Tanto per saggiare..........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Parliamo sempre dlle famose incognite che fanno scoprire i tradimenti, ma non ne abbiamo mai fatto un elenco reale desunto da esperienze interne al forum........... che ne dite di fare un piccolo vademecum??? Giusto perchè sia i traditi che i traditori si rendano conto che i tradimenti perfetti esistono solo nella fantasia............ userò il maschile per correntezza ma vale anche al femminile!

- sms vagante scoperto per caso o non cancellato
- chiamata casualmente beccata dal/la partner
- mail non cancellata per errore
- tagliandi o biglietti di luoghi frequentati senza scusanti
- ricevute non corrispondenti alle abitudini
- oggetti da regalo che il furbo porta a casa come comprati da lui
- cambiamenti anomali di acconciature, taglio e colore dei capelli
- cambio di stile di abbigliamento
- uso smodato di pulizia e deodoranti
- controllo del cell come un cane da caccia
- assenteismo anomalo in locali chiusi: bagno, garage, sgabuzzini
- ritorno fortuito per failure di mail o messaggi via internet
- percorsi anomali se ha la viacard o tiene i tagliandi delle autostrade
- atteggiamentoi particolarmente scontroso se è al pc
- atteggiamento troppo gentile e disponibile in altri frangenti
- sbirciate nervose all'orologio quando non avrebbe motivo per farlo
- regali improvvisi che vi fa quando di solito si scorda anche l'anniversario

mi fermo per ora, voi aggiungete pure a vostro piacere o esperienza.....
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Parliamo sempre dlle famose incognite che fanno scoprire i tradimenti, ma non ne abbiamo mai fatto un elenco reale desunto da esperienze interne al forum........... che ne dite di fare un piccolo vademecum??? Giusto perchè sia i traditi che i traditori si rendano conto che i tradimenti perfetti esistono solo nella fantasia............ userò il maschile per correntezza ma vale anche al femminile!

- sms vagante scoperto per caso o non cancellato
- chiamata casualmente beccata dal/la partner
- mail non cancellata per errore
- tagliandi o biglietti di luoghi frequentati senza scusanti
- ricevute non corrispondenti alle abitudini
- oggetti da regalo che il furbo porta a casa come comprati da lui
- cambiamenti anomali di acconciature, taglio e colore dei capelli
- cambio di stile di abbigliamento
- uso smodato di pulizia e deodoranti
- controllo del cell come un cane da caccia
- assenteismo anomalo in locali chiusi: bagno, garage, sgabuzzini
- ritorno fortuito per failure di mail o messaggi via internet
- percorsi anomali se ha la viacard o tiene i tagliandi delle autostrade
- atteggiamentoi particolarmente scontroso se è al pc
- atteggiamento troppo gentile e disponibile in altri frangenti
- sbirciate nervose all'orologio quando non avrebbe motivo per farlo
- regali improvvisi che vi fa quando di solito si scorda anche l'anniversario

mi fermo per ora, voi aggiungete pure a vostro piacere o esperienza.....
Bruja

Un bel catalogo, lo farò leggere a mia moglie per vedere cosa reputa valido di tutta questa lista e poi vedrò di capire il perchè possa trovare sospetto ancora qualcosa.......

Poi penso a cosa aggiungere

Fedifrago

Utente di lunga data
Credo che...

L'elenco possa essere ancora notevolmente allungato (magari qualche spunto lo aggiungerò appena avrò un pò più di tempo).

Ma in fondo ritengo che anche tutte queste evidenze, anche mettendone diverse insieme contemporaneamente, possano non venir viste dall'interessato/a se questi, in fondo, non ha voglia di vederli o preferisce girar il capo dall'altra parte e far finta di niente (anche inconsapevolmente ovvio).

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

L'elenco possa essere ancora notevolmente allungato (magari qualche spunto lo aggiungerò appena avrò un pò più di tempo).

