sospetti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
Se si hanno dei sospetti, quasi sempre sono poi dei sospetti fondati? Mi volevo agganciare a quel che ha scritto bruja nel suo nuovo tread. Il non sentirsi tranquilli riguardo qualcuno è una caratteristica personale, o ha sempre delle fondamenta? Grazie.

O

Old lilith_666

Guest
Fay

Se hai dei dubbi é perche il tuo incosciente ha giá percepito qualcosa che il tuo cosciente non vuole vedere o accettare. Se va tutto bene, non ci sono dubbi, sospetti, paura. I dubbi sono i primi segnali che qualcosa non va...

Bruja

Utente di lunga data
fay

Io credo nelle riminescenze della nostra ancestrale natura animale, quindi si drizzano le antenne e si sente prurito sulla fronte, una minima attenzione e la tentazione di pensare male viene spontanea. Un po' come per la superstizione, non è vero ma credo a certe sensazioni e, per quel che ne sò, a detta anche di altri, raramente ci si sbaglia.

Ho una conoscente che ha temuto di essere tradita circa una decina di anni fa, lei fu tacitata come visionaria e fuori di testa; passarono gli anni ed i due si separarono per altre faccende.
Un paio di anni dopo, ad una festicciola, stava parlando con una signora e chiacchierava di tizio e caio...... ad un certo punto il discorso cadde sul suo ex marito, persona di spicco nella cittadina, e la signora che non sapeva che lei era la ex moglie, le confidò che una decina d'anni prima aveva avuto una storia con quel tipo ma che siccome la moglie dava di matto, avevano dovuto interrompere con una certa urgenza, un vero peccato perchè lui era un vero mendrillo!!!
Che vi devo dire...... ormai era cosa decantata e dimenticata, ma meno male che era lei quella che dava i numeri !!!
Quando se ne ha il sentore, pensare male non è poi così reprensibile, specie se chi è "innocente" si spertica nel negarne ogni possibilità quasi scandalizzato/a.
L'innocenza di solito ha in sè un certo menefreghismo ed una incolpevole distrazione che solo chi non ha nulla da nascondere può permettersi!
Non ve lo auguro di certo, ma se dovesse capitare fateci caso.......... è quasi matematica l'evoluzione dei fatti!
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Il vecchio detto...

...a pensar male non si fa peccato ma spesso ci si prende?!!?!

Scusate ma nn sono d'accordo, non tanto perchè auspichi creduloneria sciocca negli altri, ma perchè spesso i sospetti nascono da nostre paure ed insicurezze.

E' un pò come la gelosia, si rischia di stressare l'altra/o per cose da nulla.

Se si hanno sospetti credo che, senza cercare certezze matematiche, si poossa approfondire ma senza voler leggere in ogni cambiamento un pericolo.

ps. (ma se inizia a tornare a casa con fiori e cioccolatini e non l'ha mai fatto.. OKKIO!!!
)

R

realista

Guest
Difficile stabilire con esattezza il limite tra noi e gli altri.
Possono essere personali proiezioni, o fondate percezioni sottili.
L'importante è non avere fretta, ma occhi sempre vigili.

Bruja

Utente di lunga data
trottolino

...a pensar male non si fa peccato ma spesso ci si prende?!!?!

Scusate ma nn sono d'accordo, non tanto perchè auspichi creduloneria sciocca negli altri, ma perchè spesso i sospetti nascono da nostre paure ed insicurezze.

E' un pò come la gelosia, si rischia di stressare l'altra/o per cose da nulla.

Se si hanno sospetti credo che, senza cercare certezze matematiche, si poossa approfondire ma senza voler leggere in ogni cambiamento un pericolo.

ps. (ma se inizia a tornare a casa con fiori e cioccolatini e non l'ha mai fatto.. OKKIO!!!
)
Guarda che si parla di rapporti maturi e ragionati, p chiaro che non drizzi le antenne solo perchè gira il vento, e soprattutto mi riferisco a persone che non hanno insicurezze o problemi caratteriali o psicologici di base.
Inoltre dopo un po' di tempo arrivi a conoscere la persona e sai bene come sia la sua "normalità"........... e non mi riferisco alla gelosia morbosa od a quella che si ha per principio, ma ai dubbi ed alle stranezze che sono del tutto nuovo in un rapporto.
In fondo, se si hanno dubbi, la cosa migliore è far finta di nulla, niente stress, ed iniziare un controllo a tappeto..............raramente non salta fuori la rogna da grattare

Comunque a volte certe insicurezze ed incertezze sono proprio i comportamenti altrui a generarle, anche senza tradimenti in atto.
Bruja

O

Old caterina

Guest
concordo

...in caso di sospetti...la strategia che paga...è far finta di niente...e la verità salta fuori!

