Spostare mobili

omicron

Utente pigro
Voglio spostare un mobile
Lo devo svuotare
Accidenti a me e alle mie voglie
La libreria esplode dai libri… non so dove metterli 🙈🙈🙈

Foglia

utente viva e vegeta
Pure io a volte sposto mobili, una fatica immane :)
E l'ultima volta spostando il mio letto ho fatto un rigone al parquet che ancora adesso se ci penso mi vien male :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
Io l’ho fatto in prossimità dei parti.
Siete certe di non avere variazioni ormonali?

Foglia

utente viva e vegeta
Io l’ho fatto in prossimità dei parti.
Siete certe di non avere variazioni ormonali?
No, solo ogni tanto una certa voglia di pulire nei posti più impensati 🤣, ma dura poco!
Comunque sposto da sola anche la roba più impensabile, eh.
Quando andai a fare la seconda dose del vaccino (e chiesi se si poteva fare sport da subito) mi dissero di evitare di spostare mobili in quel giorno, mi avran preso per una traslocatrice 🤷‍♀️

Brunetta

Utente di lunga data
No, solo ogni tanto una certa voglia di pulire nei posti più impensati 🤣, ma dura poco!
Comunque sposto da sola anche la roba più impensabile, eh.
Quando andai a fare la seconda dose del vaccino (e chiesi se si poteva fare sport da subito) mi dissero di evitare di spostare mobili in quel giorno, mi avran preso per una traslocatrice 🤷‍♀️
Avevano ragione.
Basta non eccedere, provocandosi traumi.

ivanl

Utente di lunga data
Mia moglie ogni tanto ci prova proporre la questione;. io le dico: 'Cara, fai pure quello che vuoi' e la cosa muore lì :p

Foglia

utente viva e vegeta
Avevano ragione.
Basta non eccedere, provocandosi traumi.
Una delle robe più pesanti, per me, è spostare il frigorifero. Ma non perché sia particolarmente pesante da spostare, ma perché essendo incastrato al millimetro, non esistono superfici su cui fare molta presa. Se lo piglio da sotto, allora lì si, che mi faccio male :rolleyes: . Dai fianchi male no, ma fatica parecchia, visto che scivola e non c'è spazio per "fare gioco". Per il resto sposto anche un divano angolare immenso, ma in casa sono un uomo 😅

Pincopallino

Utente di lunga data
Voglio spostare un mobile
Lo devo svuotare
Accidenti a me e alle mie voglie
La libreria esplode dai libri… non so dove metterli 🙈🙈🙈
Ma lo vuoi spostare per dargli un altro posto o solo per pulire dietro o imbiancare? Ti suggerirei dei feltrini in teflon, li trovi in tutti i Brico. Io li uso da anni, anche sotto la stufa in maiolica, agevolano gli spostamenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Una delle robe più pesanti, per me, è spostare il frigorifero. Ma non perché sia particolarmente pesante da spostare, ma perché essendo incastrato al millimetro, non esistono superfici su cui fare molta presa. Se lo piglio da sotto, allora lì si, che mi faccio male :rolleyes: . Dai fianchi male no, ma fatica parecchia, visto che scivola e non c'è spazio per "fare gioco". Per il resto sposto anche un divano angolare immenso, ma in casa sono un uomo 😅
Ma perché spostare?

Foglia

utente viva e vegeta
Povera polvere perseguitata! 😂
Il mese scorso ho invitato un amichetto di mio figlio a giocare. Si sono messi a saltare sul divano (il metodo pallemberg della caccia alla polvere: due o più nanerottoli che saltano e si rincorrono come schegge impazzite per casa!). Tu non immagini cosa ne è uscito, alla mamma dell'amichetto ho semplicemente detto "fai finta di essere cieca!" 😂
Poi mi sono decisa che era il momento di spostarlo 😂😂😂😂

Foglia

utente viva e vegeta
il frigo non ci penso proprio è ad incasso
Il mio no! :)
Ma è praticamente, per logistica, quasi come se lo fosse, con la sola differenza che non devo stare a smontare la cucina per spostarlo. Ma c'è talmente poco spazio tra il resto della cucina e un muro che praticamente è quasi ad incastro millimetrico, e di qui la difficoltà a spostarlo dalla sede. Non c'è peraltro troppa superficie utile a far presa (in altre parole, scivola e non si può ovviare facendolo un pochino "rimbalzare" senza mettere a repentaglio l'incolumità delle mani, per cui si tira fuori adagio adagio e con discreta fatica).

