O
Old TurnBackTime
Guest
Sere fa guardando una serie tv (nip/tuck),ho visto una scena che mi ha fatto venire in mente un dubbio,mi spiego meglio,nel serial tv in pratica due chirurghi lavorano assieme e fra un intrigo e un altro quello dei due che ha una famiglia(anche se distrutta e riparata piu' volte...)tradisce la moglie pochi giorni prima che questa partorisca,il marito non dice nulla ovviamente alla moglie,decide pero' visto che sono separati ma si amano ancora di chiederle di risposarlo di nuovo
(che gia questo e' un bel dire...),lei accetta cosicche' il tipo si reca in una gioielleria con il suo collega per comprare un anello di nozze per lei...il marito si fa mostrare vari anelli e ne sta per scegliere uno da un carato o poco meno(dice che e' quello che puo' permettersi),ma subito il collega nonche' amico lo ferma e sapendo bene quello che ha fatto(il tradimento) gli dice chiaro e tondo di prendere un anello da 4 carati e mezzo del valore di 165.000 dollari!Spiegandogli che' non puo' badare al prezzo dell anello visto che si e' scopato un altra...In poche parole l'anello non e' un oggetto per riconvalidare il loro,ma bensi' una sorta di bustarella per cercare(se mai questo fosse possibilie cosa che non credo),di sentirsi a posto con la coscenza nei confronti della moglie cornuta.Mi e' ben chiaro perche' le donne dicono sempre che quando ricevono regali o attenzioni che erano ormai diventate un lontano ricordo(tipo fossili)del passato,si sentono subito in crisi,immaginano ovviamente che il loro tesoruccio abbia combinato qualcosa che non doveva e che facendogli un regalino o dimostrandosi per un po' "drogato" di attenzioni nei confronti della sua compagna tutto si cancellera'.Io personalmente non ho mai ragalato un oggetto di valore per riparare a un errore (anche perche' fisicamente non ho mai tradito),pero' guardandomi indietro non posso negare a me stesso che ,quando avevo ormai gia preso il via a sentirmi con una di nascosto mi sentivo colpevole,cosi anche se non ho fatto regali ho fatto qualcos altro...prima che ritornassimo dalla nostra ultima vacanza(visto che subito dopo l ho lasciata...) decisi di ridarle buona parte dei soldi che mi erano avanzati da quelli che mi ero portato appresso per il viaggio,(si si lo so e' la stessissima cosa in effetti...forse anche piu' squallida...),insomma,noi uomini pensiamo davvero che un brillocco sia che valga 1.000 euro o 10 milioni di euro possa da una parte far dimenticare alla persona l errore che abbiamo fatto e dall altra ripulirci la coscenza?Per me non funziono'...e vorrei chiedere anche alle donne(non che non ci siano situazioni in cui e' la donna a fare una cosa del genere ma di solito siamo di piu' noi...),vi sentite ancora di piu' offese per un gesto simile?Oppure non disdegnate del tutto un tale comportamento?insomma siete favorevoli o contrari alla tangente del perdono?