thread senza pretese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Zyp

Guest
assurda illogica situazione

son stufo ! stufo marcio ma non so bene di cosa

quel che voglio lo prendo, quel che non ho lo cerco, quel che non c'è lo creo, quel che è difficile da ottenere lo ottengo

sfide e continue sfide, dalla moto all'auto, al nuoto, sempre al top sempre, sempre al meglio possibile, sempre con risultati degni di nota, sempre a raggiunger traguardi

sempre e soltanto ragionar per estremi, ogni cosa che io inizi vien oportata alle estreme conseguenze, ogni cosa anche solo nel disordine o nell'ordine

non c'è confine al sogno, all'idea, al traguardo impossibile, se voglio li raggiungo e spesso questo vuol dire cacciarmi nei guai o prendermi troppi rischi

ogni cosa che ho per le mani deve esser bella, perfetta senza ombre... inattaccabile quasi un monumento

l'oggetto deve esser unico, l'organizzare qualcosa deve esser geniale stupendo, deve saper colpire, saper stupire, saper smuovere emozioni e sentimenti

sono come una fottutissima spugna che non ha pace; penso d'aver trovato la calma ed invece è solo quiete temporanea, solo fittizia pace interiore utile a nulla se non ad accrescere a dismisura il divario tra il volere e l'ottenere

non ho mai avuto a disposizione tutto ciò che volevo, ma nemmeno son cresciuto con grandi privazioni (anzi non ce ne son state almeno a livello materiale, affettivo non penso)

son abituato a lavorar sodo

ma son anche abituato a lasciarmi andare a briglia sciolta e godere degli indubbi benefici indotti dall'alcool e tante altre cose

so esser tutto e niente, colpisco chi mi conosce, risulto interessante e molto misterioso per chi ha il tempo di farmi parlare, lascio a bocca aperta per tutto quello che ho fatto visto vissuto, ma ha la netta sensazione di non aver identità

un mutare continuo senza meta alcuna

conscio del non poter trovare un equilibrio mi concedo qualche giorno di svacco, e come già so ..... ne usciranno disegni, progetti, idee e chissà quante cose belle

si perchè ogni mio ricercar la prefezione tramite la mia grande manualità, è frutto di profondo dolore

un piccolo sfogo, scusate ma era necessario !

O

Old Asudem

Guest
Vivi come gli altri zyp.
Cadute e rialzate, momenti di gloria e di miseria, raggi di luce e poi di buio, odio e amore.
E' tutto normale.

O

Old giobbe

Guest
Giovanni 4:14

ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna.

O

Old angelodelmale

Guest

quel che voglio lo prendo, quel che non ho lo cerco, quel che non c'è lo creo, quel che è difficile da ottenere lo ottengo

sfide e continue sfide, dalla moto all'auto, al nuoto, sempre al top sempre, sempre al meglio possibile, sempre con risultati degni di nota, sempre a raggiunger traguardi

sempre e soltanto ragionar per estremi, ogni cosa che io inizi vien oportata alle estreme conseguenze, ogni cosa anche solo nel disordine o nell'ordine

non c'è confine al sogno, all'idea, al traguardo impossibile, se voglio li raggiungo e spesso questo vuol dire cacciarmi nei guai o prendermi troppi rischi

ogni cosa che ho per le mani deve esser bella, perfetta senza ombre... inattaccabile quasi un monumento

l'oggetto deve esser unico, l'organizzare qualcosa deve esser geniale stupendo, deve saper colpire, saper stupire, saper smuovere emozioni e sentimenti

sono come una fottutissima spugna che non ha pace; penso d'aver trovato la calma ed invece è solo quiete temporanea, solo fittizia pace interiore utile a nulla se non ad accrescere a dismisura il divario tra il volere e l'ottenere

non ho mai avuto a disposizione tutto ciò che volevo, ma nemmeno son cresciuto con grandi privazioni (anzi non ce ne son state almeno a livello materiale, affettivo non penso)

ma son anche abituato a lasciarmi andare a briglia sciolta e godere degli indubbi benefici indotti dall'alcool e tante altre cose

so esser tutto e niente, colpisco chi mi conosce, risulto interessante e molto misterioso per chi ha il tempo di farmi parlare, lascio a bocca aperta per tutto quello che ho fatto visto vissuto, ma ha la netta sensazione di non aver identità

conscio del non poter trovare un equilibrio mi concedo qualche giorno di svacco, e come già so ..... ne usciranno disegni, progetti, idee e chissà quante cose belle

si perchè ogni mio ricercar la prefezione tramite la mia grande manualità, è frutto di profondo dolore

zyp, stappa un crodino, prendi la vita con più montana e vedrai che questa ti sorriderà

Nobody

Utente di lunga data

Di solito quella ricerca è fonte di gioia...

