Sono stato tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Goblin

Guest
Ho scoperto questo sito solo oggi......chiedo un parere xkè io non ci ho capito niente. La mia ragazza mi ha lasciato quasi tre mesi fa dopo un fidanzamento durato circa tre anni. Gli ultimi mesi della relazione sono stati per me terribili, perchè l'ho vista cambiare progressivamente: non la riconoscevo più. Era sempre presente, i rapporti sessuali, sebbene decisamente meno frequenti e soddisfacenti, c'erano, non mi ha dato mai buche, mi parlava dei suoi colleghi e colleghe, mi chiedeva di starle accanto ecc.. Insomma sembrava non nascondesse nulla. Io però mi sono accorto ke tutto andava a rotoli ed improvvisamente ha manifestato un distacco fisico pazzesco...come mi avvicinavo per baciarla si irrigidiva come un baccalà e alla fine mi ha mollato dicendo che non provava più attrazione fisica per me e che la passione era finita. Ha, ovviamente, negato ke ci fosse qualcuno, nonostante i diversi corteggiatori, e che tutto dipendeva dal nostro rapporto e non da altri. Attualmente non mi risulta abbia alcuna relazione.
Ke ne dite?Grazie e ciao a tutti.

O

Old AlexRo

Guest
Ho scoperto questo sito solo oggi......chiedo un parere xkè io non ci ho capito niente. La mia ragazza mi ha lasciato quasi tre mesi fa dopo un fidanzamento durato circa tre anni. Gli ultimi mesi della relazione sono stati per me terribili, perchè l'ho vista cambiare progressivamente: non la riconoscevo più. Era sempre presente, i rapporti sessuali, sebbene decisamente meno frequenti e soddisfacenti, c'erano, non mi ha dato mai buche, mi parlava dei suoi colleghi e colleghe, mi chiedeva di starle accanto ecc.. Insomma sembrava non nascondesse nulla. Io però mi sono accorto ke tutto andava a rotoli ed improvvisamente ha manifestato un distacco fisico pazzesco...come mi avvicinavo per baciarla si irrigidiva come un baccalà e alla fine mi ha mollato dicendo che non provava più attrazione fisica per me e che la passione era finita. Ha, ovviamente, negato ke ci fosse qualcuno, nonostante i diversi corteggiatori, e che tutto dipendeva dal nostro rapporto e non da altri. Attualmente non mi risulta abbia alcuna relazione.
Non credo che sapere se ti ha tradito o meno ti possa giovare nel proseguo della tua vita senza lei. Anzi. Probabilmente ti crucceresti ancora di più. Per noi maschietti a volte è una questione di autostima sapere o meno alcune cose ma dato che ormai vi siete lasciati non vedo come possa aiutarti avere la consapevolezza di essere stato tradito, o più probabilmente la conferma di non essere più la persona che aveva visto un tempo (e probabilmente viceversa). Molto meglio andare avanti e guardare oltre. Tutto IMHO.

O

Old Goblin

Guest
Hai perfettamente ragione, tuttavia mi servirebbe capire per metterci veramente una pietra sopra definitivamente. In passato mi è servito. Anche se mi è capitato talvolta di tradire altre donne non sono mai rimasto con i piedi su due staffe. Ho sempre scelto. Grazie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sì o no

Non credo che sapere se ti ha tradito o meno ti possa giovare nel proseguo della tua vita senza lei. Anzi. Probabilmente ti crucceresti ancora di più. Per noi maschietti a volte è una questione di autostima sapere o meno alcune cose ma dato che ormai vi siete lasciati non vedo come possa aiutarti avere la consapevolezza di essere stato tradito, o più probabilmente la conferma di non essere più la persona che aveva visto un tempo (e probabilmente viceversa). Molto meglio andare avanti e guardare oltre. Tutto IMHO.
Sinceramente se una donna si stacca improvvisamente ha in mente un altro.
Ma per Goblin potrebbe essere meglio non pensarci o forse si consolerebbe di più pensandolo: è individuale.
Non avendo la ex una relazione ora è comunque probabile che non abbia tradito.

