Triste, sono uscita da quel caffè.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
Triste, sono uscita da quel caffè.

Prendendo un caffè davanti casa, rivolgendomi alla ragazza che serve dietro il bancone:

- Buongiorno cara, un macchiato per favore.

La osservo...la conosco da anni, l'ho sempre ammirata per come fa il suo mestiere, veloce, sorridente, seria, si , è anche molto, molto bella.
una chioma di capelli ricci e biondi luminosi che tiene legati da una nastro nero incorniciano due occhi verdi grandi quanto questo monitor...un incarnato da fare invidia alla modella di quel pittore..e un fisico perfetto.

E' straniera, naturalmente conosce perfettamente l'italiano, studentessa universitaria e gran lavoratrice, insomma il piacere di fare due chiacchere con una persona cosi gentile nei modi che mi racconta di quanto impegno investa nella proprie scelte quotidiane fa bene al cuore. l'ho sempre ammirata per questo..sapete..di quelle simpatie che nascono cosi...senza un perchè preciso..è una Donna davvero in gamba.

Osservo quanto sia dimagrita nell'ultimo mese e mi dice:

- e sono stata malata " col cuore "
per un attimo attribuisco il " male" ad una malformazione cardiaca, e invece...

- stavo con un uomo da tre anni ed ero innamoratissima, lui di firenze, qui in città perchè col lavoro ( un militare ) si era trasferito qui, attraverso facebook ho scoperto che era fidanzato ufficialmente da una vita , sono stata male, ma di un male che non immagini, non ho mangiato piu per settimane, solo pochi giorni prima di scoprilo alla mia festa di laurea ,avevamo fatto foto insieme.mi sentivo molto amata. solo una volta avevo visto per caso la foto di una donna sul suo cellulare e mi aveva detto che era di sua cugina.

mettendo le mie foto di laurea su facebook, per caso mi imbatto sulla stessa faccia, la riconosco, e scopro tutto...
Lui aveva due profili e non solo virtuali aggiunge .-

Oddio- esclamo , ma tu come hai reagito?

_ sono stata male, da morire, perchè non dirmelo e farmi illudere cosi...per tre anni...e mi ha chiesto di tacere, gli avrei rovinato la vita se avessi parlato-

E non ha parlato.

E tutto questo me lo raccontava con una dolcezza che me la sarei abbracciata con affetto...

- ma tu , le ho detto, hai il dovere di farlo, per solidarietà verso a quella ragazza che come te è stata ingannata cosi cinicamente, ma non pensi a chi si sta portando sull'altare?-

No, mi risponde....che importanza ha...sono stata troppo male e non me la sento si ferire una persona che HO AMATO TANTO.

triste, sono uscita da quel caffè.

Ultimo

Escluso
Prendendo un caffè davanti casa, rivolgendomi alla ragazza che serve dietro il bancone:

La osservo...la conosco da anni, l'ho sempre ammirata per come fa il suo mestiere, veloce, sorridente, seria, si , è anche molto, molto bella.
una chioma di capelli ricci e biondi luminosi che tiene legati da una nastro nero incorniciano due occhi verdi grandi quanto questo monitor...un incarnato da fare invidia alla modella di quel pittore..e un fisico perfetto.

E' straniera, naturalmente conosce perfettamente l'italiano, studentessa universitaria e gran lavoratrice, insomma il piacere di fare due chiacchere con una persona cosi gentile nei modi che mi racconta di quanto impegno investa nella proprie scelte quotidiane fa bene al cuore. l'ho sempre ammirata per questo..sapete..di quelle simpatie che nascono cosi...senza un perchè preciso..è una Donna davvero in gamba.

- stavo con un uomo da tre anni ed ero innamoratissima, lui di firenze, qui in città perchè col lavoro ( un militare ) si era trasferito qui, attraverso facebook ho scoperto che era fidanzato ufficialmente da una vita , sono stata male, ma di un male che non immagini, non ho mangiato piu per settimane, solo pochi giorni prima di scoprilo alla mia festa di laurea ,avevamo fatto foto insieme.mi sentivo molto amata. solo una volta avevo visto per caso la foto di una donna sul suo cellulare e mi aveva detto che era di sua cugina.

mettendo le mie foto di laurea su facebook, per caso mi imbatto sulla stessa faccia, la riconosco, e scopro tutto...

_ sono stata male, da morire, perchè non dirmelo e farmi illudere cosi...per tre anni...e mi ha chiesto di tacere, gli avrei rovinato la vita se avessi parlato-

E non ha parlato.

E tutto questo me lo raccontava con una dolcezza che me la sarei abbracciata con affetto...

- ma tu , le ho detto, hai il dovere di farlo, per solidarietà verso a quella ragazza che come te è stata ingannata cosi cinicamente, ma non pensi a chi si sta portando sull'altare?-

No, mi risponde....che importanza ha...sono stata troppo male e non me la sento si ferire una persona che HO AMATO TANTO.

