Nicka
Capra Espiatrice
Dovevi accompagnare le parole a un calcio in culo...Quello che c'è scritto sull'ultima riga
Si tutta in tiro!!! Problemi???
Dovevi accompagnare le parole a un calcio in culo...Quello che c'è scritto sull'ultima riga
Si tutta in tiro!!! Problemi???
Le costicine di maiale fatte alla brace... Da noi si diceCos'è la costa?
....un passo alla volta...Dovevi accompagnare le parole a un calcio in culo...![]()
Ma si ordinano come la pizza?Le costicine di maiale fatte alla brace... Da noi si dice![]()
Ma si ordinano come la pizza?
Potrei trasferirmi.Non proprio. Di solito le preparo io sul barbecue d'inverno. Durante il periodo estivo c'è sempre qualche "sagra" (festa di paese) dove dai 7 agli 8 euro ti danno un piatto con 4/5 costicine e 2 fette di polenta e li mangi lì sui tavoli di legno con le panche sotto un tendone, poi c'è la musica, le giostre qualche mostra popolare... e molto altro riduttivo dirlo così.
Ora abbiamo trovato una macelleria che ha il forno e su ordinazione te la prepara...
dato che ha destato critiche l'ho cambiato anzi ho rimesso il primo quello storico , almeno non sembro paciocconeOlo,ma hai cambiato avatar?perchè?questo avatar è da.....nulla,mi piace,l'avatar.![]()
Vai da un roadhouse qualunque.Potrei trasferirmi.![]()
e nooo dai!!! Uffa si chiama SAGRA perché dobbiamo americanizzare tutto.... Poi a seconda del paesino e della specialità del luogo praticamente ogni settimana più di una, dove il piatto principe è la carne alla brace ma come specialità il piatto che da il nome alla sagra. Ve ne cito alcune:Vai da un roadhouse qualunque.
Guarda che il Roadhouse è una catena di ristoranti che fa solo carne... Mica vuol dire sagra...e nooo dai!!! Uffa si chiama SAGRA perché dobbiamo americanizzare tutto.... Poi a seconda del paesino e della specialità del luogo praticamente ogni settimana più di una, dove il piatto principe è la carne alla brace ma come specialità il piatto che da il nome alla sagra. Ve ne cito alcune:
Sagra degli sciosi (lumache)
Sagra del mus (asino)
sagra degli ossi de porzel ( ossi di maiale)
sagra del frico ( formaggio cotto)
sagra della patata
sagra del pan zal ( pane giallo con zucca)
sagra delle rane
sagra della rasa ( anatra)
poi dei gamberi di acqua dolce - degli asparagi - del toro - del folletto - ecc. ecc. ecc.
Praticamente da marzo a novembre se uno volesse ogni fine settimana potrebbe essere a mangiare fuori qualcosa di diverso con 12 euro....
Mi piacerebbe sapere negli altri posti d'Italia succede la stessa cosa come vengono chiamate in generale (intendo il nome sagra) e se sono così numerose
buongiorno![]()
Pensavo che intendessi le feste che si fanno degli States, non li chiamano così???Guarda che il Roadhouse è una catena di ristoranti che fa solo carne... Mica vuol dire sagra...![]()
Mi piaceva l'idea che me le portassero a casa.Vai da un roadhouse qualunque.
Credo che sia take away e non consegna a domiclio, la macelleria. In Puglia molte macellerie hanno il forno a legna ma puoi mangiare lì o portare a casa. Non credo consegnino a domicilio ma magari si sono evoluti.Mi piaceva l'idea che me le portassero a casa.
San Michele :inlove:Credo che sia take away e non consegna a domiclio, la macelleria. In Puglia molte macellerie hanno il forno a legna ma puoi mangiare lì o portare a casa. Non credo consegnino a domicilio ma magari si sono evoluti.
Ma l'orata è venuta buona?
PeccatoNon così buona come me l'aveva decantata il pescivendolo...