Traguardi ....da raggiungere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Ci sono molti desideri che vivono in noi, per la totalità della vita non verranno mai raggiunti.

Voi a che punto siete ? .... o quanto vi manca ad avvicinarvi a realizzarli.

Non sia mai: a me ne manca un solo (è l'unico che ho avuto), ... ma è il più difficile da raggiungere visto che dipende anche dagli altri.

Ma devo arrivarci, ... io non finisco questo schifo di vita senza essermi bruciato per intero a questo scopo:

Come disse qualcuno in un film: Meglio bruciare subito ... che spegnersi lentamente.

PS: se qualcuno ricorda il titolo del film dove l'hanno detta, ... gli do un bacione, .... sulla fronte.

Old Lilith

Utente di lunga data
abbastanza

per fortuna posso dire di averne realizzati abbastanza di obiettivi, ovviamente mi riferisco a quelli dipendenti solo da me, quelli condivisi ( in qualsiasi senso) un pò meno anzi quasi tutti falliti...
indicativo vero??

ciao
lilith

O

Old Fa.

Guest
Lilith ha detto:
per fortuna posso dire di averne realizzati abbastanza di obiettivi, ovviamente mi riferisco a quelli dipendenti solo da me, quelli condivisi ( in qualsiasi senso) un pò meno anzi quasi tutti falliti...
indicativo vero??

ciao
lilith
Se consideri che Edison prima di fare la sua lampadina pare che abbia fallito quasi 2000 esperimenti. Non credo che siamo indietro, ... abbiamo ancora tempo.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Davvero troppo facile per uno con la mia cultura cinematografica.

Era: Highlander

La pronuncia il cattivone con la gola ricucita mentre esce dalla chiesa, dopo aver bestemmiato davanti al prete.

Fa, mi piacerebbe che un giorno tu postassi la storia della tua vita sentimentale.

O

Old Fa.

Guest
Insonne di Seattle ha detto:
Davvero troppo facile per uno con la mia cultura cinematografica.

Era: Highlander

La pronuncia il cattivone con la gola ricucita mentre esce dalla chiesa, dopo aver bestemmiato davanti al prete.

Fa, mi piacerebbe che un giorno tu postassi la storia della tua vita sentimentale.
Bavissimo Insonne, ecco dove l'ho sentita. Per la miseria, quanto tempo ... che cerco di capire dove diavolo mi è saltata fuori questa frase.

Mi aveva colpito ma non ricordavo dove ma era in francese, ... è vero, in terra consacrata aveva dato fuori di matto.

Ma ha detto una cosa vera.

MariLea

Utente di lunga data
Fa.

Il mio desiderio non è di facile realizzazione, ma non lo abbandono.. non si sa mai... e poi mi da gioia quando ci fantastico un pò su... forse potrei realizzarlo il prossimo anno, se mi organizzo e raccolgo tutto il mio coraggio...
Se non lo realizzerò, mi avrà comunque dato momenti di entusiasmo nel sognarlo...

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
spero che Fa. sappia chi sei donna
non è che gli fai venire un infarto.....
Non sono così debole da prendermi un infarto per questo, certo che so chi è Donna, è una delle mie migliori amiche. E' davvero in gamba e sono contento che mi sia venuta a trovare.

E sono pure certo che tu mailea se la conoscessi, diventerebbe facilmente anche la tua amica.

MariLea

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Non sono così debole da prendermi un infarto per questo, certo che so chi è Donna, è una delle mie migliori amiche. E' davvero in gamba e sono contento che mi sia venuta a trovare.

E sono pure certo che tu mailea se la conoscessi, diventerebbe facilmente anche la tua amica.
No... perchè proprio mentre si discuteva del tuo "nuovo entusiasmo", entra donna e ti saluta... allora ho pensato che potesse essere la "lei" di cui si parla

ok ok!
Ciao donna!

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
No... perchè proprio mentre si discuteva del tuo "nuovo entusiasmo", entra donna e ti saluta... allora ho pensato che potesse essere la "lei" di cui si parla

ok ok!
Ciao donna!
Se avessi solo l'idea che potesse leggere, non avrei scritto niente ... vi avrei chiesto il numero di telefono e mi sarei dedicato a fare chiamate per avere i vostri consigli.

Siamo al sicuro (sono al sicuro), non c'è modo che possa saperlo.

N

Non registrato

Guest
mailea ha detto:

ok ok!
Ciao donna!
NOO sono solo una amica ........senza complicazioni sentimentali ........

O

Old auberose

Guest
A me questa cosa dei ''traguardi'' fa un pò ....come dire ''effetto''.....
Si, perchè ricordo tempo fa un amico mi chiese se avevo progetti per il futuro, ed io mi sono accorta allora che progetti veri e propri a lunga scadenza non ne avevo mai fatto.

Non so se sia un bene, vivere senza ''lunghe proiezioni''....cioè, cercare di vivere al meglio che si può, ma senza investire troppo in mete da raggiungere, che poi si è visto anche che senza mèta si disfa uguale tutto quanto.....

Non so se mi sono capita

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mah

Fa. ha detto:
Ci sono molti desideri che vivono in noi, per la totalità della vita non verranno mai raggiunti.

Voi a che punto siete ? .... o quanto vi manca ad avvicinarvi a realizzarli.

Non sia mai: a me ne manca un solo (è l'unico che ho avuto), ... ma è il più difficile da raggiungere visto che dipende anche dagli altri.

.
Ma sai che la tua domanda mi sta facendo pensare da giorni?
Forse perché se ripenso a quando ero giovane ..già ma quanto poi? Bambina? Adolescente? Ragazza? Giovane donna?...non mi ricordo progetti a lunga scadenza...
Ricordo che il 2000 mi sembrava una data lontanissima in cui sarei stata irrimediabilmente vecchia ..forse avevo ragione ..ma non mi sento molto vecchia nel senso di senza opportunità... Anzi mi sembra di potermi dedicare a cose a cui non mi sono dedicata prima..
Ma son proprio i traguadi che non ricordo di averli immaginati..
Forse è come quando devo andare in un posto che immagino la strada un pezzo alla volta...ho immaginato la mia vita un pezzo alla volta..
Forse ho il rimpianto di non aver creduto di poter nemmeno iniziare percorsi che mi hanno prospettato difficili ...mentre quelli facili si sono rivelati impervi...
Già ..non ho risposto..

N

Non registrato

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Forse ho il rimpianto di non aver creduto di poter nemmeno iniziare percorsi che mi hanno prospettato difficili ...mentre quelli facili si sono rivelati impervi...
Già ..non ho risposto..

eccome se hai risposto!

Bruja

Utente di lunga data
realtà.....inimmaginabile

Credo che nessuno di noi da giovanissimi poteva prospettare quello che sarebbe stata la propria vita. Non ci sono romanzi tanto azzardati ed a volte non ci si crede a quello che si ha avuto la ventura o il coraggio di vivere.
Noi abbiamo molta compartecipazione nelle nostre scelte, ma alla fine la sterzata la danno i vari eventi della vita, noi dobbiamo solo decidere quali accettiamo e quali ricusiamo.
Poi c'è il fattore fortuna che sappiamo, sia assolutamente orba!!!
Chissà forse la fortuna è amica dell'incoscienza, ed allora mi spiegherei molte cose, nella vita, nel lavoro, nelle relazioni umane, nella politica etc. etc......
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.