Tradimenti in internet...che fare?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Chiaretta

Guest
Salve a tutti! Mi chiamo Chiara e tra un pò mi iscriverò regolarmente al forum, ho letto vari interventi e mi è piaciuto per l'intelligenza e la simpatia di alcune risposte! Insomma mi è sembrato un luogo di gente interessante... ma passiamo al mio quesito: ho scoperto che il mio lui (con cui sto da quasi tre anni) si è iscritto alle famose chat per trovare l'anima gemella, che sembrano tanto andare di moda ora... ho letto i messaggi che si scmbiava con alcune ragazze, ad onor del vero tutti messaggi tranquilli, amichevoli. Niente di compromettente a parte il classico "come sei carina, che begli occhi", sul quale posso passare sopra perchè ritengo che gli occhi siano fatti per guardare. Lui ritiene che sia stato un passatempo, fatto solo per scambiare due chiacchiere (e ripeto, ad onor del vero in effetti così sembra dai messaggi). I punti però sono due:

A- davvero non devo preoccuparmi? O potrebbe essere sintomo che qualcosa con me non va, anche se sembra il contrario?

B- ... questo evento ha cambiato il mio modo di vedere e le mie certezze... per farla breve comincio ad avere il timore che possa avermi tradita, o che possa farlo... insomma, sono passata grazie a questo evento alla fase "insicurezza" che tanto odio... al punto da scavare nel passato e nei ricordi per cercare comportamenti strani (suoi) che possano essere ricollegati ad un possibile tradimento.

Spero sia solo una mia fase psicologica. E spero di tornare a fidarmi come un tempo... Grazie per l'ascolto, scusate se sono stata confusionaria in certi punti e un bacio a tutti!
Chiaretta

O

Old Compos mentis

Guest
Disdici l'abbonamento alla rete internet e fai con lui intense sedute di sesso. Vedrai che la voglia di andare a pigiare sulla tastiera gli passerà... salvo che il vostro rapporto sia compromesso, ma di questo non ci è dato sapere.

C

Chiaretta

Guest
XDXDXD

Ok, seguirò il consiglio di Campos Mentis... a parte gli scherzi, spero sia solo una goliardata, perchè davvero il rapporto va benissimo, sotto ogni punto di vista...

Fedifrago

Utente di lunga data
Salve a tutti! Mi chiamo Chiara e tra un pò mi iscriverò regolarmente al forum, ho letto vari interventi e mi è piaciuto per l'intelligenza e la simpatia di alcune risposte! Insomma mi è sembrato un luogo di gente interessante... ma passiamo al mio quesito: ho scoperto che il mio lui (con cui sto da quasi tre anni) si è iscritto alle famose chat per trovare l'anima gemella, che sembrano tanto andare di moda ora... ho letto i messaggi che si scmbiava con alcune ragazze, ad onor del vero tutti messaggi tranquilli, amichevoli. Niente di compromettente a parte il classico "come sei carina, che begli occhi", sul quale posso passare sopra perchè ritengo che gli occhi siano fatti per guardare. Lui ritiene che sia stato un passatempo, fatto solo per scambiare due chiacchiere (e ripeto, ad onor del vero in effetti così sembra dai messaggi). I punti però sono due:

A- davvero non devo preoccuparmi? O potrebbe essere sintomo che qualcosa con me non va, anche se sembra il contrario?

B- ... questo evento ha cambiato il mio modo di vedere e le mie certezze... per farla breve comincio ad avere il timore che possa avermi tradita, o che possa farlo... insomma, sono passata grazie a questo evento alla fase "insicurezza" che tanto odio... al punto da scavare nel passato e nei ricordi per cercare comportamenti strani (suoi) che possano essere ricollegati ad un possibile tradimento.

Spero sia solo una mia fase psicologica. E spero di tornare a fidarmi come un tempo... Grazie per l'ascolto, scusate se sono stata confusionaria in certi punti e un bacio a tutti!
Chiaretta
Internet non va demonizzato in sè quanto nell'uso che se ne può fare.
Per capire meglio la vostra situazione e non dare risposte tanto x dire vorrei chiederti se si era iscritto prima di stare con te, se ne avete parlato insieme e se quello che hai letto (messaggi &co.) te li ha fatti leggere lui di sua sponte...

A parte questo, vivete insieme?

Scusa la raffica di domande e intanto...benvenuta!

O

Old Compos mentis

Guest
Ok, seguirò il consiglio di Campos Mentis... a parte gli scherzi, spero sia solo una goliardata, perchè davvero il rapporto va benissimo, sotto ogni punto di vista...
Tanto bene non va evidentemente se cerca di evadere solleticando dolci fanciulle. Ripeto, una full immersion sessuale e ne uscirà così stanco e, spero, soddisfatto, che non avrà forza nelle braccia per scrivere sulla tastiera...

C

Chiaretta

Guest
Internet non va demonizzato in sè quanto nell'uso che se ne può fare.
Per capire meglio la vostra situazione e non dare risposte tanto x dire vorrei chiederti se si era iscritto prima di stare con te, se ne avete parlato insieme e se quello che hai letto (messaggi &co.) te li ha fatti leggere lui di sua sponte...

