stalking

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
Stalking è un termine inglese (letteralmente: perseguitare) che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, spesso di sesso opposto, perseguitandola ed ingenerando stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.
La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata.
Lo stalker può essere un estraneo, ma il più delle volte è un conoscente, un collega, o un ex-partner, che agisce spinto dal desiderio di recuperare il precedente rapporto o per vendicarsi di qulche torto subito.
In altri casi ci si trova davanti a persone con problemi di interazione sociale, che agiscono in questo modo con l'intento di stabilire una relazione sentimentale, imponendo la propria presenza ed insistendo anche nei casi in cui si sia ricevuta una chiara risposta negativa.
Meno frequente il caso di individui affetti da disturbi mentali, per i quali l'atteggiamento persecutorio ha origine dalla convinzione di avere una relazione con l'altra persona.
Solitamente questi comportamenti si protraggono per mesi o anni, il che mette in luce l'anormalità di questo genere di condotte.

chi conosce questo fenomeno?
la mia ex una volta dato che se litigavamo parlavamo per cellulare mi accusò di questo....mi disse che ero uno stalker....
io non credo di esserlo. qualcun'altro è stato coinvolto in simili situazioni?

Mari'

Utente di lunga data
Ale ma questo capita/succede quando il soggetto da "perseguitare" ha delle fragilita' di base gia' sue?

Oggi si chiamano Stalking, ieri si chiamavano: I rompi coglioni ... e' molto grave quando succede nel campo del lavoro, ti rovinano la vita sti vigliacconi! ... in campo personale/affettivo dovrebbe essere molto piu' facile risolvere il problema, come inizio un ricco vafffanculo aiuta parecchio.

O

Old alesera

Guest
....

bè penso che chi perseguita lo debba fare in maniera assidua e pesante....poi non so bene come funzioni. molte donne spesso sono sole e non sanno a chi rivolgersi

quando la mia ex mi accusò di questo ci rimasi male, ero stato sicuramente pressante ma non ho mai fatto nè violenza nè essere stato per più di 10 minuti a discutere (sapendo poi che il problema era il mio più che altro che cercavo di farle venire sensi di colpa, quando avrei dovuto tagliare)
penso che chi è stalker sia molto ma molto pesante

Mari'

Utente di lunga data
bè penso che chi perseguita lo debba fare in maniera assidua e pesante....poi non so bene come funzioni. molte donne spesso sono sole e non sanno a chi rivolgersi

quando la mia ex mi accusò di questo ci rimasi male, ero stato sicuramente pressante ma non ho mai fatto nè violenza nè essere stato per più di 10 minuti a discutere (sapendo poi che il problema era il mio più che altro che cercavo di farle venire sensi di colpa, quando avrei dovuto tagliare)
penso che chi è stalker sia molto ma molto pesante
Ovvio, ed e' anche un reato perseguibile dalla legge con sanzioni penali.

Fedifrago

Utente di lunga data
Può esser molto pesante per chi sta dall'altra parte, anche se magari per te è un "normale" voler chiarire...

Quando l'altra persona decide di chiudere, non desidererebbe altro che non sentirsi più o per lo meno assai raramente l'ex...il trovarselo sempre davanti, attraverso telefonate, sms, mail non è che sia poi così piacevole...anche perchè a volte si decide di chiudere razionalmente ma i sentimenti non è che sian sopiti del tutto...

Laddove tu non vedi altro che una tua necessità, dall'altra parte può venir avvertita come un'intrusione e un volerci esser a tutti i costi...pesantezza insomma non richiesta!

O

Old alesera

Guest
Può esser molto pesante per chi sta dall'altra parte, anche se magari per te è un "normale" voler chiarire...

Quando l'altra persona decide di chiudere, non desidererebbe altro che non sentirsi più o per lo meno assai raramente l'ex...il trovarselo sempre davanti, attraverso telefonate, sms, mail non è che sia poi così piacevole...anche perchè a volte si decide di chiudere razionalmente ma i sentimenti non è che sian sopiti del tutto...

Laddove tu non vedi altro che una tua necessità, dall'altra parte può venir avvertita come un'intrusione e un volerci esser a tutti i costi...pesantezza insomma non richiesta!
certo se il rappporto è ben chiuso

se una persona è sempre ben disposta a uscire fuori a cena a ricevere regalini e a fare sesso.....ma poi se si parla di "chiarire cosa fare" si ammutolisce e ti dice di rimandare con un sorrisino....non è molto chiara e decisa

Fedifrago

Utente di lunga data
certo se il rappporto è ben chiuso

se una persona è sempre ben disposta a uscire fuori a cena a rivere regalini e a fare sesso.....ma poi se si parla di "chiarire cosa fare" si ammutolisce e ti dice di rimandare con un sorrisino....non è molto chiara e decisa
Ale ma la testa a cosa ci serve?
Una simile situazione ha bisogno di "chiarimenti"?

ma te ancora ci stai a pensare?

O

Old alesera

Guest

no nn ci penso sto solo dicendo che dipende da come si decide il rapporto......

si tromba e basta ok! ognuno per la sua strada e quando ci prude ci sentiamo senza tante belle parole, ti amo, ecc ecc che poi non seguono fatti

Fedifrago

Utente di lunga data

si tromba e basta ok! ognuno per la sua strada e quando ci prude ci sentiamo senza tante belle parole, ti amo, ecc ecc che poi non seguono fatti
E' ben difficile comunque parlare di stalking quando si va a letto insieme, per sesso o altro poco importa...

per poterne parlare vi dev'essere la manifesta intenzione di uno dei due di non voler più aver alcun tipo di contatto con l'altro!

Old Giusy

Utente di lunga data

Che cos'è questa novità?
trombare e basta? non è da te....

O

Old alesera

Guest
Che cos'è questa novità?
trombare e basta? non è da te....

e infatti non essendo da me mi sono preso un sacco di mazziate...questo dicevo se uno fosse coerente con se stesso e dicesse chiaramente che cerca si eviterebbe ed eviterebbe ad altri casini vari

Mari'

Utente di lunga data
e infatti non essendo da me mi sono preso un sacco di mazziate...questo dicevo se uno fosse coerente con se stesso e dicesse chiaramente che cerca si eviterebbe ed eviterebbe ad altri casini vari
Ale, qua c'e' gente che non sa manco quello che vuole

son tante anime perse

Old Giusy

Utente di lunga data
Non sempre si può dire, Ale....
Altrimenti chi ha un pò di sale in zucca scapperebbe a gambe levate!

Old Giusy

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Old Jesus

Utente di lunga data
Ma quali anime prave..... Qui ci sono le anime sole e le anime paracule.

Le anime sole farebbero carte false per non esserlo più.
Le anime paracule si parano il culo, appunto.

Così male non stanno, le anime paracule, perchè ci sono le altre, quelle sole, che stanno peggio, e che le cercano...

Le anime paracule si tengono le anime sole a mezzo servizio, o a servizio occasionale e di comodo, fino a che non trovano quella giusta per loro...

Povere anime sole

O

Old Anna A

Guest
Ma quali anime prave..... Qui ci sono le anime sole e le anime paracule.

Le anime sole farebbero carte false per non esserlo più.
Le anime paracule si parano il culo, appunto.

Così male non stanno, le anime paracule, perchè ci sono le altre, quelle sole, che stanno peggio, e che le cercano...

Le anime paracule si tengono le anime sole a mezzo servizio, o a servizio occasionale e di comodo, fino a che non trovano quella giusta per loro...

Povere anime sole

potenzialmente siamo tutti paraculi ed anime sole.
la differenza sta nello stile con cui si fanno le cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.