O
Old chensamurai
Guest
Bene. La mia ragazza mi ha dato un ultimatum: entro due mesi devo decidermi. Se scelgo lei devo sposarla...e vuole un figlio. Adesso sto anche male perchè la più giovane ha avuto questo finto fidanzato: ma che cavolo è andata a tirare in ballo queste persone? Questo ragazzo, con problemi di impotenza, è stato fatto a fette...distrutto...masticato e sputato...disintegrato nell'autostima...umiliato...lei gli ha sbattuto in faccia che ama me...e che di lui non gliene importa un bel nulla...dio mio che crudeltà. Lui, è venuto da me chiedendomi se la ragazza lo aveva proprio preso per i fondelli...oppure se "è malata"...gli ho detto, per pietà, che sì, è malata. Santo iddio che massacro. Ma come diamine ha fatto a distruggere così una persona? Perchè "usare" un povero ragazzo, umile, semplice, per gestire la relazione con me? Comunque, adesso so che questo ragazzo è finito in terapia...santo iddio...ma come si fa?...anche questa...sembra che il male dilaghi a vista d'occhio...il nulla sta fagocitando tutto: sentimenti, amore, donne e uomini...solo il senso di colpa rimane a farla da sovrano...in questa landa desolata, battuta dal vento gelido dell'incomprensione...ora mi chiedo: ma che cos'è l'uomo?...cosa siamo?...chi sono io?...chi sono queste donne?...Platone teorizzava un mondo delle idee...perfetto...dove perfetto era l'amore...poi c'è la mondanità, il regno dell'imperfezione...la mimesi...uno scimmiottare la perfezione iperuranica...che senso ha tutto questo?...che mondo è mai questo?...mondo imperfetto per uomini imperfetti...uomini e donne che, in fondo, hanno una ed un'unica paura: la solitudine...che psicologicamente, equivale alla morte...cerchiamo qualcosa negli altri, che lenisca la paura d'esser soli...ma, in fondo, ci accorgiamo che di fronte al dolore, alla morte e al fallimento, siamo comunque soli...è questa la "verità" ultima...questo è il drago che dobbiamo affrontare...nessuno ci può tenere per mano...nessuna fedeltà...nessuna consolazione...il vero tradimento, non è quello degli uomini...è quello di madre natura...è quello della vita...entriamo soli e soli ne usciamo...amen.