O

Old AlexRo

Guest
Hai perfettamente ragione, tuttavia mi servirebbe capire per metterci veramente una pietra sopra definitivamente. In passato mi è servito. Anche se mi è capitato talvolta di tradire altre donne non sono mai rimasto con i piedi su due staffe. Ho sempre scelto. Grazie
Scusa se insisto ma mi pare che la pietra sopra ce l'abbia messa lei.
Non vorrai mica fugare i dubbi per evitare di tampinarla come solo noi sappiamo fare con maniacale perizia di SMS e telefonatine pur sapendo che per lei è finita?
Per il resto se la pietra riesci a mettercela sopra (beato te! ti invidio da morire) è meglio farlo comunque, almenochè tu non sappia con certezza che la pulzella si sta dilaniando nel pentimento dell'atto compiuto (lasciarti). Tutto IMHO.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O.T.

Scusa se insisto ma mi pare che la pietra sopra ce l'abbia messa lei.
Non vorrai mica fugare i dubbi per evitare di tampinarla come solo noi sappiamo fare con maniacale perizia di SMS e telefonatine pur sapendo che per lei è finita?
Per il resto se la pietra riesci a mettercela sopra (beato te! ti invidio da morire) è meglio farlo comunque, almenochè tu non sappia con certezza che la pulzella si sta dilaniando nel pentimento dell'atto compiuto (lasciarti). Tutto IMHO.
Cosa vuol dire?

C

cofusa27q

Guest
In effetti se ti ha tradito o meno, non ha molta importanza...visto il comportamento.

Solitamente se una donna fa così,si potrebbe esserci un altro,a meno che tra di voi non ci siano stati grossi problemi o incomprensioni, che man mano l'abbiano portata a stancarsi, oppure...quanti anni avete?
magari se state assieme da un pò e vi siete fidanzati da piccoli, potrebbe esserle preso il pallino, di "avere poche esperienze e non aver fatto nulla nella vita" ...capitano anche ste storie!!!

O

Old Goblin

Guest
Grazie a tutti. Concordo razionalmente, sentilmentalmente mi viene più in salita. Sicuramente si era stancata di me ad ampio raggio, ma purtroppo non sono più un ragazzino e quella non era la nostra prima esperienza. Lei ha sempre avuto storie brevi a differenza mia che lunghe ne ho avute altre due. Rispondendo ad AlexRo purtroppo non si sta dilaniando per me, anche se non attraversa un buon periodo (ammesso e non concesso che le fonti siano attendibili). Sicuramente si è sgravata da un peso. Avrei meritato risposte chiare ed invece mi ha detto mezze verità. Traditrice chissà, stronza sicuro. Rigrazie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa

Grazie a tutti. Concordo razionalmente, sentilmentalmente mi viene più in salita. Sicuramente si era stancata di me ad ampio raggio, ma purtroppo non sono più un ragazzino e quella non era la nostra prima esperienza. Lei ha sempre avuto storie brevi a differenza mia che lunghe ne ho avute altre due. Rispondendo ad AlexRo purtroppo non si sta dilaniando per me, anche se non attraversa un buon periodo (ammesso e non concesso che le fonti siano attendibili). Sicuramente si è sgravata da un peso. Avrei meritato risposte chiare ed invece mi ha detto mezze verità. Traditrice chissà, stronza sicuro. Rigrazie
Ma a me non sembra stronza per nulla.
Se ti è utile per metabolizzare la fine della storia è concesso.
Ma si è comportata in modo chiaro e onesto.
Non si può certo pensare che al momento di lasciare qualcuno si abbia la capacità di essere totalmente trasparenti...se ci fosse questa disponibilità sarebbe un rapporto ancora valido e varrebbe la pena di riprovarci.
Qui abbiamo letto di mogli/mariti che dope ventanni dicono cose atroci...la tua ragazza è stata corretta.
Potrebbe essere una consolazione invece pensare che hai il suo rispetto e potresti rispettarla anche tu.
Poi fa come ti fa stare meno male.

