Stanotte ho fatto un sogno ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calipso

Utente Eclettica
Erano tutti intorno a me a dire... "Ecco la sposa!" "Arriva la sposa!"...

io ovviamente non ero in abito da sposa... era come se una mattina fossi arrivata in ufficio e tutti si congratulassero con me per il mio imminente matrimonio, le donne mi consigliavano l'abito, la manicure, l'acconciatura...

Ed io le guardavo e continuao a ripetere che non ero una futura sposa..e loro insistevano.

Mi sono svegliata e ho pensato:
1) è mattina presto e ieri ho mangiato leggero

2) ma io mi vorrei ancora sposare?? In linea teorica ovviamente...

Ad oggi penso di no. Se penso anche soltanto all'idea di provare ad avere una relazione e ad espormi di nuovo mi viene l'ansia. figuratevi all'idea di sposarmi...

Ma mi chiedo... perchè mai avrò fatto sto sogno scemo... ?

Ma...

morfeo78

Utente di lunga data
Secondo me ti sei già risposta....
Che sia l'ansia di non essere pronta a rispondere alle aspettative della società? ?

Oppure si sta muovendo qualcosa.... ;)

Ultima modifica:

Calipso

Utente Eclettica
Secondo me ti sei già risposta....
Che sia l'ansia di non essere pronta a rispondere alle aspettative della società? ?

Oppure si sta muovendo qualcosa.... ;)

???

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io penso che sposarsi sia un gesto molto forte e voluto. C'era anche il marito nel sogno? :D

morfeo78

Utente di lunga data
Mi riferivo a :

Ad oggi penso di no. Se penso anche soltanto all'idea di provare ad avere una relazione e ad espormi di nuovo mi viene l'ansia. figuratevi all'idea di sposarmi...
Magari comincia di nuovo ad esserci la voglia di rimettersi in gioco, ma l'ansia è ancora tanta.

Calipso

Utente Eclettica

Calipso

Utente Eclettica
Mi riferivo a :

Magari comincia di nuovo ad esserci la voglia di rimettersi in gioco, ma l'ansia è ancora tanta.

e pensare che io - almeno consciamente intendo- sono lontana anni luce dall'ipotesi..

lolapal

Utente reloaded

io ovviamente non ero in abito da sposa... era come se una mattina fossi arrivata in ufficio e tutti si congratulassero con me per il mio imminente matrimonio, le donne mi consigliavano l'abito, la manicure, l'acconciatura...

Ed io le guardavo e continuao a ripetere che non ero una futura sposa..e loro insistevano.

Ma...
Facendo della psicologia spicciola si potrebbe dire che, in fondo, la tua reazione nel sogno rispecchia come ti senti nei confronti dell'"idea di provare ad avere una relazione..." e non che hai voglia di sposarti. Logico è che, essendo tu una persona positiva, è probabile che non hai perso la voglia e la speranza di trovare qualcuno con cui costruire un futuro insieme.
Dai tempo al tempo...

Potresti trasformare questo sogno in ricchezza: hai una copia della Smorfia sotto mano? ;)

:smile:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Immagino che il gesto e l'emozione di sposarsi ti è di grande valore, ma non lo affideresti più alla parte che una volta era per te la migliore. Cioè sposare sì, ma da sola?

Ultimo

Escluso

Ma...

Forse stai cominciando a capire che la vita non è quella delle favole, la voglia di liberarti ed essere liberi è forte.

Dovresti rinascere, rimanere single e sognare quello che nella realtà ti da fastidio, Io in questo caso ti scriverei "dovresti rinascere sposarti e....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.