A parte questo, vivete insieme?

Scusa la raffica di domande e intanto...benvenuta!
Non viviamo insieme, si è iscritto all'incirca tre mesi fa e l'ho scoperto da sola... purtroppo ho violato la sua privacy, ma sai com'è... a mali estremi estremi rimedi. Lui è stato male, ha detto che era in buona fede e voleva solo conoscere gente nuova, senza doppi fini... Grazie per il benvenuto!!!

dererumnatura

Utente di lunga data
Non viviamo insieme, si è iscritto all'incirca tre mesi fa e l'ho scoperto da sola... purtroppo ho violato la sua privacy, ma sai com'è... a mali estremi estremi rimedi. Lui è stato male, ha detto che era in buona fede e voleva solo conoscere gente nuova, senza doppi fini... Grazie per il benvenuto!!!

senza doppi fini...allora perchè non ti spiega il fine singolo e non doppio di dire a una fanciulla: che carina..che begli occhi....come mi piaci....

Verena67

Utente di lunga data

...benvenuta, ma ..violare la corrispondenza lo sapete che è reato?!
Ma possibile che queste fidanzate sentano sempre il diritto e il biosgno di violare i pc dei compagni?!

Io lo trovo inaccettabile, piu' del suo chattaggio
Non sposerei mai una donna che non rispetta la mia privacy. La troverei una mancanza di fiducia inaccettabile.

E si, il tradimento è un altra cosa, ma al momento, delle due violazioni, solo una è certa

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data
Può darsi che sia vero, ma ti assicuro che è quantomeno sintomo di problemi fra voi.
Forse lui si sente insoddisfatto della sua vita in generale, in questo momento, e ha cercato in questo modo di capire cosa gli mancava. se ha cercato in una chat vuol dire che è nell'affettività che sente maggiori difficoltà. Ciò non vuol dire che volesse tradirti o che tu non fai abbastanza. forse voleva solo comunicare un disagio... e magari te lo ha "lasciato" scoprire.

Parla con lui, ma non della chat, di voi. Magari la situazione è in un momento di fiacca che potete risolvere facendo qualcosa insieme. Magari puoi stupirlo. Immagino ci siano cose che tu sai gli farebbero piacere ma non fai per pigrizia... beh, è il momento di spolverare quel completo che ti ha regalato e non hai mai indossato, aprendogli la porta in lingerie, mia cara!

in bocca al lupo!

Grande82

Utente di lunga data
Ma possibile che queste fidanzate sentano sempre il diritto e il biosgno di violare i pc dei compagni?!

Non sposerei mai una donna che non rispetta la mia privacy. La troverei una mancanza di fiducia inaccettabile.

E si, il tradimento è un altra cosa, ma al momento, delle due violazioni, solo una è certa

Bacio!
Verena, che frecciata!!!!

Oggi è meglio se sto lontana da te, mi sa che non è giornata!

Mari'

Utente di lunga data

Bacio!

Vabbe' tradimento per tradimento si compensano, no?

Fedifrago

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
Per il momento niente di carnale ... e' la fuducia che va a farsi fottere.
Evabbè allora anche se lui una sera va con gli amici, perchè lo preferisce ad uscire con lei, ma per non farla dolere o pensare chissà che non glielo dice...è un tradimento!

Qui cadiamo nelle omissioni di cui parlava cat... chi non ne fa?

Credo che in ogni rapporto vi sia la necessità al rispetto di uno spazio dell'altro, tanto quanto della fiducia reciproca...non credo alle coppie simbiotiche!

Se qui vi son carenze (e da quello che lei dice non ce ne dovrebbero essere), non credo che siano dovute alla frequentazione di chat...se mai quello potrebbe essere il campanello di allarme per un disagio...ma allora è sul veder che tutto va bene quando così non è che la nostra amica dovrebbe aprire gli occhi!

Fedifrago

Utente di lunga data
mari' ha detto:
chissa' se lui sa?
Pare che lui sappia...ed è proprio su quel suo star male che mi piacerebbe capire meglio, se è dovuto al giochino "rotto" o (anche) alla violazione della sua privacy...

Mari'

Utente di lunga data
Evabbè allora anche se lui una sera va con gli amici, perchè lo preferisce ad uscire con lei, ma per non farla dolere o pensare chissà che non glielo dice...è un tradimento!

Qui cadiamo nelle omissioni di cui parlava cat... chi non ne fa?

Credo che in ogni rapporto vi sia la necessità al rispetto di uno spazio dell'altro, tanto quanto della fiducia reciproca...non credo alle coppie simbiotiche!

Se qui vi son carenze (e da quello che lei dice non ce ne dovrebbero essere), non credo che siano dovute alla frequentazione di chat...se mai quello potrebbe essere il campanello di allarme per un disagio...ma allora è sul veder che tutto va bene quando così non è che la nostra amica dovrebbe aprire gli occhi!
Appunto. Perche non parlarne con lui direttamente,invece di spiare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.