Sono Serena!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Evah

Guest
Ho riscoperto una nuova emozione, forse mai provata.. ho conosciuto una bella persona, che mi vuole bene come gliene voglio io, in questo periodo oltre alla vostra vicinanza ho avuto anche la sua e onestamente non lo credevo! Sapete uno di quei contatti che hai su msn con cui ci parli 2 minuti alla settimana? ma che ti trovi in sintonia, perchè ha le tue stesse idee e passioni? è accaduto a me, come al solito c'è sempre la distanza, lui è Casertano, ha 25 anni e ci siamo conosciuti per caso un anno fa, nella stessa chat del nostro cantante preferito.. così sono continuate le nostre vite parallele senza accorgersi l'uno dell'alltra.. ora è da una settimana che parlo ore e ore con lui.. è del fatto che ci piacerebbe vivere una storia insieme, ed è stato il primo a non fare accenno al sesso ma abbiamo parlato di tutt'altro, intanto il romano continua a farsi sentire... ora rispondo alle email giocando per vedere fino a che punto insiste.. però sono realmente serena, perchè questo ragazzo mi fa sempre sorridere e stare bene, certo prima o poi sentirò la mancanza fisica ma x il momento sto bene così...

Vi ringrazio tutti.. anche chi mi ha detto che se soffro me lo merito

Tr@deUp

Utente di lunga data
Ho riscoperto una nuova emozione, forse mai provata.. ho conosciuto una bella persona, che mi vuole bene come gliene voglio io, in questo periodo oltre alla vostra vicinanza ho avuto anche la sua e onestamente non lo credevo! Sapete uno di quei contatti che hai su msn con cui ci parli 2 minuti alla settimana? ma che ti trovi in sintonia, perchè ha le tue stesse idee e passioni? è accaduto a me, come al solito c'è sempre la distanza, lui è Casertano, ha 25 anni e ci siamo conosciuti per caso un anno fa, nella stessa chat del nostro cantante preferito.. così sono continuate le nostre vite parallele senza accorgersi l'uno dell'alltra.. ora è da una settimana che parlo ore e ore con lui.. è del fatto che ci piacerebbe vivere una storia insieme, ed è stato il primo a non fare accenno al sesso ma abbiamo parlato di tutt'altro, intanto il romano continua a farsi sentire... ora rispondo alle email giocando per vedere fino a che punto insiste.. però sono realmente serena, perchè questo ragazzo mi fa sempre sorridere e stare bene, certo prima o poi sentirò la mancanza fisica ma x il momento sto bene così...

A meno che tu non viva in un paese sperduto in una microscopica valle alpina, isolata per neve dal resto del mondo 7 mesi all'anno
non credo tu abbia difficoltà a conoscere persone vere, in carne ed ossa, da poter annusare e soprattutto guardare negli occhi mentre ci parli.

Il tuo (e suo) entusiasmo, questa scoperta folgorante dell'essere così in sintonia, così presi l'uno dall'altra è solo una delle mille trappole psicologiche da chat. Potresti chattare con chiunque, persino un'altra donna a tua insaputa, e proveresti le stesse emozioni da aspettativa.

Esci, anzi ci sei dentro fino al collo perchè ancora non c'hai sbattuto la testa visto che continui a scrivere all'omino, da una situazione scomoda e ti sei buttata subito su chi ti mostra attenzione, in buona o mala fede che sia.

E già voli di fantasia. Immagini chissà cosa, parli di distanza, mannaggia eh?, ipotizzando inconsciamente chissà quali incontri.

Ma insomma? Un ragazzo vero no? Un monitor sì?

E poi credimi. La distanza, qualunque siano le premesse, annienta sul nascere ogni forma di costruzione, ogni spiraglio di condivisione e di crescita comune.

La distanza va bene per tenere lontani da tentazioni gravi e pericolose due amanti clandestini. Non una coppia che nasce.

O

Old Evah

Guest
Non credo che sia un monitor.. stiamo bene davvero.. anche se dovesse essere solo un'amicizia, ma è realmente bella..!

ps: abito in città

O

Old Fa.

