Traditore seriale

Farabrutto

Utente di lunga data
Io.. posso parlare per me è parlarti di me.

Ma so che non sono una mosca bianca

Un amante non si cerca. Si incontra

Come un amico il.marito e tutto il resto. Per me

Io sono stato bene anche a chiaccherare, con donne con cui mi sono relazionato.

E a volte ho barattato una scopata "sicura" per un caffè con un'altra persona, con cui avevo desiderio di scambio

Con cui "godevo" nello scambio, anche senza la fatidica "trombata"

Poi sai.. ripeto.. ognuno è fatto a modo suo

E c'è chi "cerca" l'amante .. che mi fa un po' sorridere e un po' intenerire..

Io non ho mai cercato un fico secco.. però a volte ho "incontrato"
Io la penso come [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION]. Per quanto sempre sensibile al fascino femminile, non sono mai stato attratto da situazioni facili e veloci. Mai avuto interesse per il solo sesso con una donna. Con la sola conquista. Mai cercato un'amante. Sono solo incline, ad avere una certa empatia con le donne. Mi piace parlare con loro, sentire i loro bisogni le loro mancanze.
Poi se incontri quella donna che mentalmente mi prende è la fine. Non si parla della donna che ti stuzzica... Basta farsi un giro in un centro commerciale e ne incontri quante ne vuoi.
E quindi poi naturale che quando entri in contatto con una donna, magari una madre, trascurata dal marito, che la ignora, e se lei ti prende... Ti butti nel vortice. Resta però il fatto... Che così facendo ignori deliberatamente il male che puoi fare a chi ti sta accanto, e a chi, eventualmente, le sta accanto. Quindi da traditore (non seriale) mi do tutte le attenuanti del caso... Ma sono solo per me. Solo per permettetemi di guardarmi allo specchio la mattina. Ma un bugiardo di merda resto. Pensaci prima di fare una famiglia con questa donna

Inviato dal mio iPhone tilizzando Tapatalk

robson

voltaire
Buonasera ragazzi..sono fidanzato da 5 anni con una ragazza che si è sempre comportata benissimo con me, messa alla prova in tanti contesti e con certezza posso dire al 99% che non mi ha mai tradito. Lo stesso non vale per me purtroppo, non riesco ad essere fedele, ho sempre voglia di nuove esperienze ma nello stesso tempo non riesco a lasciarla perché a lei tengo tanto, poi non per vantarmi ma quando mi vedo o sento con quale ragazza spesso riesco ad uscirci senza problemi..secondo voi lo faccio perché non la amo in fondo o perché sono solo malato?? :/
50 e 50. non hai ancora trovato quella giusta che ti faccia cambiare vita, ma penso che poi dopo tot tempo ci ricaschi ancora come del resto faccio io

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma perché?

Io credo che chi tradisce non si innamori quasi mai dei propri amanti. Sono semplicemente dei dispensatori di emozioni. Anche il nostro fedecalabria dice che tradisce per provare un'adrenalina che con la ragazza non riesce a provare.

Che differenza c'è tra tradire per sesso e tradire col coinvolgimento emotivo? Nessuna.

Chi tradisce per sesso si emoziona comunque e, in ogni caso, è coinvolto anche mentalmente da un'attività che lo esalta.

Chi tradisce con il coinvolgimento emotivo si racconta la favola di essere innamorato per rendere meno squallido e quasi ineluttabile ció che fa. Ma sappiamo tutti che ció che unisce due amanti sono sempre e comunque il sesso e l'adrenalina, l'amore non c'entra quasi mai.
Le 'emozioni' (prendo in prestito un termine da te utilizzato) NON sono tutte uguali.
NON sono uguali per intensità.
NON sono uguali per conseguenze.
NON sono uguali perchè noi NON siamo uguali e quella che per X può essere un'emozione tutto sommato 'gestibile' per un altro diventa una montagna impossibile da scalare.

Questo in linea generale.

In linea particolare invece :

ho tradito per 'amore' o per semplice, superficiale 'diletto' e ti assicuro che sono cose completamente differenti.
Imparagonabili.
Come paragonare l'effetto di una birra o di una sbronza a base di gin & tonic.
Il primo mi ha mandato in estasi, e in crisi.
Il primo mi ha scombussolato e sconvolto (positivamente e negativamente).
Il secondo è stato una passeggiata di piacere (in tutti i sensi) e una gestibilissima botta d'ego.