O

Old Goblin

Guest
Sarebbe troppo lungo da spiegare, una persona (me nello specifico), non si tiene per mesi e mesi sul filo del rasoio pur sapendo che di lei non ti frega più niente e che stai facendo tutto in automatico per fare la brava fidanzatina agli occhi di tutti, genitori suoi in primis. Ed infine facendo in modo di farsi lasciare con frasi subdole che sapeva che avrei compreso a posteriori. Ok stronza no, ma di un egoismo pazzesco si.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Capisco

Sarebbe troppo lungo da spiegare, una persona (me nello specifico), non si tiene per mesi e mesi sul filo del rasoio pur sapendo che di lei non ti frega più niente e che stai facendo tutto in automatico per fare la brava fidanzatina agli occhi di tutti, genitori suoi in primis. Ed infine facendo in modo di farsi lasciare con frasi subdole che sapeva che avrei compreso a posteriori. Ok stronza no, ma di un egoismo pazzesco si.
Capisco il tuo risentimento.
Ma anche lei avrà avuto dubbi, tormenti, incertezze. Il fatto che sia stato tu sul filo del rasoio significa che c'è stata anche lei.
Davvero devi leggere un po' di storie qui per vedere che c'è di molto, molto, mooolto peggio.

O

Old Goblin

Guest
Goblin

E' una storia troppo incasinata, ma ti assicuro che non è giusto quello che ha fatto. In tempi recenti ha criticato una persona che aveva fatto come lei. L'ha fatta a pezzi e poi...ecco l'incoerenza. Proprio per questo ha perso la faccia anche davanti agli altri.
Comincierò a leggere comme mi suggerisci. Grazie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
incoerenza

E' una storia troppo incasinata, ma ti assicuro che non è giusto quello che ha fatto. In tempi recenti ha criticato una persona che aveva fatto come lei. L'ha fatta a pezzi e poi...ecco l'incoerenza. Proprio per questo ha perso la faccia anche davanti agli altri.
Comincierò a leggere comme mi suggerisci. Grazie
Non hai idea dell'incoerenza di chi tradisce ...

M

Marco

Guest
Caro Goblin...ti capisco benissimo xke' e' capitata la stessa identica cosa a me... soltanto che noi eravamo sposati da 1 anno e mezzo circa dopo nove anni di fidanzamento...negli ultimi mesi era strana... il telefono se lo portava sempre con se'...(anche in bagno...)... quando mi avvicinavo lei si allontanava... fino a quando nn ho sentito una sua telefonata all'amante... mi e' crollato tutto addosso... quindi ti capisco benissimo...

O

Old Goblin

Guest
Grazie Marco. Che dire, non ho parole. Sei onesto, leale, dai tutta la fiducia possibile ed ecco il risultato. Probabilmente anche gli amici in comune sapevano ma, a cose oramai fatte e nonostante le mie incessanti richieste, hanno sempre negato di sapere qualcosa. Doppio tradimento. So cosa hai provato quando hai sentito quella telefonata perchè ho già provato in passato quella sensazione. Ma sotto un certo profilo ti aiuterà qualsiasi cosa decida di fare con tua moglie. Teniamo duro. Riusciranno a piegarci ma non ci spezzeranno mai....mai

M

Marco

Guest
Purtroppo nn avevo scelta...cosa dovevo fare? Rimanere insieme a lei sapendo che aveva un'altro? Conosci la canzone "Teorema" di Marco Ferradini? Ascolta le parole e vedrai che la realta' e' cosi...le donne piu le tratti da regine e piu ti fanno del male... certo nn sono tutte cosi'...pero' purtroppo ce ne sono tante... le nostre probabilmente fanno parte di quella categoria....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.