Tatuaggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magenta

Utente di lunga data
Non so se si possa definire una "disquisizione culturale" ma che ne pensate dei tatuaggi?
Io ne ho già,ma sto pensando a farne un altro.
Ne faccio uno ogni qualvolta nella mia vita c'è un cambiamento.
Il primo è stato quando ho lasciato un ragazzo che per me è stato un errore madornale,durato più di 2 anni. Era un tossico e aveva dei seri problemi con l'alcool,e io da brava crocerossina "io ti salverò" mi sono fatta travolgere dai suoi problemi (solo da quelli,ma sono stati abbastanza).
Poi ne ho fatto uno per un altro ragazzo,che mi faceva sentire leggera e spensierata,e ho voluto farlo per ricordare quel periodo di leggerezza e felicità.
Un altro al quinto anniversario della morte della mia amatissima nonna,che mi manca ancora oggi,e ho voluto ricordarla anche così,col suo nome sulla pelle.
Ora sto pensando ad un altro,per ricordarmi che per me è l'Amore che muove il mondo.
Che ne pensate, in generale?

pink

Utente di lunga data
L'unico tatuaggio che farei, sarebbe con l'iniziale del nome dei miei figli.
Farne per ogni cambiamento della vita, sopratutto se il ricordo di questo mi fa male, vederlo impresso sulla pelle e non poterlo piu' togliere dico no!!! :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In generale mi fanno orrore esteticamente, mi paiono uno sfregio fatto a se stessi.
Il fatto che poi ci si tatui cose da ricordare mi fa pensare che si temi di dimenticarle e quindi ...non così importanti da essere ricordate senza un segno.
Ricordo una donna che si era fatta tatuare i nomi dei figli... paura di dimenticarseli? :eek:
Capisco che l'intenzione è rendere visibili all'esterno gusti, valori, momenti di vita, ma non capisco perché non scegliere a chi fare le proprie comunicazioni. Ancora si può anche correre il rischio di tatuarsi qualcosa che poi non si considerrerà poi così importante o che si vorrà dimenticare. Penso se mi fossi tatuata qualcosa per immortalare la buonanima... :eek: avrei dovuto pure sottopormi a un dolore fisico per farlo e un altro per toglierlo... :nuke:

Magenta

Utente di lunga data
In generale mi fanno orrore esteticamente, mi paiono uno sfregio fatto a se stessi.
Il fatto che poi ci si tatui cose da ricordare mi fa pensare che si temi di dimenticarle e quindi ...non così importanti da essere ricordate senza un segno.
Ricordo una donna che si era fatta tatuare i nomi dei figli... paura di dimenticarseli? :eek:
Capisco che l'intenzione è rendere visibili all'esterno gusti, valori, momenti di vita, ma non capisco perché non scegliere a chi fare le proprie comunicazioni. Ancora si può anche correre il rischio di tatuarsi qualcosa che poi non si considerrerà poi così importante o che si vorrà dimenticare. Penso se mi fossi tatuata qualcosa per immortalare la buonanima... :eek: avrei dovuto pure sottopormi a un dolore fisico per farlo e un altro per toglierlo... :nuke:
ihihihi:mexican: in effetti vista sotto questo punto di vista...
Il primo che ho nominato non l'ho fatto per ricordare la persona che mi ha fatto male, ma il fatto che sono riuscita a superare anche quello. Ecco perchè non mi fa male guardarlo,anzi. E' un simbolo della forza che ho avuto,in quel frangente. Quindi una bella cosa, per me.
Gli altri mi ricordano bei momenti,un bel periodo,una persona amata...quindi non gli toglierei mai,anzi...li rifarei ancora!
Al di là che possano piacere esteticamente o no, se sono fatti bene e hanno un buon significato non ci si stufa di vederli e non ci si pente di averli fatti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ihihihi:mexican: in effetti vista sotto questo punto di vista...
Il primo che ho nominato non l'ho fatto per ricordare la persona che mi ha fatto male, ma il fatto che sono riuscita a superare anche quello. Ecco perchè non mi fa male guardarlo,anzi. E' un simbolo della forza che ho avuto,in quel frangente. Quindi una bella cosa, per me.
Gli altri mi ricordano bei momenti,un bel periodo,una persona amata...quindi non gli toglierei mai,anzi...li rifarei ancora!
Al di là che possano piacere esteticamente o no, se sono fatti bene e hanno un buon significato non ci si stufa di vederli e non ci si pente di averli fatti.
E' anche questione di gusti.
Poi è vero che il tempo o eventi lasciano segni anche sul corpo e poi finiamo per amare le nostre rughe (insomma ...con dei limiti ...siamo più capaci di amare le rughe di chi amiamo) o le nostre cicatrici, ma a me piace che non siano volontarie, chi si tatua vole avere un "controllo" su questo.
E' comprensibile, è una posizione diversa.

Io ti consiglio una stellina solitaria segno della tua forza, della tua capacità di star soli, della tua luminosità.

Lettrice

Utente di lunga data
Ne ho 2...uno nel polpaccio destro, uno nel collo del piede sinistro.

Niente di significativo... mi piace guardarli e ricordare il non sense:carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Ne ho 2...uno nel polpaccio destro, uno nel collo del piede sinistro.

Niente di significativo... mi piace guardarli e ricordare il non sense:carneval:
Stavo pensandi di farmi tatuare una blatta per superare la fobia... :carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque non amo quando la gente da senso ai tatuaggi o se li fa per immortalare un qualche avvenimento... in un certo senso mi sa di plateale.
Senza offesa ovviamente e' solo la mia opinione

Lettrice

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
Mi piacciono, se sono discreti e di modestissime dimensioni, sui giovani. Ma la pelle dei giovani, non conserva il suo turgore in eterno.
Quindi trovo saggio non esagerare.
Io non ne ho.

Amoremio

Utente di lunga data
Mi piacciono, se sono discreti e di modestissime dimensioni, sui giovani. Ma la pelle dei giovani, non conserva il suo turgore in eterno.
Quindi trovo saggio non esagerare.
Io non ne ho.

io nemmeno
e non li trovo gradevoli nemmeno a 20 anni
sono di un'ineleganza inescusabile (secondo me)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Se è arte, sì, altrimenti no. E soltanto da qualcuno che lo sappia fare. Mai andrei da qualcuno che non sa nulla di agopuntura ... i danni arrecati perché essere "punto" nel posto sbagliato possono essere devastanti - molto più delle infiammazioni da infezioni e degli avvelenamenti.

Magenta

Utente di lunga data
Stavo pensandi di farmi tatuare una blatta per superare la fobia... :carneval:
ok tu una blatta io una SCALOPENDRA, ho il terrore delle scalopendre, che mi cadano in testa o in bocca mentre dormo... BUUUUU che schifooooo...

Il più bello che ho visto era una farfalla...na roba fantastica...mi lasciò esterefatto!

Mi intrigano sulle donne, ma non me ne farei mai uno.
Mi sembra proprio denaro buttato alle ortiche...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.