Guest

Io temo queste cose, ... quelle su cui avere una seconda persona per sopportare la delusione della prima; è una cosa fragile e rischia (se va male) di farti ripiombare indietro peggio di prima.

Va benissimo che tu sia serena (naturalmente), ... ma credo davvero che contare su qualcuno sia molto rischioso e anche molto pericoloso. Meglio che qualche ancora la butti su di te ... ed una sul forum, ... tanto per ....

O

Old Evah

Guest
Io non mi sono rifugiata in lui, ma perchè vedermi serana vi rattrista o vi fa dubitare non capisco, sembra quasi che qualsiasi cosa faccia sia sbagliata!

Bruja

Utente di lunga data
Evah

Coltiva pure questa amicizia virtuale, ma sii prudente...............non siamo tristi............ solo che non vorremmo che fresca di delusione come sei, non avessi sufficiente freddezza per valutare. Quindi solo un invito alla prudenza per evitare di avere poi problemi con una conoscenza che potrebbe rivelarsi diversa da quanto appare.
E' dagli errori che si impara...........e tu sai quanto si soffre, quindi mettili a frutto visto che sei intempo stavolta. Se poi andrà bene.........contenti tutti!!!
Buon week end
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
A E poi credimi. La distanza, qualunque siano le premesse, annienta sul nascere ogni forma di costruzione, ogni spiraglio di condivisione e di crescita comune.

La distanza va bene per tenere lontani da tentazioni gravi e pericolose due amanti clandestini. Non una coppia che nasce.

Esatto

Hai secondo me perfettamente ragione

L'ho visssuto e capito sulla mia pelle...

Bacio!

Miciolidia

Utente di lunga data
tr@deup

condivido quello che hai scritto , e allora ti chiedo:

1. Gli amanti a che servono.

2. a seguito della prima risposta e avendo letto del tuo vissuto, ti chiedo cosa consideri pericoloso e grave.

3 .e se avrai ancora la voglia e pazienza di rispondere: Cosa intendi per relazione di coppia.

Tr@deUp

Utente di lunga data
Eccoti le risposte :)

2. a seguito della prima risposta e avendo letto del tuo vissuto, ti chiedo cosa consideri pericoloso e grave.

3 .e se avrai ancora la voglia e pazienza di rispondere: Cosa intendi per relazione di coppia.
Esame del lunedì mattina?

1.
Prendo spunto da considerazioni di moltissimo tempo fa, anni...
L'amante, il tradimento stesso se vuoi è un'isola felice, un posto dove rifugiarsi, dove scambiarsi pezzi di cuore e fondere i corpi e le anime in una sana passione, dove poter volare leggermente più alti del normale. Dove tutto è concesso fuorché la mancanza di rispetto.
E' l'isola di Peter Pan, e come tale va interpretata. Quando la si raggiunge non serve complicarsi la vita nel cercarla ancora una volta lasciatala, non serve angustiarsi in gelosie contraddittorie: gelosi dell'amato/amante, che senso ha quando noi stessi tradiamo qualcun'altro.
Certo è complicato, discernere, gestire (terribile verbo!), imbastire un rapporto in un mondo esclusivo, senza condivisioni della vita reale che pure tanto concorrono alla realizzazione di un rapporto.
Fare l'amore ogni volta come fosse la prima e l'ultima ad un tempo.
Non tutti possono, vogliono, aspirano, hanno le possibilità per buttare a mare la loro vita reale per fuggire con l'amato/amante e dopo tutto in Italia, per separarsi occorre essere o troppo ricchi o troppo stupidi.
Come disse un filosofo un paio di millenni fa "fuggire sì, ma una volta fuggito, dove restare?"
In definitiva l'amante è semplicemente lo specchio nel quale ci illudiamo di trovare quanto abbiamo perso o quanto meno quanto non abbiamo avuto dal partner ufficiale. Che sia sesso o sorrisi ognuno giudica secondo il proprio metodo.