O

Old Zyp

Guest
si ma non andiamo molto d'ccordo

lo frequentai per qualche tempo e poi ...... poi un giorno mi incazzai talmente tanto che lo mandai a raccoglier la ghiaia

perchè non sono pirla e lui non deve permettersi di giocare

lui mi disse una parola, bipolare ...... e su questo non posso dargli torto mi calza a pennello ... un pò come qualsiasi altra etichetta data ad uno che cambia spesso umore, forse in modo troppo deciso maniacale e repentino, ma tante posson esser le classificazioni

anche con lui son stato molto chiaro..... ho un paio di amici tra psichiatri e psicologi ed ormai non praticano nemmeno più proprio perchè sono consci dei limiti della loro attività, e date le variabili in gioco ai nostri giorni èpressochè impossibile trovar indicazioni di cura a lungo termine

Verena, la cosa che mi lascia un pò perplesso è che sono uguale nel carattere e nei modi a mia madre, a suo fratello a mio nonno

c'è una sorta di filo conduttore che riguarda "quella parte" della famiglia, che riguarda depressione, alcolismo e 10 giorni fa giorni fa il fattaccio dello zio, che a pensarci bene mi ha disturbato non poco, proprio per le modalità; infatti anni fa passai brutti momenti, e quei momenti e quella sofferenza di fondo sembrano esser tornati proprio con il suo andar via in malomodo

una sorta di rievocazione storica poco piacevole

ho una certezzza, cioè il momento è questo lo vivrò per qualche giorno ancora giusto per ricordarmi lo schifo, poi tornerò ad un pò di rigore

a devo dire che so mettermi in riga proprio bene, quaqndo voglio ......

anche perchè quest'anno voglio fare una cosa che non ho mai fatto (perchè non l'ho mai voluta) voglio far una bella tavolata per il mio compleanno, e data la vicinanza devo esser in forma

ci son sempre buoni propositi, basta coglierli e tener duro

O

Old Zyp

Guest
Di solito quella ricerca è fonte di gioia...

e no Moltimodi, ti posso assicurare che ogni volta che le mie mani creano qualcosa di bello ed unico, c'è di mezzo qualche emozione forte spesso negativa; ed ogni emozione forte porta a ad un delirio e ricerca ossessiva di perfezione che sfocia poi in oggetti unici e quasi impossibili da ricreare proprio per la perversione mentale con cui son stati creati

la gioia c'è nell'attimo che precede la fine delle difficoltà

quando son alla ricerca di donne son felice e non ho alcun bisogno di far altro, poi devo necessariamente far qualcosa ed abbandonarle per tornar a creare e risentire il piacere la gioia ed il dolore del tradurre il sogno, l'idea, in oggetto

il 2007 èstato il peggior anno della mia esistenza ma tutto ciò che ho fatto ha un non so che di pazzesco, tra disegni, sculture in legno, pietra e ferro e disegni sui muri e mille altri ancora; una produzione infinita anche perchè non son praticamente uscito di casa

Verena67

Utente di lunga data
Concordo con Zyp sull'impossibilità di "Guarire" i mali dell'anima, pero' mi sembra lui abbia le capacità di sapersi leggere dentro e sapersi "moderare".

La tradizione "familiare" non deve per niente stupire, è un classico. Ho avuto un amore alcoldipendente, figlio e nipoti di alcolisti, e ho avuto un amore incapace di concretizzare sogni d'amore e renderli intimità attuale e produttiva, figlio e fratello di uomini delusivi, incapaci di dare serenità ad un unica storia d'amore.

E gli esempi possono continuare in eterno, basta guardare alla PROPRIA storia familiare...

O

Old Zyp

Guest
infatti Verena .... ora già son con il sorriso ....

diabolico ma sorriso rimane

io non ho mai avuto dipendenze in senso stretto perchè quando voglio riesco a bloccare ogni tipo di attività e cambiar rotta

ma ogni tanto torna quella strana voglia, un misto di inquietudine e gran libidine nell'accedere al dolore anche solo dato dal vedersi abbandonato a te stesso

e quando è così ..... che son preso da mille voglie e mille pensieri, ogni sguardo è un mondo in cui tuffarsi

la famiglia è importante e la mia è solida e "potente" riesce a risolvere ogni problema anche i più gravi, aimè io son strano forte ed è difficile aiutarmi, anche mio padre me lo ha ripetuto più volte .....

