Tornare a fidarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

violetta

Nuovo utente
Ho scoperto il tradimento, lui dopo aver negato ha confessato!
Dice di averla vista poche volte e giura di amarmi, siamo sposati da 16 anni ed abbiamo 2 figli. Non è la prima volta che scopro qualcosa, le altre volte avevo scoperto che chattava dandosi per single ed altre volte messaggi di vario tipo.
L'ho sempre perdonato, ma questa volta non ci riesco.
Lui dice che questa volta è diverso, ma come faccio a fidarmi?
Io non ci riesco, autatemi!!!

Abigail

Utente di lunga data
Dice di averla vista poche volte e giura di amarmi, siamo sposati da 16 anni ed abbiamo 2 figli. Non è la prima volta che scopro qualcosa, le altre volte avevo scoperto che chattava dandosi per single ed altre volte messaggi di vario tipo.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Triste ma vero:mad:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Posso farti alcune domande? Solo per capire meglio la tua vicenda.

Come hai scoperto le sue divagazioni?
Perchè lui dice che stavolta è diverso (almeno secondo te)?

violetta

Nuovo utente
risposta alle domande di chiara

Mi sono accorta del tradimento perchè lui una settimana prima si era assentato un giorno per lavoro dicendomi che doveva recarsi a genova.
Dopo una settimana scopro lasciato in bella vista un biglietto di aereo per la sicilia relativo a quel giorno.
Tornato a casa gli butto in faccia il biglietto e lui mi dice che era andato in Calabria per parlare con una che si era invaghito di lui e lo perseguitava.
Ovviamente so che mente e mi faccio dare il numero-
Chiamo la tipa che mi confessa la loro storia.
Lui dice che si sono visti solo 2 volte e che non gli importa niente di lei.
Lei dice che si sono visti parecchie volte e che lui le prometteva un futuro e amore.
Conclusione lui la mollata subito!!
Dice che non può vivere senza di me e che questa volta è diverso!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché pensi abbia lasciato il biglietto aereo in vista?

Amarax

Utente di lunga data
Mi sono accorta del tradimento perchè lui una settimana prima si era assentato un giorno per lavoro dicendomi che doveva recarsi a genova.
Dopo una settimana scopro lasciato in bella vista un biglietto di aereo per la sicilia relativo a quel giorno.
Tornato a casa gli butto in faccia il biglietto e lui mi dice che era andato in Calabria per parlare con una che si era invaghito di lui e lo perseguitava.
Lei dice che si sono visti parecchie volte e che lui le prometteva un futuro e amore.

Sicilia o Calabria?
:confused:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Cara Violetta, certo che l'ha mollata subito..
Anch'io mollerei subito una che mi sputtana così.
Una donna decisamente poco intelligente, per inciso.

Comunque dimenticati di lei, per il momento...
Il problema è con tuo marito, no?
Cerca di capire perchè l'ha fatto e perchè, come ha rilevato giustamente Persa, ha voluto fartelo scoprire lasciandoti là in vista il biglietto.

Digli pure che : non posso vivere senza di te.....se lo può risparmiare.
Chiedigli perchè stavolta dovrebbe essere diverso.

tinkerbell

Utente di lunga data
Tu a chi credi...a lui o a lei?
Scusa la franchezza: io ero una lei.... io crederei a lei...i lui, in genere, tendono a minimizzare: le 100 volte che si son visti si riducono a 5...il chiamar l'amante amore e far progetti con lei si riduce al "poverina era presa, era fuori di testa, mi afceva tenerezza, cercavo di dissuaderla e farle capire che tra noi non poteva essere ma avevo paura facesse qualche gesto inconsulto".... le telefonate e le frequentazioni di mesi e anni si riducono ad un "è lei che mi perseguita...ci siam visti 2 volte ma poi ha continuato a minacciarmi che ti avrebeb svelato tutto se non la lasciavo... volevo dissuaderla per gradi".....

Magari per tuo marito è diverso...senz'altro....non voglio parlar male di chi non conosco...ma ho vissuto sulla mia pelle l'esser l'altra illusa e ne ho sentite tante di queste storie da colleghe e amiche e anche lette qui... loro son sempre le vittime: l'amante è sempre un gioco durato poco anche se dura da anni, che li perseguita anche se son loro ad illudere aparole e gesti....

Pensaci bene cara...bene...sia a buttare un matrimonio di 16 anni, sia a fiodarti e continuare con un uomo di tal pasta.... ed evita di credere solo a lui: le campane sentile entrambe... potresti scoprire un mondo nuovo, quello di un uomo che non conosci!!!

In bocca al lupo

tinkerbell

Utente di lunga data

Cerca di capire perchè l'ha fatto e perchè, come ha rilevato giustamente Persa, ha voluto fartelo scoprire lasciandoti là in vista il biglietto.

Una donna poco intelligente? e perchè Chiara...di questa storia sappiamo solo che lui ha detto bugie...che lui ha la sua verità e l'amante ne ha un'altra... come fai ad esser tanto sicura che la versione giusta sia quella di lui e non quella dell'amante? guarda cosa succedeva a me e ad altre... sputtanare? magari le buigie le dice lui, non l'amante... come fai ad attribuire qualke è - tra i due (marito e amante) - il naso più lungoi? non parlo di colpe...parlo di versione più attendibile o reale della verità...
Mi ci gioco le biglie che anche il mio ex avrebbe minimizzato con 8 giorni o 8 mesi la storia di 8 anni.... se la moglie mi avesse chiesto io le avrei parlato degli 8 anni, eccome...non per sputtanare lui ma perchè era la verità... 8 anni erano, 8 anni sarebbero stati riferiti!!!

