Tettonica italica!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Non cominciate a pensare male o a ridacchiare ....... ho bisogno di essere confortata circa una cosetta che non mi lascia tranquilla........
Dunque hanno dichiarato zona sismica il Colosseo ....... sono 2000 anni che non si muove un granellino di polvere, ma pare sia "terremotabile"

Poi uno si informa e, guarda guarda guarda.........
le case attorno al Colosseo, tutte o quasi affittate a politici e gente notabile devono essere riscattate e, CASUALMENTE, aver dichiarato la zona come sismica ne abbassa il costo immobiliare del 45% in media.
I commenti me li risparmio tanto li potete fare in proprio...........
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
ma che te lo dico a fare...

Fedifrago

Utente di lunga data
Malfidata!

Non cominciate a pensare male o a ridacchiare ....... ho bisogno di essere confortata circa una cosetta che non mi lascia tranquilla........
Dunque hanno dichiarato zona sismica il Colosseo ....... sono 2000 anni che non si muove un granellino di polvere, ma pare sia "terremotabile"

le case attorno al Colosseo, tutte o quasi affittate a politici e gente notabile devono essere riscattate e, CASUALMENTE, aver dichiarato la zona come sismica ne abbassa il costo immobiliare del 45% in media.
Bruja
Guarda che se è messo così è anche a causa dei terremoti!!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Guarda che se è messo così è anche a causa dei terremoti!!

......quali, quelli politici??!!
E comunque ammesso e non concesso......... com'è che è diventato sismico proprio in questo periodo? Siamo diventati esperti oggi o eravano ignoranti prima nonostante gli innumerevoli studi fatti in tutto il centro Italia?
Ho un amico all'Osservatorio di Brera che non riusciva a tenere le lacrime tanto rideva quando ha letto la notizia....
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non capisco

Basta guardare una carta tematica e tutta l'Italia è zona sismica (a parte la Sardegna) ...

Miciolidia

Utente di lunga data

Bruja

taci..non mettere il coltello nella piaga...quel simpaticone di Cossutino che si acquistato la casettina vicino al fianco del vaticano 113 mq. a 160 mila euro
appartamenti dell i nps.
e la lista continua.

Io non riesco a leggere piu' i giornali, non ce la faccio piu'.

Miciolidia

Utente di lunga data
Volete vedere l'appartamento di Violante con una terrazza da capogiro nel pieno centro di roma ( vicino al quirinale)

acquistato nel 2003 a 323 mila euro.

" il giornale " di oggi.

Grande82

Utente di lunga data
scusate se mi permetto, non so nel merito del colosseo, ma da 6-7anni si è deciso che le zone sismiche in italia sono aumentate, ovvero è stato inserito un nuovo grado di sismicità per cui ora siamo tutti in zona sismica, anche chi prima era al sicuro. E' stato fatto per costruire edifici meglio calibrati al sisma visto che finora per dichiarare una zona "sismica" doveva esserci stato un terremoto o simili. E così succedono i fatti tragici di San Giuliano di Puglia (scuola crollata) dove l'edificio non era costruito per resistere neppure ad un terremoto piccino. Con il nuovo sistema tutti siamo sismici e tutti gli edifici almeno in parte dovrebbero resistere o dare il tempo di fuggire. Si spera....
La legge entra in vigore a fine anno (un pò perchè ci vuole tempo prima di questi cambiamenti, un pò perchè l'hanno slittata spesso, a causa di nuovi sistemi di calcolo che bisognava prima imparare ad usare, se no la legge era inutilizzabile).
Detto questo, in che senso abbassa del 45%? Roma è "in bolla" da 4-5 anni circa. gli apaprtamenti costano una follia e il mercato non si muove, quindi la stima basata sull'effettivo valore non cambia, neppure se crolla il colosseo! Ma forse la stima è basata su dati statistici? Questo non lo so.....