O

Old Asudem

Guest
a me sta un po' sui coglioni che ti rispondano sempre in tanti e tu la faccia sempre finire in un dialogo a due con verena.
Col piffero che ti rispondo ancora tanto non leggi neanche.
Mandale dei pm no?

brugola

Utente di lunga data
a me sta un po' sui coglioni che ti rispondano sempre in tanti e tu la faccia sempre finire in un dialogo a due con verena.
Mandale dei pm no?
hai ragione

pure io non intervengo più perchè sembra non li legga neanche

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
infatti Verena .... ora già son con il sorriso ....

diabolico ma sorriso rimane

io non ho mai avuto dipendenze in senso stretto perchè quando voglio riesco a bloccare ogni tipo di attività e cambiar rotta

ma ogni tanto torna quella strana voglia, un misto di inquietudine e gran libidine nell'accedere al dolore anche solo dato dal vedersi abbandonato a te stesso

e quando è così ..... che son preso da mille voglie e mille pensieri, ogni sguardo è un mondo in cui tuffarsi

la famiglia è importante e la mia è solida e "potente" riesce a risolvere ogni problema anche i più gravi, aimè io son strano forte ed è difficile aiutarmi, anche mio padre me lo ha ripetuto più volte .....
Tutti quelli che hanno dipendenze dicono di non averne e di saper tenere tutto sotto controllo.

O

Old Zyp

Guest
Mandale dei pm no?
ma proprio tu Asu ? pensavo d'esserti simpatico .....

vabè ho capito non riesco manco a mantener una discussione su un forum

non lo faccio apposta, e nemmeno ho preferenze per nessuno

anche le risposte di Angelo le ho viste solo ora ...

non è che non leggo forse è dato dal fatto che quando rispondevo a tutti ero al completo cazzeggio cosa che in questi ultimi mesi succede raramente

scusate se son risultato così fastidioso ....

O

Old Asudem

Guest
ma proprio tu Asu ? pensavo d'esserti simpatico .....

vabè ho capito non riesco manco a mantener una discussione su un forum

non lo faccio apposta, e nemmeno ho preferenze per nessuno

anche le risposte di Angelo le ho viste solo ora ...

non è che non leggo forse è dato dal fatto che quando rispondevo a tutti ero al completo cazzeggio cosa che in questi ultimi mesi succede raramente

scusate se son risultato così fastidioso ....
ma proprio perchè mi sei simpatico lo dicevo.
Se no sai che mi frega

O

Old sperella

Guest
Concordo con Zyp sull'impossibilità di "Guarire" i mali dell'anima, pero' mi sembra lui abbia le capacità di sapersi leggere dentro e sapersi "moderare".

La tradizione "familiare" non deve per niente stupire, è un classico. Ho avuto un amore alcoldipendente, figlio e nipoti di alcolisti, e ho avuto un amore incapace di concretizzare sogni d'amore e renderli intimità attuale e produttiva, figlio e fratello di uomini delusivi, incapaci di dare serenità ad un unica storia d'amore.

E gli esempi possono continuare in eterno, basta guardare alla PROPRIA storia familiare...
Questa cosa mi spaventa non poco

O

Old Zyp

Guest
Tutti quelli che hanno dipendenze dicono di non averne e di saper tenere tutto sotto controllo.

certo, ma il discorso è ben diverso ....

io ho solo un problemino forse il più fastidioso, posso fare poco sport, anche il nuoto ora è in crisi

quando non riesco a liberar il mio corpo, la mente soffre, non riesco a star sulla poltrona senza pensieri e quando non riesco a muovermi iniziano i problemi, appunto ho la spalla fuori uso e son statico come un koala, tutto fila liscio come sempre

O

Old Zyp

Guest
ma proprio perchè mi sei simpatico lo dicevo.
Se no sai che mi frega
sinceramente adesso che mi son fermato un attimo, non sapevo cosa risponderti !!!!!

per me la vita sono estremi che si alternano, non situazioni che si evolvono lentamente

sono canali gestiti da un telecomando impazzito che mi pone nelle migliori condizion iper sfidarmi in ogni campo (tranne quello più ghiotto al quale non posso più accedere, cioè lo sport come lo intendevo prima dell'incidente)

quel che è successo è successo ma il problema rimane...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.