tutto in 1 minuto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
E' curioso il modo in cui si cerca di ottenere qualcosa e quando poi lo stai per ottenere lo temi...sono stato quasi tutti i pomeriggi in piedi davanti a quella gelateria...con la scusa di fare compagnia a un amica che lavora li,aspettavo...con lo sguardo scrutavo le persone che uscivano dalla metro...cosi per giorni dopo quella lettera...fino a ieri,quando l'ho vista...lei mi ha visto...non mi sono meravigliato di averla riconosciuta subito...anche se erano 5 anni che non la vedevo.
Ci guardiamo mentre lei si avvicina...azzarda un sorrisino,ma io sono terrorizzato da quello che dira'...perche' quel sorrisino lo ricordo bene...era molto simile a quello del giorno in cui le chiesi la prima volta di uscire con me...e lei rifiuto'.
Ecco...siamo a pochi metri l'uno dall'altra...le dico un ciao che mi e' uscito soffocato...perche' avevo si paura...ma ero cosi felice di rivederla...porta degli occhiali...ricambia il saluto e si ferma,ma ruota solo la testa...il corpo resta nella direzione della strada che sta facendo...come stai?....bene mi dice...ci facciamo le rispettivo condolianze per i nostri cari che non ci sono piu'....le chiedo se puo' togliersi gli occhiali per guardarla negli occhi...lo sguardo e' sempre vispo...ed e' sempre bella come la ricordo,anche di piu'...in tutto questo sono passati meno di 50 secondi...poi guardo la strada che la separa da casa sua...e faccio quella domanda...posso accompagnarti a piedi?.....non aspetta nemmeno un secondo a rispondere...non ci pensa su...scuote il capo prima ancora di parlare...e subito aggiunge a voce....non e' proprio il caso Emilio...la traduzione di quella risposta per me e' questa...Emilio ho letto la tua lettera...e non posso fare nulla per te se non evitarti di illuderti ancora di piu'...
cosi la guardo...ciao allora....mi rintano nella gelateria...appoggiandomi al muro perche' mi sentivo come se pesassi 300kg,tutto in 1 minuto....5 anni per un minuto...e adesso?Senza che me ne rendessi conto non guardo piu' fra la gente che passa alla ricerca di lei...non cerco una camminata che le somigli...nemmeno mi sono soffermato a vederla sparire per quella strada...in quel minuto sono morto....nato...vissuto...e morto di nuovo...sto appoggiato ancora a quel muro....come se potesse sostenermi emotivamente...non mi sento ne vuoto ne pieno...ne forte ne debole...forse la parola che si avvicina di piu' al mio stato d'animo e' "niente".
Ironicamente sempre ieri prima di passare il pomeriggio in gelateria,sono andato a sdebitarmi con delle amiche...3 belle ragazze...due anche single,passo delle ore piacevoli...si ride si parla...prima di andare via scambio il numero di cell con una delle due...mi sento un po' in colpa perche' dentro di me lo so che aspetto ancora per quella famosa lettera...ma appunto..ancora no so cosa mi aspetta qualche ora dopo...quando poi e' successo tutto...sono davvero nel pallone...che ne faccio adesso di quel numero?Se la chiamo non e' un po' prendersi in giro?E' una bella ragazza per carita'...ma ieri...quando ho vissuto quel minuto...e quando ho avuto quella risposta che preclude qualsiasi speranza...i miei pensieri...i miei ricordi....non sono svaniti con uno schiocco di dita...sono li....come se non fosse successo nulla...non pretendo di non pensarci piu' per il resto della mia vita...ma mi ero illuso...che se mai le cose non sarebbero andate come speravo...che se nemmeno ci avrei potuto parlare...dentro di me tutto si sarebbe placato...quell'uragano che mi divora dal di dentro sarebbe diventato un leggero vento...che non si nutriva piu' dell'invidia verso qualche coppia che si bacia...bhe...la volete sapere la bella?Lo scherzo piu' ironico del