Bruja

Utente di lunga data
Grande82

Non sto a contestare nulla, tanto alla fine non varrebbe la pena, ma se hai letto cosa pagano i politici certi meravigliosi appartamente dell'INPS da domandina che sorge è........ perchè con la crisi pensionistica che abbiamo svendiamo le sue proprietà.... solo perchè le persone si chiamano Violante, Cossutta, D'Alema (la madre ne ha uno spaziale) e la lista continua ma non voglio annoiarvi.........?????
A questo punto, appartiamo la faccenda sismica ma mi spieghi perchè se io prendo un bilocale alla Garbatella, a Quarto Oggiaro, a Rifredi, insomma nei quartieri periferici delle città, quindi non certo di lusso, li pago sempre oltre i 200.000 euro e qualcuno compra queste proprietà con terrazza panoramica a quattro soldi? Non avrebbero ragioni di incaxxarsi i pensionati con la minima vedendo l'INPS alienarsi beni come noccioline??? Provassero a venderli a qualche miliardario almeno!!!
Considerando poi che questi "emeriti" signori hanno anche stipendi privilegiati e "privilegi" che solo i parlamentari italiani hanno????
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Non sto a contestare nulla, tanto alla fine non varrebbe la pena, ma se hai letto cosa pagano i politici certi meravigliosi appartamente dell'INPS da domandina che sorge è........ perchè con la crisi pensionistica che abbiamo svendiamo le sue proprietà.... solo perchè le persone si chiamano Violante, Cossutta, D'Alema (la madre ne ha uno spaziale) e la lista continua ma non voglio annoiarvi.........?????
A questo punto, appartiamo la faccenda sismica ma mi spieghi perchè se io prendo un bilocale alla Garbatella, a Quarto Oggiaro, a Rifredi, insomma nei quartieri periferici delle città, quindi non certo di lusso, li pago sempre oltre i 200.000 euro e qualcuno compra queste proprietà con terrazza panoramica a quattro soldi? Non avrebbero ragioni di incaxxarsi i pensionati con la minima vedendo l'INPS alienarsi beni come noccioline??? Provassero a venderli a qualche miliardario almeno!!!
Considerando poi che questi "emeriti" signori hanno anche stipendi privilegiati e "privilegi" che solo i parlamentari italiani hanno????
Bruja
su questo concordo.
E rosico.
Vivendo a Roma, poi!!!

Bruja

Utente di lunga data
Grande82

volevo dire che m'indigno....
Tesoro mio, rosichi, ti indigni, loro sai come se la prendono ??!!

Dicono che abbiamo i politici che ci meritiamo......... certo che se mi merito questi loschi figuri sono proprio "na schifezza" di cittadina!!!

Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Tesoro mio, rosichi, ti indigni, loro sai come se la prendono ??!!

Dicono che abbiamo i politici che ci meritiamo......... certo che se mi merito questi loschi figuri sono proprio "na schifezza" di cittadina!!!

Bruja
....... "E un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili.
Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo." Anna Frank

Lettrice

Utente di lunga data
....... "E un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili.
Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’uomo." Anna Frank
Sara' pero' la storia le ha dato torto... anzi la storia le dava torto da milenni prima della sua venuta...

Miciolidia

Utente di lunga data
cosa cazzo va a votare una persona che si sente presa profondamente per il culo in tutte le materie?

Oggi si è svegliato Fioroni, che ha scoperto che la grammatica e le tabelline sono fondamentali
...ò+@@@ùùùù'456%%&%&$$£"e lo pagano pure 20 mila euro al mese. e telefono, treni, ristoranti, taxi, ospedali, tichet, voli, teatro, cinema, case ( quasi )etc.etcc.a grattiss.per partorire queste idee cosi grandiose e originali.

E questa estate, bastardi, si sono aumentati lo stipendiuccio anche di mille e tot eurini...e nonostante l'estate ( agosto ) non vi è stato nessun latitante nel votare sto bonus chel'accidentedellamalariasiberianacogliesseatuttiquantistrafo=
gandosinelpiattoincuimangerannostaseraconquellezocccoledimoglichesistrafo=
ganopureloronellavillainmontagnaelamareinsiemeagliamanticornutipureloro.

scusate il turpiloquio, è una cazzo di domanda seria.

Miciolidia

Utente di lunga data
cara Grande..o ci credi o ti spari.

Non ci sono alternative.

E' la disperazione che ti fa credere. quando si esaurisce pure quella..fine del giroin carrozza
si scendeeeeee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.