Miciolidia
Utente di lunga data
Come fate ad essere sicuri di fare la cosa giusta?
Cosa vi rassicura nel fatto di considerarla quella giusta.
Cosa vi rassicura nel fatto di considerarla quella giusta.
Ci devo pensare... il fatto e' che pensando a posteriori e' facile dire "avrei dovuto fare diversamente"... ma nel momento in cui si prende la decisione credo che la decisione presa sia sempre quella giusta... o l'unica possibile...
Non si capisce una mazza vero?
No è chiarissimo e condivido.Ci devo pensare... il fatto e' che pensando a posteriori e' facile dire "avrei dovuto fare diversamente"... ma nel momento in cui si prende la decisione credo che la decisione presa sia sempre quella giusta... o l'unica possibile...
Non si capisce una mazza vero?
No è chiarissimo e condivido.![]()
Perché la decisione sia la più giusta possibile però è necessario essere onesti con se stessi.
No è chiarissimo e condivido.![]()
Perché la decisione sia la più giusta possibile però è necessario essere onesti con se stessi.
aspetta, essere trasparenti non significa essere indifesi e/o piu' esposti... essere onesti e trasparenti e' principalmente aver preso coscenza di se stessi, aver posizionato se stessi in mezzo al caos... questa e' forza...[/u]
yes!!...ma per essere onesti bisogna essere trasparenti, e per esserlo...spesso è un casino. in certe circostanze.
Non siamo qui apposta per cercare di sostenerci nel cercare di capirci qualcosa?aspetta, essere trasparenti non significa essere indifesi e/o piu' esposti... essere onesti e trasparenti e' principalmente aver preso coscenza di se stessi, aver posizionato se stessi in mezzo al caos... questa e' forza...
Ognuno e' qui dentro per diversi motivi.. quello che hai elencato sarebbe il piu' logico, ma certamente non e' l'unico...Non siamo qui apposta per cercare di sostenerci nel cercare di capirci qualcosa?![]()
aspetta, essere trasparenti non significa essere indifesi e/o piu' esposti... essere onesti e trasparenti e' principalmente aver preso coscenza di se stessi, aver posizionato se stessi in mezzo al caos... questa e' forza...
Micia, Istinto e Coscienza ... quasi tutte le volte che non ho seguito l'istinto me ne sono poi pentita amaramente ... e come giustamente dice Gandhi " L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me." ovvero la coscienza.Come fate ad essere sicuri di fare la cosa giusta?
Cosa vi rassicura nel fatto di considerarla quella giusta.
Micia, Istinto e Coscienza ... quasi tutte le volte che non ho seguito l'istinto me ne sono poi pentita amaramente ... e come giustamente dice Gandhi " L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me." ovvero la coscienza.
Ciao cara.
In linea di massima mi rassicura il fatto di aver fatto la cosa giusta quando mi rendo conto che i miei moventi non sono "bassi", ovvero la soddisfazione di bisogni da cui sono dipendente.Come fate ad essere sicuri di fare la cosa giusta?
Cosa vi rassicura nel fatto di considerarla quella giusta.
e quando non faccio male a nessuno.In linea di massima mi rassicura il fatto di aver fatto la cosa giusta quando mi rendo conto che i miei moventi non sono "bassi", ovvero la soddisfazione di bisogni da cui sono dipendente.
Questa e' una cosa che mii fa riflettere... qual'e' il limite tra il non fare male ad altri e il farlo automaticamente a se stessi?e quando non faccio male a nessuno.
Non ho capito. Intendi dire che per non fare male agli altri dobbiamo farlo a noi stessi? A me sinceramente non sembra sia mai capitato.Questa e' una cosa che mii fa riflettere... qual'e' il limite tra il non fare male ad altri e il farlo automaticamente a se stessi?
faceva parte della prima risposta... evitare di fare cose per colmare bisogni bassi, con motivazioni basse.... è quando si fanno quelle cose lì che ci si fa male, e io sono una campionessa.Tu ti metti fra questi?![]()
Mi chiedo: vale la pena di morici? Se vale la pena, è per forza giusta. Però ogni cosa diventa dannatamente seriaCome fate ad essere sicuri di fare la cosa giusta?
Cosa vi rassicura nel fatto di considerarla quella giusta.