destino?Anzi...di scherzi c'e' ne sono due...il primo...dopo quel minuto in gelateria,ogni tanto guardavo per strada...gli occhi mi vanno a finire su una smart parcheggiata con le 4 frecce davanti la fermata dell'autobus...poco distante c'e' l'uscita della metro...dentro l'auto c'e' un bel ragazzo...curato...con gli occhiali...aspetta chiaramente qualcuno...arriva un altro bel ragazzo...anche lui piuttosto curato...entra nell'auto...sistema alla meglio il suo piccolo zaino...poi bacia l'altro ragazzo...nello stesso identico modo di quelle due ragazze di qualche sabato fa...
non ricordo se era stato Trottolino a chiedermi come avrei reagito se avessi visto due uomini baciarsi...bhe...di certo non ho avuto pensieri erotici...ma non sono nemmeno restato schifato...anzi....quel bacio cosi come l'altro fra le due ragazze...era passionale...pieno d'amore...di dolcezza..non c'era la voglia di trasgredire...c'era solo tanta complicita'...poi i due si guardano per un po'...lui parte con l'auto..e mentre mi passano davani senza nemmeno sapere dell'ignaro spettatore...sorridono come se fossero appena usciti da una banca che hanno rapinato senza fare del male a nessuno...e vanno a spendere i soldi del loro colpo...ed ho invidiato anche quello....anche quel bacio fra due uomini...perche' so cosa stavano e stanno vivendo entrambi...quel tipo di bacio non si puo' fingere...e non si puo' fingere di non invidiarlo...almeno per chi come me,sa cosa significa...ironico non trovate?Nel giro di nemmeno un mese...oltre alle coppiette etero...invidio pure le coppie di Donne o di Uomini...
l'altro scherzo del destino....la ragazza con cui ho scambiato il numero...ha un cane...e indovinate un po'...quella razza di cane...il colore...a chi piace?Si....esatto...a lei....ma mentre penso tutto questo...seduto su una panchina di quella gelateria,perche' non riesco piu' nemmeno a reggermi in piedi...perche' tremo...non riesco piu' nemmeno a sorridere ironicamente e sarcasticamente di quei due episodi...almeno fino a qualche ora fa mi riusciva di ironizzare su di me...l'amica che lavora in gelateria mi guarda...anche lei sta soffrendo...per sua fortuna da meno tempo di me...e per sua fortuna e' ben convinta che fra meno di qualche anno non soffrira' piu'...cosi mi guarda...siede vicino a me...sorridendo ben consapevole della cazzata che sta dicendo solo per consolarmi mi dice...perche' non ci mettiamo assieme io e te?
Accenno il "ricordo" di un sorriso...rispondo che non sarebbe possibile...io non sono uno stronzo come quello per cui soffre lei...lei fuma troppo...e poi non sono dotato come lei vorrebbe...ride di gusto...anche se la vedo che ride in modo sarcastico pure lei...poco dopo arriva un altra amica...parlo anche con lei di quello che e' successo...e' dispiaciuta...mi abbraccia...cerca di confortarmi in ogni modo...si incazza perche' io predico bene e razzolo male....lo so...ma non posso farci nulla...ci fosse un modo per non stare piu' a pensare a tutto quello che e' successo in quel minuto....anche fosse drogarsi ubriacarsi o peggio...giuro che lo farei....ma non c'e' nulla...le droghe di fanno dimenticare solo per pochi momenti....cosi come l'alcol....nemmeno videogiocare mi distrae piu'...e infine...anche se posso essere seriamente interessato a una ragazza...che sia quella con cui ho scambiato il numero...o un altra...non riesco a fare a meno di dirmi...."Emilio...che stai facendo?Non e' a lei che pensi....adesso ci pensi...adesso che ci parli...ma quando la saluterai....lo sai gia dov'e' che andra' la mente vero?.....allora Emilio....che cazzo stai facendo?"
Quindi tutto si riduce a questo...60 secondi circa di dialogo...una serie di pensieri che uno strizzacervelli ci andrebbe a nozze...
