traditi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Credo che l'atteggiamento di Giobbe abbia un senso che solo lui capisce e conosce veramente.
Se parla così vuol dire che ha gli estremi per sperare ed aspettare.
Non credo si diverta a vivere solo e senz'amore.
Io trovo commovente la sua tenacia e la sua fede nel suo matrimonio.

Non so se sia giusto o sbagliato ma io lo ammiro per la costanza e la pervicacia con cui sta vivendo quest'attesa.
Avrà ben messo in conto che il tempo passa e che si preclude altre storie.

O

Old latriglia

Guest
Credo che l'atteggiamento di Giobbe abbia un senso che solo lui capisce e conosce veramente.
Se parla così vuol dire che ha gli estremi per sperare ed aspettare.
Non credo si diverta a vivere solo e senz'amore.
Io trovo commovente la sua tenacia e la sua fede nel suo matrimonio.

Non so se sia giusto o sbagliato ma io lo ammiro per la costanza e la pervicacia con cui sta vivendo quest'attesa.
Avrà ben messo in conto che il tempo passa e che si preclude altre storie.
alle volte uno se ne racconta tante, ma se lei ha preso casa in altra città

Bruja

Utente di lunga data
già...

ehm ...accidia...
...Accidia, e giobbe sa benissimo cosa sia, anche se spesso nell'accidia c'é inerzia totale, più un lasciarsi vivere che una volontà di vivere, specie se con aspettative o speranze autoreferenziali...
Bruja

O

Old Iris2

Guest
Giobbe

Penso anche io che Dio non sia così crudele da voler vedere un suo figlio stare come stai tu. Se abbiamo compassione noi (non offenderti, uso la parola con rispetto), vuoi che non ce l'abbia Dio?
Se prosegui con dignità la tua vita, recidendo i legami con una donna che non ti merita, non vieni meno ad alcuna fedeltà a Dio. Se Dio avesse voluto far proseguire il tuo matrimonio, forse avrebbe cambiato l'atteggiamento di tua moglie. Forse è il caso che tu prenda atto, che il tuo matrimonio, come tutte le cose umane, è destinato a finire. O meglio è già finito. Non puoi essere così presuntuoso da credere di poter formare da solo una coppia.
Sto cercando di entrare nella tua mentalità, e ci vedo un pò di ostinata presunzione, se mi consenti.
Libera te stesso, e libera tua mglie, con il tuo atteggiamento la farai diventare peggiore di quel che è. Non puoi costringere qualcuno a provare sentimenti che non prova.

O

Old Asudem

Guest
Penso anche io che Dio non sia così crudele da voler vedere un suo figlio stare come stai tu. Se abbiamo compassione noi (non offenderti, uso la parola con rispetto), vuoi che non ce l'abbia Dio?
Se prosegui con dignità la tua vita, recidendo i legami con una donna che non ti merita, non vieni meno ad alcuna fedeltà a Dio. Se Dio avesse voluto far proseguire il tuo matrimonio, forse avrebbe cambiato l'atteggiamento di tua moglie. Forse è il caso che tu prenda atto, che il tuo matrimonio, come tutte le cose umane, è destinato a finire. O meglio è già finito. Non puoi essere così presuntuoso da credere di poter formare da solo una coppia.
Sto cercando di entrare nella tua mentalità, e ci vedo un pò di ostinata presunzione, se mi consenti.
Libera te stesso, e libera tua mglie, con il tuo atteggiamento la farai diventare peggiore di quel che è. Non puoi costringere qualcuno a provare sentimenti che non prova.
credo che debba darsi una data.
Oltre a quella gettare la spugna e arrendersi.
E ricominciare a vivere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.