giorgiocan
Utente prolisso
Tiramisù.
Le vostre varianti personali?
Le vostre varianti personali?
Ma devi aprire un ristorante ?Le vostre varianti personali?
Ho le voglie!Ma devi aprire un ristorante ?![]()
sublimeSemplice semplice.
Mascarpone, uova, zucchero e savoiardi (per favore!!! savoiardi!!!) bagnati nel caffè, rigorosamente amaro, come è amaro il cacao che ci spolvero sopra.
La crema la faccio prima con i rossi d'uovo, i bianchi li monto a neve e li incorporo alla fine.
Non uso alcool.
Mai provato col Pan di Spagna al posto dei Savoiardi?
Provato, ma non mi piace...Mai provato col Pan di Spagna al posto dei Savoiardi?
Se non ti piace liquoroso, un po di fragole le condisci con zucchero e limone o zucchero e succo di arancia e appena hanno formato la salsina zuccherosa ci imbevi i savoiardi. Per il liquore scegli a piacere.Per fare quello alle fragole con cose imbevete i savoiardi?
Sei incintoHo le voglie!![]()
Ma noooo. Qui finiamo alle mani.Pavesini tutta la vita.
Preferisco le mani.Ma noooo. Qui finiamo alle mani.
Ti do la possibilità di portare una motivazione che ritieni sensata.
Sì, molti li inzuppano troppo ottenendo una poltiglia. Ma credo che questo succeda anche perchè molti non lasciano freddare sufficientemente il caffè.Non s'inzuppano, a differenza dei savoiardi che tendono a diventare pappetta.
Ma anche per la natura stessa del savoiardo. Che peraltro è pure troppo dolce.Sì, molti li inzuppano troppo ottenendo una poltiglia. Ma credo che questo succeda anche perchè molti non lasciano freddare sufficientemente il caffè.
Concordo che se ti piace il caffè amaro non vanno bene. Differentemente, basta anche inzupparli solo dalla parte dello zucchero. Io comunque sono per l'inzuppata rapidissima a prescindere. E se sei rapido ad assemblare, usando caffè ben freddo e mettendo subito in frigo, l'effetto poltiglia è evitabilissimo. I pavesini per contro si possono sbagliare anch'essi, e a quel punto si perdono dentro la crema.Ma anche per la natura stessa del savoiardo. Che peraltro è pure troppo dolce.