Sono stato tradito con qualcosa di più che una semplice scampagnata dalla coppia ufficiale e ho visto il mio rapporto vacillare seriamente, una persona che - non sapendo gestire una cosa evidentemente più grande di lei - dava di matto ogni tre per due, dove OGNI occasione era utile per litigare e acquisire un lasciapassare giustificativo per la storia con l'altro.
Che fosse amore o meno poco rileva.
Quello che rileva, per le conseguenze che può avere sul rapporto ufficiale, è come la si gestisce.
Ed è quello che fa la differenza.
Non chiamarlo amore, chiamalo 'coinvolgimento'.
Più ce n'è, e meno lo si sa gestire, e più casini contribuirai a creare, determinando le condizioni per un peggioramento - spesso irrecuperabile - del rapporto di coppia ufficiale.

Concordo TOTALMENTE sul sottolineato.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciò che unisce due amanti lo sanno i due amanti, secondo me.

A volte si, e a volte no

Altrimenti non nascerebbero mai casini tra gli amanti, cosa che invece è all'ordine del giorno, ma un idillio infinito di comunanza di vedute

Poi.. le favole ce le si può raccontare in ogni contesto, a vari livelli e con varie modalità, dalla depressiva, alla compulsiva, alla autocelebrativa.

Ma questo avviene per tante cose, non solo in un rapporto tra amanti
P E R F E T T O.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sicuramente, lungi da me voler assolutizzare, ci sono tanti casi e tante storie diverse.
Esatto.

Ci sono anche persone che per l'amante lasciano moglie e marito e cominciano una nuova storia.
Eccomi.

In termini numerici, peró, penso che l'espressione "coinvolgimento emotivo" corrisponda molto più spesso a un coinvolgimento ormonale.
Non lo trovo molto diverso da chi tradisce esplicitamente per sesso.
Si e no (più no che si, comunque).

Il traditore, anche non coinvolto in una relazione affettiva, si impegna per cercare l'evasione, spende tempo, energie, a volte soldi, mette a rischio relazioni stabili, famiglie, per trovarsi lì a fare sesso con un'altra persona, di cui in quel momento ha un estremo bisogno.
Non è una roba così leggera.
Vero.
Ma è altrettanto vero che la gestione di un rapporto privo di sostanziale coinvolgimento (che, in linea di massima, c'è sempre e cambia solo di intensità) è molto molto più semplice.

patroclo

Utente di lunga data
....tutto questo squallore nell'essere amanti non l'ho mai trovato....anzi.....e anche senza scomodare l'amore.....

Se poi voi volete raccontarvela così per stare meglio fate pure.....

Quando sento parlare di sordide e squallide camere di motel mi viene da ridere..........non per mancarvi di rispetto, ma solo per dire che per me il bersaglio è sbagliato, solo un paliativo distraente.....

Cuore2018

Utente di lunga data
....tutto questo squallore nell'essere amanti non l'ho mai trovato....anzi.....e anche senza scomodare l'amore.....

Quando sento parlare di sordide e squallide camere di motel mi viene da ridere..........non per mancarvi di rispetto, ma solo per dire che per me il bersaglio è sbagliato, solo un paliativo distraente.....
Lo squallore evidentemente qualcuno lo percepisce in ció che fa, se sente il bisogno di indorarsi la pillola.

Brunetta

Utente di lunga data

Non ci crederai, ma sono d’accordo.
Poi ci sono Hotel e Motel orrendi, ma anche se si va con i legittimi.
Penso che sia la percezione di confusione dentro di sé che viene proiettata fuori.
Come per me andare a prendere il sole al fiume :rotfl:

Cuore2018

Utente di lunga data
Non ci crederai, ma sono d’accordo.
Poi ci sono Hotel e Motel orrendi, ma anche se si va con i legittimi.
Penso che sia la percezione di confusione dentro di sé che viene proiettata fuori.
Come per me andare a prendere il sole al fiume :rotfl:
Io adoro i motel, non ne conosco molti ma non li ho mai trovati orrendi, anzi!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Quoto

danny

Utente di lunga data

:up:

danny

Utente di lunga data
Comunque, vorrei chiedere a chi mi critica..se vi trovaste una bella ragazza che vi stuzzica cosa fate? Rispondete “nooo sono fidanzato” ?

Sì. No, cioè, sono sposato....
Poi se a lei va bene lo stesso e non si fa problemi...:carneval::carneval:
:sonar::sonar:

... sicuramente sarà fidanzata anche lei.

Ultima modifica: