Sono schizofrenico ... ma porca ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Questa è forte accidenti.

Ho scoperto di avere una forma di schizofrenia, pensavo sempre che fosse un sintomo dedicato agli schiroccati o agli allucinati. Invece, esiste una forma di schizofrenia con sintomi di apatia e una forma di pigrizia pronunciata, ed un’indecisione cronica.

Accidenti, … mi sono deciso ora a informarmi dato che è da un po’ che mi chiedevo che diavolo mi succedeva (quasi 2 anni). Un tempo mi scatenavo, dopo le mie corna non sento più nulla su niente oltre ad una motivazione su tutto che va e viene di continuo. Privo di un ordine mentale.

Inutile dire che gli psichiatri non ne sanno una mazza e tanto meno hanno dei rimedi, almeno … rimedi senza farmaci; io detesto i farmaci.

Adesso devo concentrarmi e liberarmi di questa cosa, dato che la mia forma di schizofrenia di fatto non è cronica, ma si sviluppa successivamente ad una depressione.

Ma porcaccia, ... avete qualche suggerimento.

PS: niente psichiatri o spicologi, ricordatevi che ho detto che sono svogliato, oltre al fatto che con quelli si perde tempo e basta.

O

Old fay

Guest
Uh che bella notizia, adesso lo dirò a LUI, che non sa di essere schizofrenico!

dererumnatura

Utente di lunga data
Penso che sia molto comodo dare la colpa delle nostre indecisioni e della nostra incapacità di prenderci responsabilità...ad una malattia mentale....

Lettrice

Utente di lunga data
...Pigrizia pronunciata e indecisione cronica...c..zo sono schizzofrenica da una vita!!!!

MA la mia deve essere cronica visto che non me ne sono ancora liberata!!!!

O

Old Fa.

Guest
Penso che sia molto comodo dare la colpa delle nostre indecisioni e della nostra incapacità di prenderci responsabilità...ad una malattia mentale....

Beh, ... se mi permetti la diagnosi che mi sono fatto non è proprio quello che si dice una buona notizia, ... sul fatto di non prendersi responsabilità, questo fatto era già presente da sempre; non ho bisogno di scuse per dire che sono incapace di prendermi delle responsabilità.

dererumnatura

Utente di lunga data
[Beh, ... se mi permetti la diagnosi che mi sono fatto non è proprio quello che si dice una buona notizia, ... sul fatto di non prendersi responsabilità, questo fatto era già presente da sempre; non ho bisogno di scuse per dire che sono incapace di prendermi delle responsabilità.[/quote]

MA PEPPPIACEEREE...come direbbe una nostra amica

E poi...ma chi sei tu per AUTODIAGNOSTiCARTI qualunque cosa?

Lettrice

Utente di lunga data
Ho messo solo alcuni sintomi, una parte della mia situazione l'ho trovata qui:

http://www.openthedoors.com/italiano/02_01_02.html

Molto meglio dell'oroscopo
Caro Fa,

Farsi un autoanalisi mi sembra un po' troppo rischioso...infondo gli psicologi non hanno studiato anni e anni per niente (hanno infatti studiato anni e anni per poi salassare poveri sfigati...come me ...con botte da 130 euro l'ora...fortuna per me il mio e' uno strafico
)...Non andro' a controllare gli altri sintomi perche' sono facilmente suggestionabile...una volta lessi della sindrome di Borderline e decisi che avevo finalmente trovato la causa della mia pazzia...MHA!!!!!

O

Old Fa.

Guest
MA PEPPPIACEEREE...come direbbe una nostra amica

E poi...ma chi sei tu per AUTODIAGNOSTiCARTI qualunque cosa?
Ma tu scherzi .... chi sono io per AUTODIAGNOSTICARMI !?!

Sono quello che vive con me 24 ore su 24 mia CARA, ... vivo con me ogni secondo della mia vita e anche quando dormo.

Tu sei fuori più di me a fare questo genere di "esclamazioni".

dererumnatura

Utente di lunga data
Voglio dire quello che ho detto!Che mi sembri un furbetto..
Che è comodo cercare di trovare delle motivazioni che ci tolgono qualsiasi responsabilità.
Comodo dire...ah ma allora se non prendo decisioni è perchè sono MALATO..
Certo è ammirevole il fatto che tu stia cercando di capire-investigare perchè sei come sei ( un pigro che non riesce a prendere decisioni)..ma la diagnosi che ti sei fatto mi sembra tanto un altro modo per non agire...per prendere tempo invece di tirarti su le maniche e cambiare veramente!

Lettrice

Utente di lunga data
Che è comodo cercare di trovare delle motivazioni che ci tolgono qualsiasi responsabilità.
Certo è ammirevole il fatto che tu stia cercando di capire-investigare perchè sei come sei ( un pigro che non riesce a prendere decisioni)..ma la diagnosi che ti sei fatto mi sembra tatto un altro modo per non agire...per prendere tempo invece di tirarti su le maniche e cambiare veramente!

oggi non si accettano malattie...Oh che diamine!!!!...via subito al rogo senza diagnosi!!!

O

Old Fa.

Guest
Certo è ammirevole il fatto che tu stia cercando di capire-investigare perchè sei come sei ( un pigro che non riesce a prendere decisioni)..ma la diagnosi che ti sei fatto mi sembra tatto un altro modo per non agire...per prendere tempo invece di tirarti su le maniche e cambiare veramente!

Ma guarda che ti ho già risposto su questo, nell'altra pagina.

Ti ho appunto detto che non ho bisogno di scuse .... per non prendermi delle responsabilità, ... quelle non le prendo comunque, e non ho alcuna difficoltà a dire che è così da sempre.

PS: ad ogni modo, ... tu mi rendi meno svogliato

Miciolidia

Utente di lunga data
Certo è ammirevole il fatto che tu stia cercando di capire-investigare perchè sei come sei ( un pigro che non riesce a prendere decisioni)..ma la diagnosi che ti sei fatto mi sembra tanto un altro modo per non agire...per prendere tempo invece di tirarti su le maniche e cambiare veramente!

Che significato attribuisci al termine furbetto?

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma guarda che ti ho già risposto su questo, nell'altra pagina.

Ti ho appunto detto che non ho bisogno di scuse .... per non prendermi delle responsabilità, ... quelle non le prendo comunque, e non ho alcuna difficoltà a dire che è così da sempre.

PS: ad ogni modo, ... tu mi rendi meno svogliato

Hai mai letto l'elogio della follia di Erasmo da Rotterdam?

O

Old Fa.

Guest
Hai mai letto l'elogio della follia di Erasmo da Rotterdam?
Erasmo l'ho letto a scuola, ma visto che mi ricordo solo il nome, credo che non l'abbia proprio considerato (personalmente) , .... visto che non mi ricordo più niente.

In più sono ateo.

Comunque, il termine -responsabilità-, per definizione è un fatto puramente soggettivo: la responsabilità che intendi tu, ... non è detto che sia la stessa cosa per altri.

Forse e credo, ... sarebbe più giusto utilizzare il termine -impegni-, ... visto che sembra che questo fatto ti stia molto a cuore.

dererumnatura

Utente di lunga data
In più sono ateo.

E quindi?

Comunque, il termine -responsabilità-, per definizione è un fatto puramente soggettivo: la responsabilità che intendi tu, ... non è detto che sia la stessa cosa per altri.

Forse e credo, ... sarebbe più giusto utilizzare il termine -impegni-, ... visto che sembra che questo fatto ti stia molto a cuore.[/quote]

BRAVO! Impegni ma seri...sai quanta gente si prende impegni tanto per impegnarsi?E poi non è in grado di rispettarli? Questa è RESPONSABILITA'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.