Ultimo tango

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
L'altra sera con un'amica ci siamo guardate Ultimo tango a parigi.
Avevo provato a guardarlo tanti anni fa col mio ex marito e non siamo riusciti ad andare oltre al quarto d'ora..una palla tremenda (anatema!!.
..)
Questa volta mi sono imposta di andare avanti, impavida, fino alla fine.
Du palle, dottore, du palle...l'ho trovato noioso, lentissimo, assolutamente lontano anni luce da essere un capolavoro..A voi è piaciuto?mi rendo conto cheall'epoca abbia avuto un impatto diverso ma oggi??

Piccola chicca a dimostrazione della mia coglionaggine: prima scena, visione sulla città e sui palazzi. Io con l'aria sagace e concentrata che dico:non capisco se è londra o parigi..

Fedifrago

Utente di lunga data
L'altra sera con un'amica ci siamo guardate Ultimo tango a parigi.
Avevo provato a guardarlo tanti anni fa col mio ex marito e non siamo riusciti ad andare oltre al quarto d'ora..una palla tremenda (anatema!!.
..)
Questa volta mi sono imposta di andare avanti, impavida, fino alla fine.
Du palle, dottore, du palle...l'ho trovato noioso, lentissimo, assolutamente lontano anni luce da essere un capolavoro..A voi è piaciuto?mi rendo conto cheall'epoca abbia avuto un impatto diverso ma oggi??

Piccola chicca a dimostrazione della mia coglionaggine: prima scena, visione sulla città e sui palazzi. Io con l'aria sagace e concentrata che dico:non capisco se è londra o parigi..
Se già fai autocritica così...a noi che rimane da dire?!?!?

LAPIDIAMOTI!!!

Lettrice

Utente di lunga data
EVVIVA!!!!

Brugolaaa... porta le pietre!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per me è legato a quando è uscito e a quel che vi proiettavo io, forse, più che a quel che era proiettato sullo schermo, in tempi in cui uscivi dal cinema che puzzavi di fumo e il film lo potevi vedere a fila dal primo all'ultimo spettacolo.
Ho l'età di Maria Scheineder e non mi sembrava messa bene...(bei tempi) e Marlon Brando un vecchio sfatto.
Per me è il film dell'amore tormentato.
Tutto il resto di Bertolucci l'ho trovato manierato, forzato e, spesso, irritante.
Ma "Ultimo tango" resta quel che era stato per me: adoravo il loro primo incontro.

brugola

Utente di lunga data
il primo pietrone lo tiro io!!!!!!

medusa...guardami qui e fai cheese

ps. cmq marlon in ultimo tango era ancora trombabilissimo!!

O

Old Asudem

Guest
ma si l'inizio è intrigante ma poi diventa di una noia totale.
sapevo che mi avreste lapidata

lui è bellissimo ma che c'entra?

Brugola è ora che tu lo sappia: sei una fava

brugola

Utente di lunga data
la cosa che mi aveva lasciata un pò perplessa quando l'avevo visto è che a parte la scena dove stanno nudi seduti per terra lui quando tromba è sempre rigorosamente vestito

speravo di vedergli una fettina di culo e invece....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il primo pietrone lo tiro io!!!!!!

medusa...guardami qui e fai cheese

ps. cmq marlon in ultimo tango era ancora trombabilissimo!!
ma si l'inizio è intrigante ma poi diventa di una noia totale.
sapevo che mi avreste lapidata

lui è bellissimo ma che c'entra?
Per una quarantenne, ma non per una ventenne...
Poi Brando è uno di quegli uomini che hanno un qualcosa che mi respinge...

No il film non è noioso.
Certo ora siamo, ancor più di allora, abituati a un ritmo americano. All'epoca eravamo abituati ai tempi degli sceneggiati tv in bianco e nero che avevano tempi letterari. Le lentezze sono volute e funzionali.

Ho espresso più volte il timore che il ritmo dei film si sia tradotto in frenesia nel vivere le relazioni...

O

Old Asudem

Guest
bhè, io l'ho trovato noioso e stra sopravvalutato.
So che son voce fuori dal coro ma tant'è..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
Meravigliose opere.
non lo metto in dubbio. Io non sono abbastanza profonda ed intelligente da apprezzarle. Lo dico senza malizia perchè mi rendo conto di trovare noiosi e sopravalutati molti registi che la stra grande maggioranza delle persone considera dei miti.

O

Old Holly

Guest
non lo metto in dubbio. Io non sono abbastanza profonda ed intelligente da apprezzarle. Lo dico senza malizia perchè mi rendo conto di trovare noiosi e sopravalutati molti registi che la stra grande maggioranza delle persone considera dei miti.
Buon pomeriggio!

Quoto perchè in parte la penso come te.
Ci sono film che sono osannati dalla critica e a volte anche dal pubblico che non apprezzo, probabilmente per limiti miei, in particolare, io non ci trovo niente nei film di Fellini.
Bergman invece, tratta temi che a volte mi interessano e sviscerano problemi che in qualche modo sento particolarmente; ricordo ad esempio "Sinfonia d'autunno" che parla dei rapporti madre/figlia.
Ultimo tango a Parigi non mi è piaciuto nè all'uscita nè adesso, è lento e noioso, tanto fumo e poco arrosto, detto in parole spicciole.

O

Old Anna A

Guest
... a parte il fatto che si chiamava Ingmar... e non Ingam... ma voglio dire.... lasciando da parte tutto...

Ultimo tango a Parigi -noioso?
è tutto tranne che un film sul sesso, per chi non lo avesse capito...
già, appunto...

brugola

Utente di lunga data
... a parte il fatto che si chiamava Ingmar... e non Ingam... ma voglio dire.... lasciando da parte tutto...

Ultimo tango a Parigi -noioso?
è tutto tranne che un film sul sesso, per chi non lo avesse capito...
già, appunto...
e perchè non lasci da parte tutto tutto??

Lettrice

Utente di lunga data
Brugola... vai a prendere altre pietre va...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.