2. Pericoloso e grave, quando la distanza è ridotta ai minimi termini, quandi si sta, come dire, talmente vicini che basterebbe un preavviso di un paio d'ore o meno per incontrarsi che potrebbe aumentare la voglia d'intensificare gli incontri, mettendo a repentaglio l'ufficialità e di conseguenza la clandestinità stessa. E pur senza considerare questo, chi potrebbe assicurarci che la vita reale insieme all'amante siano quelle rose e quei fiori che vediamo durante i radi incontri? Quante coppie clandestine diventate ufficiali sono poi miseramente naufragate di fronte agli oneri dei rapporti con i figli dell'altro/a? Di fronte alle vessazioni subite da parte del ex coniuge tradito? Roba da rotocalco rosa insomma e non concreto, roba da commedie divertenti ma poco reali quali "L'amore è eterno finché dura" o "Manuale d'amore".
E ancora, quanto più si è avanti negli anni, quanto più lunga è stata la relazione dalla quale si esce, tanto più difficile è la capacità di assorbimento, di mediazione, di adattamento alla nuova situazione.

3. la tua ultima domanda è, permettimi, roba da filosofia sui massimi sistemi dove ci si concentra tronfiamente sugli elementi primi ed ultimi dimenticandosi completamente di tutte le sfumature intermedie, quelle che fanno la vita stessa. Ogni coppia è un microcosmo a se stante e non è possibile dare una risposta. Almeno per me. Ed anche esistesse non cambierebbe la sostanza contribuendo soltanto ad arricchire psicologi e psicoterapeuti. Roba buona per tv spazzatura alla De Filippi.

Tr@deUp

Utente di lunga data
Eccoti le risposte :)

Potrei aggiungere dell'altro ma aspetto un tuo commento

Verena67

Utente di lunga data
per Tr@deUp

Tutto ciò che tu dici ha un senso, dall'ottica A.

Sono fiera e felice di stare nell'Ottica B, dove tutte le tue assunzioni sono rovesciate.

Le tue assunzioni sono quelle fatte proprie dal mio ex. Gli auguro di trovarsi un amante che come te ragioni secondo la mistica dell'Isola Felice.

Sarà sicuramente meglio di ME, ma non sarà...ME

Un bacio!

O

Old Airforever

Guest
Io non mi sono rifugiata in lui, ma perchè vedermi serana vi rattrista o vi fa dubitare non capisco, sembra quasi che qualsiasi cosa faccia sia sbagliata!
Personalmente non mi rattrista vederti serena, anzi!
Il problema è che mi sembri un po' troppo sognatrice...non fare lo stesso mio sbaglio, ovvero quello di "gasarti" tanto per una persona quando l'illusione e la delusione sono li che attendono dietro l'angolo...
Comunque sia, spero per te che sia la persona della tua vita o quantomeno un'ottimo amico.
Air

O

Old Evah

Guest
VIENE DA ME!

Sabato scende da me!!! non ci posso credere, 6 ore di auto x vedersi 2 ore perchè l'indomani lavora...ma ha detto che vuole farmi gli auguri di compleanno di persona, non ci posso credere, ho le lacrime agli occhi x la felicità..!

Tr@deUp

Utente di lunga data
Sabato scende da me!!! non ci posso credere, 6 ore di auto x vedersi 2 ore perchè l'indomani lavora...ma ha detto che vuole farmi gli auguri di compleanno di persona, non ci posso credere, ho le lacrime agli occhi x la felicità..!
Chi? Sii più esplicita

Lettrice

Utente di lunga data
Ma si parla ancora di quello sposato con la moglie incinta...o mi son persa qualche puntata

Bruja

Utente di lunga data
Tr@........

Chi? Sii più esplicita
Come chi..........ma quel grande cuore generoso .........non è chiaro?
Mah....
Bruja

p.s. Le tue riflessioni sono corrette, assolutamente aderenti alla realtà ed hanno quella sottile vena di cinismo che da sempre ritengo perfetta per analizzare queste situazione.
Condivido perfino l'illusione che spandi a piene mani nei tre casi.......... in cui ci si compiace di illudersi per meglio "gestire" il tradimento che, a conti fatti, carta alla mano non converrebbe se non per le illusioni ed i piaceri effimeri che offre.
Credo di apprezzare molto più il tuo sguardo cinico o se preferisci scettico, sulla realtà delle trasgressioni amorose, che il tuo sarcasmo che, nel caso, diventa un sovraccarico .......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.