Tradimento ma non con una donna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Salve.
Il mio compagno , stiamo insieme da 4 anni tra alti e bassi dovuti anche a postumi fastidiosi della sua separazione dalla ex compagna, mi ha presentato una coppia di amici già amici di lui e della sua ex. andavano via insieme con i due camper.

Da subito ho visto la freddezza di lei, indisposta a mio parere a fare amicizia con me, nuova compagna . Finisce la serata.
io scrivo al marito di lei in facebook esplicitando che nutro dubbi sulla moglie, non mi piace, mi riservo di frequantarla per conoscerla meglio, ha strani atteggiamenti con il mio compagno.
nessuna risposta

passano i mesi( questo avveniva a dicembre) il mio compagno propone un attività sportiva a lui da farsi insieme e il marito espone che la moglie non vuole più vedermi e di conseguenza defilano.

il mio compagno non accetta le mie motivazioni e mi impone di scusarmi( scrivo impone appunto perchè se non lo faccio tutti i week end ferie gite in cui sa che ci sono anche loro lui sceglie di lasciare a casa me e npostra figlia di due anni).

appunto abbiamo una bambina di due anni.

tira e molla io non mi scuso e anzi dico a lui che lo lascio anche per altri suoi comportamenti contro di me e la coppia Es....è stato invitato da solo al matrimonio della nipote e lui ci va senza di me e senza la ns bambina e nemmeno chiede chiarimenti....li al matrimonio è invitata la sua ex ).

domanda:
sono io strana che vivo tutto questo come un tradimento degli intenti comuni di coppia, dovrei sopportare, accettare le situazioni con serenità come mi dice lui o cosa?

mi sembra di vivere in una situazione assurda.

UltimoSangre

Utente di lunga data
Non so detta così,
a me sembra un pò poco per separare una famiglia.

Cioè, lo lasci perchè ogni tanto fa qualcosa da solo?

N

Non Registrato

Guest
Non so detta così,
a me sembra un pò poco per separare una famiglia.

Cioè, lo lasci perchè ogni tanto fa qualcosa da solo?

l'ho lasciato perchè ( per quanto riguarda la faccenda della sua amica) mi ha detto chiaramente che ( non ogni tanto) ma tutte le volte che si va via in camper e lui sa che ci sono anche loro io e nostra figlia VENIAMO LASCIATE A CASA.

l'amica mi ha risposto ieri l'altro per fb inveendo contro di me e dicendo chiaramente che è amica della ex e continuerà a vedere il mio compagno senza di me.

capirai che mi sento poco..... compagna di questo uomo.

penso che non mi ami . premesso che questa è l'ultima delle vicende successe, l'ho portata come esempio per sentire le vs opinioni:

- è giusto che un compagno con cui si ha anche un figlio insieme tratti la compagna e lo stesso figlio così? è normale?

lunaiena

Scemo chi legge
Salve.
Il mio compagno , stiamo insieme da 4 anni tra alti e bassi dovuti anche a postumi fastidiosi della sua separazione dalla ex compagna, mi ha presentato una coppia di amici già amici di lui e della sua ex. andavano via insieme con i due camper.

Da subito ho visto la freddezza di lei, indisposta a mio parere a fare amicizia con me, nuova compagna . Finisce la serata.
io scrivo al marito di lei in facebook esplicitando che nutro dubbi sulla moglie, non mi piace, mi riservo di frequantarla per conoscerla meglio, ha strani atteggiamenti con il mio compagno.
nessuna risposta

passano i mesi( questo avveniva a dicembre) il mio compagno propone un attività sportiva a lui da farsi insieme e il marito espone che la moglie non vuole più vedermi e di conseguenza defilano.

il mio compagno non accetta le mie motivazioni e mi impone di scusarmi( scrivo impone appunto perchè se non lo faccio tutti i week end ferie gite in cui sa che ci sono anche loro lui sceglie di lasciare a casa me e npostra figlia di due anni).

appunto abbiamo una bambina di due anni.

tira e molla io non mi scuso e anzi dico a lui che lo lascio anche per altri suoi comportamenti contro di me e la coppia Es....è stato invitato da solo al matrimonio della nipote e lui ci va senza di me e senza la ns bambina e nemmeno chiede chiarimenti....li al matrimonio è invitata la sua ex ).

domanda:
sono io strana che vivo tutto questo come un tradimento degli intenti comuni di coppia, dovrei sopportare, accettare le situazioni con serenità come mi dice lui o cosa?

mi sembra di vivere in una situazione assurda.
Non so ma lui è fatto così...
Anche mio marito non ha mai ceduto alle mie paturnie....
Potevo piangere cinese ma lui ha sempre fatto ciò che voleva con o senza di me ...