Abigail

Utente di lunga data

Io direi ,al contrario, che è lui che si è sputtanato per bene.
Confessare che lei lo perseguitava per pararsi il culo è già patetico.
Smollare il suo numero di telefono alla moglie imbarazzante.
Pessimo sotto tutti i punti di vista.

Rabarbaro

Escluso
Ciao Violetta!
L'uomo che rintuzza la sua mascolinità con le viandanti del mondo virtuale è meno pericoloso di un guard-rail piantato su un atollo tropicale deserto.
Già il fatto di fingersi ciò che non si è, di solito, è deterrente bastevole a non far saltare lo steccato che separa le viscide, ma innocue, attenzioni binarie dai vischiosi carotaggi pelvici.
Che una gnappola che viene trotata dal millantante fagiano single non sempre è boccagliabile ancora, una volta edotta sullo stato di occupazione anulare dell'uccellatore.

Diverso è il caso dell'itinerante secchiello che va con la sua lampara fin nel regno del re normanno a riversare un'epidermica attenzione tattile alla zana falloppia cui voleva manlevare il disuso ombelicale.

Egli ha saltato la staccionata!

Di solito i cani che mordono vengono recisi nel loro fiore!

Tu altro non puoi meditare che infilargli potenti sonde di controllo!

La fiducia regalata a chi ha dimostrato di non meritarla, e una sola volta è bastevole alla controprova, è come il gettito di perle e rubini nel truogolo del ben affamato porcello.

Daresti mai un bene così prezioso per ingrassare l'idegno e riceverne sterco?

Ciao!

Amoremio

Utente di lunga data
Io direi ,al contrario, che è lui che si è sputtanato per bene.
Confessare che lei lo perseguitava per pararsi il culo è già patetico.
Smollare il suo numero di telefono alla moglie imbarazzante.
Pessimo sotto tutti i punti di vista.
quoto

violetta (benvenuta) che elementi hai per separare le panzane dalle verità?

se lei è stabilmente in calabria come e quando si possono essere conosciuti?
se è in calabria per le vacanze, lui doveva essere veramente preso di lei per non poter fare a meno di raggiungerla

dovresti dare qualche elemento in più

Anna A

Utente di lunga data
quoto

violetta (benvenuta) che elementi hai per separare le panzane dalle verità?

se lei è stabilmente in calabria come e quando si possono essere conosciuti?
se è in calabria per le vacanze, lui doveva essere veramente preso di lei per non poter fare a meno di raggiungerla

dovresti dare qualche elemento in più
mi sa che la ha conosciuta in chat,perché ha parlato di chat riguardo a cornini pregressi.

alfeo

Utente di lunga data
Tu a chi credi...a lui o a lei?
Scusa la franchezza: io ero una lei.... io crederei a lei...i lui, in genere, tendono a minimizzare: le 100 volte che si son visti si riducono a 5...il chiamar l'amante amore e far progetti con lei si riduce al "poverina era presa, era fuori di testa, mi afceva tenerezza, cercavo di dissuaderla e farle capire che tra noi non poteva essere ma avevo paura facesse qualche gesto inconsulto".... le telefonate e le frequentazioni di mesi e anni si riducono ad un "è lei che mi perseguita...ci siam visti 2 volte ma poi ha continuato a minacciarmi che ti avrebeb svelato tutto se non la lasciavo... volevo dissuaderla per gradi".....

Magari per tuo marito è diverso...senz'altro....non voglio parlar male di chi non conosco...ma ho vissuto sulla mia pelle l'esser l'altra illusa e ne ho sentite tante di queste storie da colleghe e amiche e anche lette qui... loro son sempre le vittime: l'amante è sempre un gioco durato poco anche se dura da anni, che li perseguita anche se son loro ad illudere aparole e gesti....

Pensaci bene cara...bene...sia a buttare un matrimonio di 16 anni, sia a fiodarti e continuare con un uomo di tal pasta.... ed evita di credere solo a lui: le campane sentile entrambe... potresti scoprire un mondo nuovo, quello di un uomo che non conosci!!!

In bocca al lupo
Assolutamente d'accordo con tinkerbell.
Forse il biglietto l'ha semplicemente lasciato per dimenticanza. Quando si è troppo sicuri capita di fare sciocchezze e poiché gli è andata bene MOLTE volte ormai era tranquillo.
Se a te sta bene resta con lui. Difficile che cambi.

tinkerbell

Utente di lunga data
Assolutamente d'accordo con tinkerbell.
Forse il biglietto l'ha semplicemente lasciato per dimenticanza. Quando si è troppo sicuri capita di fare sciocchezze e poiché gli è andata bene MOLTE volte ormai era tranquillo.
Se a te sta bene resta con lui. Difficile che cambi.
Lo sai perchè è difficile non sia potenzialmente un seriale? per il ftto che ha detto bugie a te e bugie all'altra.... riflettici bene: che vantaggio ha una amante a dirti che l'ha fatto 2 o 20 volte? quale? l'amante sa che se minimizza la versione (concordandola...ma loro non han potuto evidentemente, per i tempi forse ristretti in cui ti sei messa in contatto con lei!) è molto più probabile che il suo bene rimanga con un piede nel suo letto...e se lei è convinat di esserne innamorata prefrisce averne un pezzetto solo del "suo" uomo che il nulla.... una che ti spara una realtà diversa da come tuo marito te la ha narrata, dicendoti cose che non ti aspetti, è una povera (perchè presa in giro, usata, sbugiardata tanto quanto te) stronza (perchè sapeva dal principioche nondoveva comportarsi così alle spalle di un'altra....mai comportarsi con glialtri come non vorremmo glialtri si comportassero con noi! E te lo dice una che ha perso 8 anni di esistenza a fare la povera stronza!!!)....già una povera illusa e delusa quasi quanto te sotto certi punti di vista....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.