Verena67

Utente di lunga data
Sono stata tranquilla e inquieta a fasi alterne nello stesso rapporto.
Di solito l'inquietudine (che non associo alla gelosia, ma al timore che si stia andando in una direzione diversa da quella da me auspicata) non è mai risultata infondata

Bacio!
Roberta

Miciolidia

Utente di lunga data
Sono stata tranquilla e inquieta a fasi alterne nello stesso rapporto.
Di solito l'inquietudine (che non associo alla gelosia, ma al timore che si stia andando in una direzione diversa da quella da me auspicata) non è mai risultata infondata

Bacio!
Roberta

UE' mi hai spaventato con quella faccia! Vereeee
..ma guarda che davvero fa un certo effetto,,sembra voglia minacciare

Personalmente, non posso potendomi considerare una persona gelosa...ritengo che quando le" fibrisse"mi lanciano allarmi, è perchè le devo ascoltare.

Non si tratterà magari di un tradimento,non credo che si circostanziasse solo a questo ..o forse si... ma se si avverte con i sensi..quelli non riconosciuti tradizionalmente( il quinto ad es. ) se si avverte...che qualcosa non va..è perchè c'è qualcosa a cui ancora non possiamo dare un nome ...ma sta accadendo.

PS:Fay..che ti stai mettendo in testa oggi?

O

Old fay

Guest
Ci sono delle cose che non mi tornano. Ieri ho avuto modo di appurarne una. PErò non so poi se fosse una bugia bianca o nera. Questo non lo so. Come dite voi far finta di niente è la cosa migliore, ma nel mio caso no. Credo che gli parlerò, forse come ha detto qualcuno di voi "sor tentenna" (la canzone di carmen consoli è stupenda), non sa più cosa fare, come comportarsi, vero Bruja? Mi cerca, mi chiama, è affettuosissimo, verbalmente non è cambiato nulla, i fatti sono cambiati. Vero è che ha un sacco di problemi, questo lo so, la madre sta molto male in questi giorni ela compagna lo sta pressando. Ma lui ieri mi ha chiesto di vederci, 30 minuti prima dell'appuntamento mi telefona per dirmi che non può perchè ha problemi, stava dalla madre, lo so per certo. Esco con la mia amica del cuore, andiamo dove di solito ci vediamo io e lui e la sua macchina era lì, per un'ora e mezza. Non ho mai fatto poste e non sono tipo, ma le mie vibrisse parlavano da sole. Poi lo abbiamo visto uscire da solo, però non vuol dire...perchè mentre facevamo il giro potrebbe essere uscito qualcun altro. LA sera mi ha telefonato dicendo che era molto stanco perchè non era andato a riposare (bugia, li ci va o per me...ehm ehm o per dormire). Ho fatto finta di nulla ovviamente, temevo pure ci avesse viste invece...almeno ci siamo divertite!!! Ora potrebbe essere tutto e il contrario di tutto. Stamane pero dopo un anno la mia email mattutina non la troverà e credetemi erano proprio dei bei buongiorno!!! Ieri andavo di fretta ed ero troppo inc per raccontarvelo. Oggi dopo la notte insonne ho deciso di parlarvene. Ripeto, voglio giudizi ponderati, potrebbe essere tutto e il contrario. Lui è uno che va facilmente giù se ha un problema, e ieri era affranto, lo so. Magari voleva stare da solo e non voleva ferirmi o magari si è visto con un'altra ancora, la terza donna, anzi la quarta in questo caso. Come mi devo comportare ragazze? E? molto importante per me adesso. Detesto le bugie gratuite, nel mio caso certo che devo esserlo, ma con lui il rapporto era speciale, certo un bugiardo con la moglie e l'amante storica come può non esserlo con me? Tutte queste cose le so già, ma ho bisogno di sapere se devo parlarci e aiutarlo eventualmente ad uscire dalla nostra storia o...non so! Grazie!!!