UltimoSangre

Utente di lunga data
Ma quante volte succede che lui vada via con questa coppia di amici?
E poi, secondo te lui non ti ama, ma tu ami lui?

Perchè questa amica ti odia, così, a pelle?

Avete mai parlato di quello che fanno / si dicono durante queste uscite?

Solo per capire se hai voglia di parlarne.
Non prendertela, ma a me sembra, che sia più una scusa per liberartene che altro.

Poi ripeto, non so nulla della tua storia, quindi parlo solo per quel poco che leggo.

sienne

lucida-confusa
Ciao

No, non è assolutamente normale!!!

Per me sarebbe inaccettabile, che per un capriccio di un’amica tu debba rinunciare a delle escursioni con il tuo compagno. Perché è un capriccio e incapacità di questa donna di gestire una situazione.

Perché non rimane lei a casa? È lei che ha dei problemi …

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

Inoltre … un conto è se il tuo compagno vuole avere degli spazi propri … e ciò mi sembra giusto …

Ma un altro contò è, che lui cedi alle condizioni che pongono gli altri …
non esiste che lui accetta ciò … è umiliante per te …

sienne

N

Non Registrato

Guest
al mio compagno do ovvio( nemmeno è giusto dire do perchè è ovvio che uno se li prende) tutti gli spazi che vuole.
non è quello il punto
anch io ho i miei spazi
lui si pratica gli sport che vuole tutto quello che vuole con o senza di me questo non è un problema.

il problema in questione è che la ex del mio compagno me ne ha fatte passare di tutti i colori facendo si che nemmeno potessimo stare insieme poi normalmente come tutte le coppie( usava la figlia, fatto sta che abbiamo dovuto passare ferie separati week end separati, natali, pasqua.... non ti dico)

l'amica in questione è amica della ex, è fredda con me, usa avance con lui( io almeno le reputo tali) lui mi obbliga a non pensarla così e accettarla e scusarmi lei non vuole le miei scuse ( non avevo intenzione di darle perchè secondo me le motivazioni sono reali)

fatto sta che lei non vuole più vedere me e lui DECIDE che sarò io e ns figlia a stare a casa. i week end e ferie durante la bella stagione sono abbastanza:

- chi se ne starebbe a casa volentieri in questa situazione?
si io lo amo ma vorrei non amarlo troppo. ci sono donne che amano troppo e deventano zerbini del loro uomo....io ( domanda che faccio a voi) devo accettare tutto questo?????

N

Non Registrato

Guest
Ma quante volte succede che lui vada via con questa coppia di amici?
E poi, secondo te lui non ti ama, ma tu ami lui?

Perchè questa amica ti odia, così, a pelle?

Avete mai parlato di quello che fanno / si dicono durante queste uscite?

Solo per capire se hai voglia di parlarne.
Non prendertela, ma a me sembra, che sia più una scusa per liberartene che altro.

Poi ripeto, non so nulla della tua storia, quindi parlo solo per quel poco che leggo.

si fanno confidenze anche sul ns rapporto. io non conosco loro.

N

Non Registrato

Guest
Non so ma lui è fatto così...
Anche mio marito non ha mai ceduto alle mie paturnie....
Potevo piangere cinese ma lui ha sempre fatto ciò che voleva con o senza di me ...

non mi sembrano paturnie ma è mia opinione.
al contrario se a volte non va a me di andare via lui si raffredda.

mi sento prigioniera

N

Non Registrato

Guest
Ciao

No, non è assolutamente normale!!!

Per me sarebbe inaccettabile, che per un capriccio di un’amica tu debba rinunciare a delle escursioni con il tuo compagno. Perché è un capriccio e incapacità di questa donna di gestire una situazione.

Perché non rimane lei a casa? È lei che ha dei problemi …

sienne

è il mio compagno che ha deciso che a stare a casa saremmo state io e la bambina.
lei va con il marito e figlie via, lui pur di andare via con loro siccome lei non mi vuole lascia a casa me.

UltimoSangre

Utente di lunga data
No, non devi accettarlo.

Hai ragione, non si deve amare troppo.
Stavo cercando di trovare un'altra chiave di lettura...

