I
innamoratadellamante
Guest
Ieri, facendo ordine in casa (rituale che perpetuo ogni qualvolta ho bisogno di pensare per far ordine nella mia mente), ho ripescato una rivista in cui ho trovato un articolo secondo il quale il tradimento femminile nasce da motivazioni profonde della donna. Mi spiego, la donna che si innamora dell'uomo che non può avere, che sfugge o che comunque la fa soffrire, non si è sentita amata dai genitori quando era piccola, la colpa di tanta sofferenza non è dell'amante o dell'uomo ma, care amiche, sarebbe tutta nostra!! La cosa mi ha fatto molto riflettere, io conservo dei ricordi di quando ero piccola che non ho mai raccontato neanche a mio marito perchè mi vergogno e penso che non capirebbe. Mentre sua madre lo coccolava e continua esageratamente a farlo adesso la mia mi picchiava con disperazione e rabbia lasciandomi addosso lividi che.......solo scriverlo mi fa piangere, insomma la cosa è durata finchè non ho confessato tutto e mostrato i segni alla maestra...quella sofferenza non l'ho dimenticata, la paura di salire le scale e che lei fosse arrabbiata con me, possibile che io voglia solo soffrire ancora amando un altro nonostante io sia sposata??