O

Old fay

Guest
Aggiungo anche che non voglio far la fine dell'altra che passa la vita a fare le poste e a marcarlo stretto, evidentemente è un bugiardo. PErò nel mio caso serviva farlo e forse lo farò ancora, alle volte si esce più facilmente dalle situazioni con la rabbia che non con il dolore. Già è una storia extra, ma chi ca... me lo fa fare? So che molti di voi mi scirveranno che me lo avevano detto che uno così etc. etc. però le cose vanno semrpe vissute, verificate, capite, comprese, appurate, discusse. Io sono molto disposta al dialogo e non eprdo le staffe, anzi, mi piace la verità, nel nostro caso la menzogna non serve. Le mie amiche mi dicono, ma ti pare che a 60 anni ha pure un'altra donna? E quante, già tu sei un uragano, gli riempi la vita, come potrebbe etc. Magari gliela riempio troppo e in questo momento difficile è meglio una scopata da quattro soldi poco impegnativa, che ne sappiamo? Tutto è il contrario di tutto secondo me, ma non vorrei rovinarmi il natale. Un abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
fay ha detto:
ma ho bisogno di sapere se devo parlarci e aiutarlo eventualmente ad uscire dalla nostra storia o...non so! Grazie!!!
Fay, sei piu' unica che rara!!!!

Un bacio!

p.s. Miciolida è il dott. HOUSE!! Io NON ho la barba!!!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Carissima..

Certo, sbattere il naso è quasi sempre necessario per aprire gli occhi!! Purtroppo!

Resto però perplesso davanti a frasi come "aiutarlo eventualmente a uscire dalla nostra storia" (scusa i termini "crudi" ma basta un bel calcio in culo e via pedalare!!
)
o la preoccupazione del "non vorrei rovinarmi il Natale" (e la vita no??
).

Fay, si può esser buoni finchè vuoi, ma non confermare l'equivalenza buoni=coglioni, mannaggia, ma un pò di amor proprio??

Scusa se son stato un pò sopra le righe, nessuna volontà di girar il coltello nella piaga, ma proprio perchè mi sembri una brava ragazza mi spiace vederti ancora alla ricerca di ulteriori "conferme" al suo essere subdolo e falso.

Non ti accorgi che la "scoperta" dell'aver disdetto il vostro appuntamento per ragioni diverse da quelle che aveva addotto fa quadrare il cerchio? E che tutte le varie frasi "Non ti merito, sei troppo, tu sei giovane io son vecchio etc etc" altro non son che un cortese invito a lasciarlo perdere perchè non sei più per lui un interesse primario?

Un abbraccio
Feddy

La Lupa

Utente di lunga data
Ma perchè questo c'ha pure un'altra amante?????????????????
E la moglie che fa la calzetta, e ...stongo carcerato e mamma more...

Fay; ma tu, non c'hai proprio di meglio da fare?

O

Old Fa.

Guest
Se si hanno dei sospetti, quasi sempre sono poi dei sospetti fondati? .
E' mia ferma opinione che qualsiasi dubbio ha il suo fondo di verità

Capita molto spesso che siamo noi a rifiutare di ascoltare i dubbi che ci vengono in automatico senza pensarci, perchè ci scompagina la nostra idea o per il timore di affrontarla. Le ragioni si perdono.

Ma rimane una cosa sana in tutto questo: la nostra mente non s'inventa niente

PS: lo dimostra anche le volte in cui affermiamo quando siamo davanti a prove concrete dell'inganno ed in qualsiasi settore: LO SAPEVO !!!!!!!!!!!! Certo ... in verità lo si sa sempre dal principio, ... è solo la parte cosciente di noi stessi o viene ignorata o ... è "ritardata".

La Lupa

Utente di lunga data
Non son d'accordo Fa.
La mente se ne inventa di cose, eccome!

Sono i muscoli, il sangue, la pelle e i nervi a sapere la verità.

O

Old fay

Guest
Stamane mi ha chiesto di vederci epr andare a pranzo fuori ma io sono impegnata per lavoro. Ovviamente non gli ho detto di ieri ma gli ho detto che mi sento che qualcosa è cambiato e che essendo una persona molto sensibile ci sto male, avverto che non è più come prima. Lui dice che sbaglio, cosa me lo fa pensare etc. Ma tanto dice talmente tante balle a tutte le suedonne, perchè non dovrebbe farlo con me! E poi ieri ho appurato. Ora non so cosa fosse accaduto, ma so che è così. Non voglio indorarmi la pillola, è vero che sta attraversando un momentaccio ed è anche vero che lui ha un brutto carattere, si isola, si eclissa quando ha pensieri. Oggi si è anche risentito per quel che gli ho detto...mah!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.