sono disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
e sì

Mi dispiace averti deluso...
vedi, l'unica cosa che posso dirti è che si può sbagliare (c'è un limite a tutto).
Io per le vicende che sono successe nella mia famiglia sono inorridito; prima di queste vicende eravamo una famiglia modello. Posso dirti che io non volevo fare quello che ho fatto. Sono amaramente pentito... se solo potessi andare indietro... non è vero che basta confessare o confessarsi... la riconciliazione non è un bidone della spazzatura...
comunque è ovvio che devi perdonare (SOLO) se ci sono i presupposti... (PENSO)
non si perdona penso a casaccio... perdonare è difficile per tutti, anche per me che te lo dico e probabilmente tu sarai anche più capace di me...
Non mi è mai piaciuto tradire... e non voglio più farlo
perché non dici qualche preghiera... non costa nulla... vedi sul forum spendi tempo e denaro (ADSL corrente PC...) Dio non ti chiede il servizio... chiedi e ti sarà dato al momento opportuno... oppure se credi che quando muoriamo non ci saremo più... be chi te lo fa fare di lottare? Solo i figli? non credo... (non voglio inculcarti nulla, è solo il mio modo di vedere)
Ti saluto e ti auguro di ritrovare la felicità (posso capire quanto soffri)
MI DISPIACE TANTO AVERTI DELUSO
e tu perché navighi nel web, allora?

Old steel

Utente
e tu perché navighi nel web, allora?
forse anche per il motivo per cui lo fai tu? io faccio questo e altro non solo web... cerco di dividere il tempo disponibile come posso;
forse con un amico a raccontare certe cose mi vergogno come mi vergogno pure a pensarle... forse è un modo per sfogarmi
sicuramente so che non mi basta e sono convinto che con la preghiere ne potrei uscire... ma ognuno la pensa come meglio crede...
non siamo sicuramente onnipotenti ma da quello che scriviamo siamo tutt'altro!

O

Old Blumare

Guest
Noi crediamo che l'altro ci appartenga, perché ci ha sposato e fatto figli con noi. Non è così. L'altro ha la sua vita, gran parte della quale la condivide con noi, ma parte no. Una lunga vita insieme trasfroma il sentimento e anche i bisogni sessuali. L'abitudine li renede man mano un'abitudine. Insomma: si diventa più amici che amanti.
Uno dei due ama meno e sente prima i vincoli, mentre l'altro si sente soddisfatto. Qui nasce il tradimento. Chi ama meno è disponibile per altri e se passa l'occasione giusta il gioco è fatto.
Questa è la natura umana. E' così ovunque, anche dove il traditore scoperto viene ucciso. Figuriamoci da noi.

IL mio consiglio da uomo anziano è quello di valutare bene ciò che è successo, parlandone senza astio né piagnistei. Valutare insieme se il rapporto merita ancora di essere vissuto. Se si, si deve passarci sopra. Ma senza colpevolizzare il partner traditore, piuttosto ricercare il giusto equilibrio.

Pensate che i 2/3 dei tradimnenti non viene mai scoperto. Tantissime donne si concedono una, due scappatelle o anche flirt di lunga durata senza che il marito e la famiglia ne soffrano in alcun modo. Poi la storia finisce e tutto torna serenamente nella quiete.

Meditateci

O

Old Blumare

Guest
Noi crediamo che l'altro ci appartenga, perché ci ha sposato e fatto figli con noi. Non è così. L'altro ha la sua vita, gran parte della quale la condivide con noi, ma parte no. Una lunga vita insieme trasfroma il sentimento e anche i bisogni sessuali. L'abitudine li renede man mano un'abitudine. Insomma: si diventa più amici che amanti.
Uno dei due ama meno e sente prima i vincoli, mentre l'altro si sente soddisfatto. Qui nasce il tradimento. Chi ama meno è disponibile per altri e se passa l'occasione giusta il gioco è fatto.
Questa è la natura umana. E' così ovunque, anche dove il traditore scoperto viene ucciso. Figuriamoci da noi.

IL mio consiglio da uomo anziano è quello di valutare bene ciò che è successo, parlandone senza astio né piagnistei. Valutare insieme se il rapporto merita ancora di essere vissuto. Se si, si deve passarci sopra. Ma senza colpevolizzare il partner traditore, piuttosto ricercare il giusto equilibrio.

Pensate che i 2/3 dei tradimnenti non viene mai scoperto. Tantissime donne si concedono una, due scappatelle o anche flirt di lunga durata senza che il marito e la famiglia ne soffrano in alcun modo. Poi la storia finisce e tutto torna serenamente nella quiete.

Meditateci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.