varie ragazze che non sono certo una certezza emotiva....che non do ovviamente per scontate...peche' il loro potrebbe essere solo interesse per una nuova amicizia...gli amici che cercano di tirarmi su...
e io?
Io mi sento come se fossi stato travolto da un onda spaziotemporale....che mi ha riportato indietro...prima ancora di 5 anni fa...quando mi venne detto di no da lei per un appuntamento...allora pero' non sapevo chi fosse lei...c'erano molte piu' ragazze da conoscere...con cui provare...non avevo ricordi...un numero civico non significava nulla per me....la vista di una pubblicita' di una nota casa immobiliare non aveva valore...la mia mente era sgombra da problemi emotivi....da assurdi sensi di colpa...quindi presi quel due di picche nemmeno troppo sul serio...continuando a far sorridere chi stava attorno a me...poi avevo il lavoro a impegnarmi...c'era piu' tempo per stare fra gli amici...una partita a biliardo mi svagava...la playstation era un bellissimo passatempo...e non mi ero ancora dovuto confrontare coi problemi VERI...adesso invece...
quella risposta....quel due di picche...e' la ciliegina sulla torta...una torta fatta a 5 strati...ogni strato un anno...ma la sua forma non e' quella classica...no....gli strati piu in basso sono piu' piccoli...sono quelli piu' in alto che sono enormi...tanto che guardando questa torta non si capisce come possa stare su...dovrebbe crollare...lo so che questo e' solo uno stato d'animo passegero...lo so che i problemi VERI sono altri...so che basta una piccola maschera...basta fare per un po' finta di ridere....cercare di far ridere...
tirarsi su perche' nessuno puo' tirarti su...
dentro pero' mi sento privato di qualcosa...derubato...da chi pero'?Non da qualcuno...da me stesso....ho rubato a me stesso le opportunita' di 5 anni...le possibilita' di qualche breve istante di felicita'...ancora adesso mi derubo...il guaio e' che nessuno puo' fermarmi...perche' nessuno se ne accorge...
soluzioni?
Gradirei volentieri ogni consiglio...anche le pungolate di Lettrice o Lupa...perche' tanto mi sento gia trafitto da miliardi di aghi...
possibile che io preferisca vivere amando chi non fa e non fara' piu' parte della mia vita...piuttosto che considerare l'idea di vivere la mia vita con qualcuno che potrebbe darmi qualcosa di concreto?che si possa toccare...sentire...perche' questa seconda ipotesi mi fa irrimediabilmente fare i conti con la mia coscenza...perche' non riesco a darmi emotivamente se non penso al 100 x 100 a quella persona...vi chiedo...va bene anche se quella persona mi prende solo per un 10 x cento?forse anche un 30 a volte?
Quella persona non si sentirebbe presa in giro sapendo che io per il 70 x cento penso a un altra?Donne vorreste saperlo?E se no...il fatto di non dirvelo non sarebbe mentirvi su qualcosa di RILEVANTE?
Non vi sentireste tradite gia prima che inizi qualcosa?Posso considerare l'idea di provare...anche se non sono certo che un altra non potra' darmi subito quello di cui ho bisogno?Anche se ho il timore che ci vorranno mesi...se non anni prima che io pensi a una Donna al 100 x 100....senza piu' pensare a lei?
Bhe...vi lascio alle vosrte conclusioni...non litigate....discutete con calma se potete...io non so quando rispondero' perche' il picci' e' di mio fratello...e fra poco tornera'...domani probabilmente potro' scrivere con piu' calma eventuali risposte....
scusatemi tutti per l'infinita lunghezza di questo post...proprio non ci sono riuscito a fare di meglio...anzi...ve lo voglio proprio dire...avevo necessita' di sfogare piu' qui che non sui miei quaderni questi pensieri...e poi almeno...qualcuno mi dara' qualche consiglio...magari non lo seguo...ma potro' pensare a quello piuttosto che a lei.
Chi di voi sara' il
piu' in gamba?