Ma in fondo ritengo che anche tutte queste evidenze, anche mettendone diverse insieme contemporaneamente, possano non venir viste dall'interessato/a se questi, in fondo, non ha voglia di vederli o preferisce girar il capo dall'altra parte e far finta di niente (anche inconsapevolmente ovvio).
Infatti esistono ben precisi esempi di persone che non vedono per non voler vedere ed affrontare il problema o perchè hanno interesse a ignorare.
Qualunque aggiunta sarà preziosa, in fondo ogni persona ha un suo percorso e sue conoscenze di fatti e circostanze che possono dare altre motivazioni.
Bruja

S

simo

Guest
Mi stupisce sempre un po' apprendere che c'è bisogno di dettagli, particolari "esterni" per accorgersi di un tradimento.
L'amore non basta? Non basta "sentire intimamente" la persona amata?

Certo, chi più chi meno, tutti siamo in grado di mentire o siamo potenziali vittime di menzogne, ma se l'amore è vivo, se il nostro cuore è vigile, non basta per cogliere le "aritmie" dell'altro?

A me era chiaro quello che stava succedendo a chi si trovava a 1.500 km da me, il suo tono di voce era diverso, diversità impercettibile e che non avrei di sicuro colto se non avessi amato profondamente quella persona.
Così mi è stato detto: "non posso mentirti perchè tanto l'hai già capito".
Quando si è l'uno lo specchio intimo dell'altro non è difficile "vedersi".

Bruja

Utente di lunga data
Spiace doverti togliere dalla tua invidiabile sicumera ma, siccome spesso si è distratti entrambi poichè i tradimenti avvengono anche dopo anni e tanta abitudine o distrazione, ecco che i piccoli sassolini della stranezza diventano indizi e più indizi diventano probatori di un possibile tradimento.............
Anche a me piacerebbe avere la pèercezione per queste cose, dovrebbe bastare, ma dipende anche dal gradi di simulazione che si mette in atto.
Anche se tu avevi capito qualcosa, se la tua ex avesse detto semplicemente che era un periodo nero, era stanca o depressa ed aveva un po' di stress..........probabilmente avresti cercato di non sentirti un verme dubitando............è stata onesta e forse lo è stata perchè di chiudere interessava anche a lei.......
Il mondo però va diversamente, a tuo e nostro sconforto.
Bruja

S

simo

Guest
Perchè leggi sicumera dove è solo personale esperienza?

Il mio mondo va come ho descritto, libera di dubitarne ma resta problema tuo.

Bruja

Utente di lunga data
simo

Perchè leggi sicumera dove è solo personale esperienza?

Il mio mondo va come ho descritto, libera di dubitarne ma resta problema tuo.

Non ti alterare, non abbiamo mondi separati o paratie stagne, i mondi, le persone e le esperienze si intersecano, ma se preferisci credere che debba per forza essere sempre come è stato fino ad ora................ sia come vuoi.
Io non faccio querelle nè cerco di convincere nessuno, anzi da buona seguace di Voltaire me ne guardo bene, ma non essere troppo tranciante nello stabilire cosa deve andare e come, io non ho potere sugli eventi e mi pare che salvo il destino o la provvidenza non ne abbia nessun altro................... ci sarebbero i dittatori ma quelli sono altra cosa!
Per quel che mi riguarda ti auguro un mondo sempre uguale a quello da te descritto, staticamente lineare e coerente.
Bruja

S

simo

Guest
Questa è bella! L'alterazione sarebbe mia?

Non sono io a pretendere di stabilire come va o deve andare il mondo, visto che mi limito al mio.
Che ti piaccia o no, ogni persona, e di conseguenza ogni relazione a due, è un nucleo che ha vita propria.
Non mi sembra di aver detto che il futuro non possa riservarmi situazioni differenti, ho solo detto quello che ho vissuto e penso "oggi".
Comunque raccolgo l'augurio e lo ricambio sperando che nuove e migliori esperienze attenuino la tua suscettibilità.

Bruja

Utente di lunga data
sbagli

Questa è bella! L'alterazione sarebbe mia?