Quando tu gli manifesti il tuo malessere per questa situazione che dice?

sienne

lucida-confusa
Ciao,

È difficile darti un consiglio …

Dipende molto da come sei fatta …

Per come sono fatta io … e sono molta paziente e comprensiva … c’è un limite a tutto.
Ora la nuova famiglia sei tu, vostra figlia e lui … siete voi che venite al primo posto.
A chi non sta bene … si attacchi al tram …

Ma se il tuo compagno questo non lo vuole capire, vedere è dura … molto dura …

Sinceramente … no, questo tu non lo devi accettare …

Cerca di parlare con lui … perché questo può diventare l’inizio di una crepa tra di voi che con il tempo non sarà più da risanare …

... ma con che animo lui va a divertirsi con questa coppia ... sapendo che tu, per causa di questa amica, rimani a casa ...

... ma, ... guarda ... il tuo uomo è molto egoista ...

sienne

free

Escluso
tu lo ami, ma ti senti poco amata, è questo il problema, secondo me
solo tu puoi dire se questa sensazione sia fondata
il fatto che tuo marito metta da parte anche vostra figlia mi sembra molto ingiusto
se fossi in te, proverei a comportarmi in modo "insolito": forse il suo atteggiamento si basa su delle certezze che potresti provare a buttare all'aria!

tesla

Utente di lunga data
scusa non ho capito una cosa, tu hai scritto al marito di lei dicendogli che sua moglie non ti piace?

N

Non Registrato

Guest
No, non devi accettarlo.

Hai ragione, non si deve amare troppo.
Stavo cercando di trovare un'altra chiave di lettura...

Quando tu gli manifesti il tuo malessere per questa situazione che dice?

dice con una semplicità ( che io considero strafottente vista la situazione) che non siamo obbligati a stare insieme , se non siamo compatibili che vada.

in sintesi o accetto tutte queste cose e imposizioni o vado se rimango per esempio va da solo al matrimonio della nipote con la ex e io devo adirittura esserne felice, alle esclursioni con il camper rimango a casa sempre con la ns bambina.

il mio malessere....dice sono problemi miei, dovrei essere positiva e accettare con serenità tutto questo.

io mi sento come una a cui fanno l'elettroshok per annullarle la volontà.

N

Non Registrato

Guest
Ciao,

È difficile darti un consiglio …

Dipende molto da come sei fatta …

Per come sono fatta io … e sono molta paziente e comprensiva … c’è un limite a tutto.
Ora la nuova famiglia sei tu, vostra figlia e lui … siete voi che venite al primo posto.
A chi non sta bene … si attacchi al tram …

Ma se il tuo compagno questo non lo vuole capire, vedere è dura … molto dura …

Sinceramente … no, questo tu non lo devi accettare …

Cerca di parlare con lui … perché questo può diventare l’inizio di una crepa tra di voi che con il tempo non sarà più da risanare …

... ma con che animo lui va a divertirsi con questa coppia ... sapendo che tu, per causa di questa amica, rimani a casa ...

... ma, ... guarda ... il tuo uomo è molto egoista ...

sienne

con molto dolore io ho lasciato il mio compagno martedì. non ce l'ho fatta più.
e penso che lui non è così con me....è proprio così e basta.
questa non è la prima crepa cara sienne, ma l'ultima per me di una lunga serie di crepe che hanno reso arido il ns rapporto.

lui per certi versi è eccezzionale, ha caratteristiche non comuni ma poi mi sono scontrata con questa lontananza cronica che mette nel rapporto . io lo devo accettare così altrimenti che vado, non è obbligatorio stare con lui.

ragiona così

N

Non Registrato

Guest
scusa non ho capito una cosa, tu hai scritto al marito di lei dicendogli che sua moglie non ti piace?

certo. ho ringraziato della serata per quanto riguardava la disponibilità del marito, ho fatto i complimenti per le figlie , molto a modo ed educate, ho manifestato apertamente il perchè la moglie non mi piace e la mia ritrosia a frequentarli. cose tangibili e pratiche.

conclusione la moglie nemmeno accetta le scuse che il mio uomo ( ritenendo cazzate le mie motivazione mi obbligava a dare) e che mai mi avrebbe frequentata.

morale della favola..... io e la ns bambina saremmo state lasciate a casa tutte le volte che dovevano andare via in camper insieme.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

è difficile ... molto difficile ...

devi riflettere ... devi riflettere molto bene!!!

perché lui ha scelto ... e tu e tua figlia non ne fate parte ...

risveglia l'amor proprio! e pensa a tua figlia!!!

tua figlia sta imparando, che prima di lei vengono gli altri ... per il padre ...

mi dispiace tanto per te.

con il tempo ciò ti distruggera piano piano ... non è sano ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.