O

Old Fa.

Guest
TurnBackTime, ... sei un Grande .....

L'hai raccontata troppo bene, ... mi stai quasi facendo pentire di essermi ciondolato tutto questo tempo a caccia di idee completamente inutili .....

La Lupa

Utente di lunga data
Emi, mi dispiace.

Lasciamo perdere i te lo avevo detto, perchè tanto tu non lo avevi capito.
E continui a non capirlo nemmeno ora.

Non erano battute le mie; erano e sono, consigli.

Ma tu ci tieni così tanto a star male!

Beato ragazzo, ho appena letto quello che hai scritto a Sun.

Ecco, appunto, tutto quello che non bisogna fare!!!
Un vero concentrato!

Tibitì, tu c'hai bisogno di respirare profondo e scoprire chi sei.
Tu.

Con affetto.
L.L.

O

Old Fa.

Guest
Però La Lupa, .... lui ha provato brividi in questa sua storia, ... per quanto si senta così, ... ha sentito qualcosa.

Io a furia di evitare questa roba, .... non sento nemmeno che respiro, ... tranne quando mi faccio le miei mitiche sigarette e quasi soffoco dal fumo che faccio.

Lettrice

Utente di lunga data
Però La Lupa, .... lui ha provato brividi in questa sua storia, ... per quanto si senta così, ... ha sentito qualcosa.

Io a furia di evitare questa roba, .... non sento nemmeno che respiro, ... tranne quando mi faccio le miei mitiche sigarette e quasi soffoco dal fumo che faccio.

...vedi se provi un brivido adesso

Lettrice

Utente di lunga data
TBT

Hai fatto bene a buttarti... almeno ora non hai rimpianti

Lettrice

Utente di lunga data
Un pochino, ... dopo il Jolly, ... il 2 di picche è la mia carta preferita. Sono serio davvero.

PS: mi stai facendo la corte ?
NO.. Non ho mai messo in dubbio le tue qualità, perché ne hai tante. Solo non è scattata la scintilla.

Nobody

Utente di lunga data
Ringraziala dentro te, per la franchezza. Dev'essere una ragazza in gamba.
Altre non sono così chiare e nette verso chi spasima per loro. A qualche donna piace avere il paggio sempre pronto.
Ora riparti da li. Da zero.

O

Old Fa.

Guest
NO.. Non ho mai messo in dubbio le tue qualità, perché ne hai tante. Solo non è scattata la scintilla.
Prima di fare una scintilla... i carvernicoli ci hanno messo secoli, ... se hai 10 anni per aspettare vedrai che farò fuoco e fiamme anch'io .....

Lettrice

Utente di lunga data
Prima di fare una scintilla... i carvernicoli ci hanno messo secoli, ... se hai 10 anni per aspettare vedrai che farò fuoco e fiamme anch'io .....
L'autocombustione non esiste... ma ti posso dare un fiammifero se vuoi

Fa non ti faccio la corte... ma mi diverti quindi quando sei nel forum mi piace punzecchiarti un po

O

Old Fa.

Guest
L'autocombustione non esiste... ma ti posso dare un fiammifero se vuoi

Fa non ti faccio la corte... ma mi diverti quindi quando sei nel forum mi piace punzecchiarti un po
A me piace moltissimo come mi punzecchi, ... mi piace terribilmente

Hai un sacco di fantasia, ... chissà, ... magari di fantasie
, ... il tuo è un altro tranello, ... vabbè ci casco volentieri ... ma non senza difese ....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Turn

Avevo tante cose da dire, ma Fa ha detto tutto in due righe!
Aggiungerei solo un appunto rispetto al futuro che presto, ora che hai aperto la scatola dei dubbi, potrai vivere. Capisco che tu ti ponga il problema di iniziare una storia con delle riserve, ma credo che imposti il problema in modo sbagliato. Quella percentuale non sono riserve è la tua vita, sei tu con l'esperienza di errori e dolore e verrà accolta da chi ti amerà.
Un abbraccio fortissimo !

Lettrice

Utente di lunga data
A me piace moltissimo come mi punzecchi, ... mi piace terribilmente

Hai un sacco di fantasia, ... chissà, ... magari di fantasie
, ... il tuo è un altro tranello, ... vabbè ci casco volentieri ... ma non senza difese ....
...non e' un tranello giuro..io son buona buona

O

Old Fa.

Guest
...non e' un tranello giuro..io son buona buona
Ricordo una volta che volevo un avatar con la iena, ma non l'avevo mai trovata in tutte questa varianti. Ti faccio un indovinello spero che sia anche in italiano perchè lo so solo in francese, .... chi dice: "Birba birba birba ......"

PS: ti do un "aiutino": spremuta di ....

Lettrice

Utente di lunga data
Ricordo una volta che volevo un avatar con la iena, ma non l'avevo mai trovata in tutte questa varianti. Ti faccio un indovinello spero che sia anche in italiano perchè lo so solo in francese, .... chi dice: "Birba birba birba ......"

PS: ti do un "aiutino": spremuta di ....
Sei geloso del mio avatar e stai cercando di mettermi in difficolta' vero?

Sempre il solito

Birra?

Bimba?

...Arance?

Non lo so...

O

Old Fa.

Guest
Sei geloso del mio avatar e stai cercando di mettermi in difficolta' vero?

Sempre il solito

Birra?

Bimba?

...Arance?

Non lo so...
Ma come birra !?!

BIRBA, ... la scena è quando il protanista entra nella casa di una ballerina un po' strana e ossuta con tanti gatti .......

PS: arancia è giusto ....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.