Non sono io a pretendere di stabilire come va o deve andare il mondo, visto che mi limito al mio.
Che ti piaccia o no, ogni persona, e di conseguenza ogni relazione a due, è un nucleo che ha vita propria.
Non mi sembra di aver detto che il futuro non possa riservarmi situazioni differenti, ho solo detto quello che ho vissuto e penso "oggi".
Comunque raccolgo l'augurio e lo ricambio sperando che nuove e migliori esperienze attenuino la tua suscettibilità.
Non ritengo tu possa aver ravvisato suscettibilità in me, ma siccome rispetto massimamente le tue opinioni, se ho esagerato nell'augurarti di non conoscere mai smentite alle tue fino ad oggi esperienze di vita vissuta, ritiro tutto.
Non ha senso contrastare le persone quando non costa nulla.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Simo

Mi stupisce sempre un po' apprendere che c'è bisogno di dettagli, particolari "esterni" per accorgersi di un tradimento.

Certo, chi più chi meno, tutti siamo in grado di mentire o siamo potenziali vittime di menzogne, ma se l'amore è vivo, se il nostro cuore è vigile, non basta per cogliere le "aritmie" dell'altro?

A me era chiaro quello che stava succedendo a chi si trovava a 1.500 km da me, il suo tono di voce era diverso, diversità impercettibile e che non avrei di sicuro colto se non avessi amato profondamente quella persona.

...

Old lancillotto

Utente di lunga data

Le aritmie solitamente non sono sintomo d'amore, ma di innamoramento. L'innamoramento passa e passa in fretta solitamente, a meno che uno abbia una disfunzione cardiaca e confondo l'amore con un calesse.

Probabilmente tu hai una percezione straordinaria che la stragrande maggioranza della gente non ha, ma non credo che tu debba dare degli "incapaci" a chi non ha la tua capacità!!!

Come esistono i sensitivi, esisti tu e le tue percezioni.........

In attesa che il genere umano evolva verso questa nuova razza, ci auguriamo che tu possa generare molte progenie.......

p.s.
senza rancore e senza suscettibilità, mi raccomando

Miciolidia

Utente di lunga data
Le aritmie solitamente non sono sintomo d'amore, ma di innamoramento. L'innamoramento passa e passa in fretta solitamente, a meno che uno abbia una disfunzione cardiaca e confondo l'amore con un calesse.

Probabilmente tu hai una percezione straordinaria che la stragrande maggioranza della gente non ha, ma non credo che tu debba dare degli "incapaci" a chi non ha la tua capacità!!!

Come esistono i sensitivi, esisti tu e le tue percezioni.........

In attesa che il genere umano evolva verso questa nuova razza, ci auguriamo che tu possa generare molte progenie.......

p.s.
senza rancore e senza suscettibilità, mi raccomando
Certo lanci...e...

Secondo Te, se avesse avuto percezioni extrasensoriali, e non quelle che che accomunano una coppia affiatata, avrebbe atteso che lui si spostasse 1500 Km. per sapere leggere e "vedere" attraverso il timbro della sua voce che qualcosa stava cambiando ?

La sua razza è comune alla nostra, senza nulla togliere alla sua capacità si essere sicura di se stessa.

S

simo

Guest
Avete inteso il mio intervento come un dare degli incapaci a chi non "sente" la distanza emotiva della persona amata.
Mi dispiace, ma non era affatto questo il senso.

Il senso delle mie parole non è lontano da quanto ha scritto

perchè penso che la cosa più difficile sia sempre (per tutti noi!!!) essere onesti con se stessi.
La chiave delle cose non è mai fuori di noi.

Bruja

Utente di lunga data
simo

Sono assolutamente d'accordo con te, la chiave è sempre in noi stessi.
Che poi si speri e ci si auspichi che fuori il mondo sia come spereremmo fosse fa parte della natura umana che è fatta per superare gli ostacoli e non per farsene fermare.
Va beh......adesso vado ad arpionare il dondolo pechè con il vento forte ho poco da superare, devo solo cercare di non svolazzare !!!!!

Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Avete inteso il mio intervento come un dare degli incapaci a chi non "sente" la distanza emotiva della persona amata.
Mi dispiace, ma non era affatto questo il senso.

Il senso delle mie parole non è lontano da quanto ha scritto

perchè penso che la cosa più difficile sia sempre (per tutti noi!!!) essere onesti con se stessi.
La chiave delle cose non è mai fuori di noi.
Scusa se ho interpretato male il tuo intervento, ma vista una certa insistenza ho reputato comunque troppo "settaria". Infatti credo che in una coppia da poco avviata basta davvero guardarsi negli occhi o sentirsi al telefono per compendere che qualcosa sta cambiando. L'aritmia a cui si faceva cenno è proprio tipica dell'innamoramento e innalza il livello di attenzione a tutte le risposte "sensitive". In una coppia ormai consolidata, insieme da molti anni, dove la routine quotidiana, i figli, gli impegni extra famigliari (palestra, volontariato, associazionismo, hobby, ecc), il lavoro, creano una sorta di filtro a tutte le emozioni. Puoi confondere un raffreddore come un senso di colpa, un incazzatura sul lavoro, come una fristrazione casalinga, un alterco, come una "scopata" saltata.......

Ecco perchè dopo diversi anni le sensazioni non bastano più a vedere le incrinature. Inoltre se passano altri anni, arrivi pure che subrentra la tranquillità di chi si sente in una botte di ferro, e non crede nemmeno ai segnali che vede perchè lo reputa impossibile. Mia moglie e mia figlia hanno reputato impossibile ciò che ho fatto io e ti assicuro che non sono delle allocche......

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quoto

Scusa se ho interpretato male il tuo intervento, ma vista una certa insistenza ho reputato comunque troppo "settaria". Infatti credo che in una coppia da poco avviata basta davvero guardarsi negli occhi o sentirsi al telefono per compendere che qualcosa sta cambiando. L'aritmia a cui si faceva cenno è proprio tipica dell'innamoramento e innalza il livello di attenzione a tutte le risposte "sensitive". In una coppia ormai consolidata, insieme da molti anni, dove la routine quotidiana, i figli, gli impegni extra famigliari (palestra, volontariato, associazionismo, hobby, ecc), il lavoro, creano una sorta di filtro a tutte le emozioni. Puoi confondere un raffreddore come un senso di colpa, un incazzatura sul lavoro, come una fristrazione casalinga, un alterco, come una "scopata" saltata.......

Ecco perchè dopo diversi anni le sensazioni non bastano più a vedere le incrinature. Inoltre se passano altri anni, arrivi pure che subrentra la tranquillità di chi si sente in una botte di ferro, e non crede nemmeno ai segnali che vede perchè lo reputa impossibile. Mia moglie e mia figlia hanno reputato impossibile ciò che ho fatto io e ti assicuro che non sono delle allocche......
Condivido..anzi dirò di più...rispetto alle sensazioni.
In una fase iniziale del rapporto è naturale una certa insicurezza sia del rapporto sia personale per questo si tende a essere ipersensibili rispetto a variazioni del rumore, del tone, della postura...ecc Molte volte si colgono variazioni che sono il segnale di ..null'altro che ...mal di pancia..stanchezza ecc
E' altrettanto naturale che dopo molti anni ci sia più sicurezza e nel contempo ci sia stufati di cogliere segnali per sentirsi dire ..non ho digerito i peperoni ...e si finice di pensare che sia solo colpa dei peperoni quando i problemi sono ben altri
grrrr
Ma anche quando si chiede da cosa dipende ..spesso viene scaricata la colpa sui peperoni per tranquillizzare ed evitare ulteriori domande...

La Lupa

Utente di lunga data
A volte qua sopra riuscite a scriverci delle vere essenze assolute di verità.

Bello avervi incontrati!

Ragà, vi auguro un week-end fotonico.
State bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.