E tristemente sto dando la mia risposta dopo aver letto.
Non so che scrivere.

Diletta

Utente di lunga data

E non ha parlato.

La storia che hai raccontato mi ha riempito di angoscia, era meglio se non la leggevo.
Un caso (raro) in cui un grande amore non si trasforma in grande odio a causa di un evento terribile.
Anch'io non so che altro dire....

free

Escluso
noto che ci sono un sacco di relazioni in cui uno dei due finge spudoratamente di essere libero come l'aria

mi domando come sia possibile non accorgersene:confused:
sono così astuti? o l'amore è cieco?
forse entrambe le cose

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Ma come si fà a tener in piedi due relazioni per tre anni?cosa inventi durante le festività???

Micia

Utente di lunga data
noto che ci sono un sacco di relazioni in cui uno dei due finge spudoratamente di essere libero come l'aria

forse entrambe le cose
Ma come si fà a tener in piedi due relazioni per tre anni?cosa inventi durante le festività???

una ragazza che lavora otto ore al giono, studia, si laurea, ha famiglia una madre eun fratello.

Lui, lavora qui ,a ogni tanto torna da mammà, in qualche week end...

Secondo voi una persona cosi impegnata e in buona fede di nemmeno 25 anni, perchè non dovrebbe credere ad un pirla che torna a casa poco per salutare i genitori?

nella testa questa aveva anche altro eh...o no?!

Ed è la stessa onestà d'animo che NON le permette di dire nulla alla fidanzata...

Amore, gratuito, prima e dopo.

Sbriciolata

Escluso
Guarirà quando si renderà conto che un uomo così non vale nulla, è un uomo da niente, meglio averlo perso. Peccato aver buttato via 3 anni, ma nel frattempo lei ha anche studiato, ha fatto la sua vita. Io a persone come quel tipo lì auguro di venire scoperte in modo eclatante, di fare una figura di cacca così terribile da non avere più il coraggio di uscire di casa... e la stima di nessuno. Ha anche pregato di non rovinarlo... ma lui è già rovinato.

Simy

WWF
che tristezza che mi hai messo Micio......mi si è stretto il cuore! :(:(:(:(:(
non so cosa scrivere..... :(:(:(:(:(:(:(

Diletta

Utente di lunga data

forse entrambe le cose

Anch'io me lo domando, ma per me!
Io ero la fidanzata storica, nel mio caso non c'è mai stata una relazione parallela di anni che avrei giocoforza sicuramente scoperto, ma ti posso dire di non aver MAI e poi MAI sospettato di nulla riguardo ai suoi molteplici tradimenti, che erano avventure, ma pur sempre storielle parallele, e fatte anche vicino casa.
Io me lo chiedo tutti i giorni come sia stato possibile non scoprire mai niente.
Tanta fortuna sicuramente....

forse entrambe le cose
quando si è in buona fede difficilmente si dubita degli altri.sono quelli abituati a colpire dietro le spalle che non si fidano

lothar57

Utente di lunga data
che tristezza che mi hai messo Micio......mi si è stretto il cuore! :(:(:(:(:(
non so cosa scrivere..... :(:(:(:(:(:(:(

sigh sigh Astaroth..allora sti kleenex???cosa dici???ma come li hai dati tutti a tradimento.net???e io come faccio..povero diavolo...

Simyyyyyyyyyyyy cosa e' sta roba...triste per una storia di una che manco sai chi e'????ma si puo'????
che cosa sei che cosa che cosa sei...cosa sei.....non cambi mai non cambi mai

daiii che mi metti gli scrupoli uffa.....ahahahahah..din don dan Natalino e'gia'qua' non si puo'tradire piu'.ahahahahh

Simy

WWF
sigh sigh Astaroth..allora sti kleenex???cosa dici???ma come li hai dati tutti a tradimento.net???e io come faccio..povero diavolo...Simyyyyyyyyyyyy cosa e' sta roba...triste per una storia di una che manco sai chi e'????ma si puo'????che cosa sei che cosa che cosa sei...cosa sei.....non cambi mai non cambi maidaiii che mi metti gli scrupoli uffa.....ahahahahah..din don dan Natalino e'gia'qua' non si puo'tradire piu'.ahahahahh
no caro Lotahr non intendevo quello! il problema è che questa povera ragazza non sapeva che lui avesse una doppia vita! non sapeva che lui fosse fidnazato da anni....è per quello che mi si è stretto il cuore! un conto è essere consapevoli di essere "l'amante", un conto è fare progetti con una persona che poi si rivela essere senza scrupoli!

............... e poi io sono sensibile......... uffiiiiiiiiii

Simy

WWF
quando si è in buona fede difficilmente si dubita degli altri.sono quelli abituati a colpire dietro le spalle che non si fidano
non posso approvarti......ma straquoto! :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.