bravagiulia75

Utente di lunga data
Il mio no! :)
Ma è praticamente, per logistica, quasi come se lo fosse, con la sola differenza che non devo stare a smontare la cucina per spostarlo. Ma c'è talmente poco spazio tra il resto della cucina e un muro che praticamente è quasi ad incastro millimetrico, e di qui la difficoltà a spostarlo dalla sede. Non c'è peraltro troppa superficie utile a far presa (in altre parole, scivola e non si può ovviare facendolo un pochino "rimbalzare" senza mettere a repentaglio l'incolumità delle mani, per cui si tira fuori adagio adagio e con discreta fatica).
Il mio frigorifero ha le rotelle ma sono praticamente inutili...non girano più...
Con un po'di fatica cmq si sposta...non è ad incasso ..era uno dei requisiti fondamentali quando ho cambiato la cucina...anzi uno dei motivi per il cambio della cucina...
ho preso uno di quei modelli americani enormi dove ci sta dentro il mondo ...

Foglia

utente viva e vegeta
Il mio frigorifero ha le rotelle ma sono praticamente inutili...non girano più...
Con un po'di fatica cmq si sposta...non è ad incasso ..era uno dei requisiti fondamentali quando ho cambiato la cucina...anzi uno dei motivi per il cambio della cucina...
ho preso uno di quei modelli americani enormi dove ci sta dentro il mondo ...
Sì, pure io il frigo ho preferito evitare di avercelo ad incasso. Anche perché, di solito, quelli ad incasso sono minuscoli. Se poi ti si rompe, è un elettrodomestico in più che devi cercare "paro paro" a misura. Cosa non facile, perché persino le misure più o meno standard delle cucine cambiano. Però, ad esempio, il porblema ce l'ho con la colonna dei forni (tanto bella quanto poco pratica per eventuali guastI) e con la lavastoviglie. Per la lavastoviglie, a dire il vero (già oggetto di riparazioni) ho un problema in più (il pannello di copertura, che pesa un botto, si è staccato, e già una volta mi ha fatto fuori l'alluce. Si è ristaccato, dopo che mi era stato garantito che il problema non ci sarebbe stato più, per fortuna senza conseguenze e altri giri nel reparto ortopedia dell'ospedale, ma ora memore del tempo passato a camminare sul tallone ho una fifa fottuta :rolleyes: ).

I frigoriferi americani sono stupendi :love: , belli ampi, a doppia apertura. Ora li avranno credo migliorati un poco anche quanto ai consumi: un tempo praticamente erano i principali clienti di Enel 😂, unica nota negativa :)

bravagiulia75

Utente di lunga data
Sì, pure io il frigo ho preferito evitare di avercelo ad incasso. Anche perché, di solito, quelli ad incasso sono minuscoli. Se poi ti si rompe, è un elettrodomestico in più che devi cercare "paro paro" a misura. Cosa non facile, perché persino le misure più o meno standard delle cucine cambiano. Però, ad esempio, il porblema ce l'ho con la colonna dei forni (tanto bella quanto poco pratica per eventuali guastI) e con la lavastoviglie. Per la lavastoviglie, a dire il vero (già oggetto di riparazioni) ho un problema in più (il pannello di copertura, che pesa un botto, si è staccato, e già una volta mi ha fatto fuori l'alluce. Si è ristaccato, dopo che mi era stato garantito che il problema non ci sarebbe stato più, per fortuna senza conseguenze e altri giri nel reparto ortopedia dell'ospedale, ma ora memore del tempo passato a camminare sul tallone ho una fifa fottuta :rolleyes: ).

I frigoriferi americani sono stupendi :love: , belli ampi, a doppia apertura. Ora li avranno credo migliorati un poco anche quanto ai consumi: un tempo praticamente erano i principali clienti di Enel 😂, unica nota negativa :)
Per quello che ho voluto almeno il frigo esterno alla cucina....
Gli elettrodomestici da incasso costano un botto in più di quelli normali....
Per la scelta del frigo... abbiamo vagliato diversi modelli alla fine abbiamo optato per quello con sportello unico... frigorifero sotto freezer sopra...
Vari "esperti" ci hanno sconsigliato quelli con la doppia porta...col tempo si dovrebbero "svirgolare"...non so se sia del tutto corretta come indicazione ma ci siamo fidati...
La cosa migliore sarebbe stata acquistare frigorifero e freezer separati dello stesso modello da mettere vicini...in modo tale che se ti si rompe il frigorifero non butti via anche l altro elettrodomestico...ma era una soluzione troppo cara😬😬😬

danny

Utente di lunga data
Se lo piglio da sotto, allora lì si, che mi faccio male :rolleyes: . Dai fianchi male no, ma fatica parecchia, visto che scivola e non c'è spazio per "fare gioco".
Niente, stavo cercando di immaginarmi la scena, ma mi è venuto in mente altro e non ho capito più di cosa si stesse parlando.
Ah, del frigorifero, ecco.