Solo in italia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Mia madre ha inserito nel suo testamento una dichiarazione di indegnità a succedere per mia sorella. Che fine credi che farà tale affermazione?
Certo, siamo nel civile, non nel penale, ma la famosa "discrezione del giudice" viene sempre e solo applicata col fine di lavarsene le mani a favore di regole, magari incomplete, ma che lo blindano da ogni responsabilità nei confronti di una decisione personale per il quale viene comunque pagato.
nel caso di tua sorella l'indegnità forse è da provare, ne caso di chi ha ammazzato i genitori, cìè una sentenza a provarla.

Old geisha

Utente di lunga data
eh sì poverino, è un grande dispiacere per lui. manco si ricorda dove li ha sepolti...
mah...
io credo che non siano morti ........... secondo me son scappati e viva la libertà
se non erro non erano quelli del camper che dicevano di aver visto in un isola sperduta e che prima di partire avevano svuotato la cassaforte della società?

O

Old Holly

Guest
quelli non erano la coppia ammazzata da gatti?? quello che li ha messi nei sacchi della spazzatura??
se mi fai pensare ancora ai tuoi non crostini ti scheggio il dentino davanti!!!

State facendo un mix di omicidi!!!!
I Carretta erano quelli del camper, genitori più il fratello.
Il camper è stato ritrovato, lui l'hanno beccato a Londra e ha confessato tutto, solo che siccome li ha buttati in una discarica, è un po' difficile che li ritrovino.
Gatti ha fatto fuori gli zii, non ha confessato, ma è in galera (per il momento).

O

Old Asudem

Guest
State facendo un mix di omicidi!!!!
I Carretta erano quelli del camper, genitori più il fratello.
Il camper è stato ritrovato, lui l'hanno beccato a Londra e ha confessato tutto, solo che siccome li ha buttati in una discarica, è un po' difficile che li ritrovino.
Gatti ha fatto fuori gli zii, non ha confessato, ma è in galera (per il momento).
però quel pezzo di merda di carretta ha ammazzato anche il gatto di casa

LDS

Utente di lunga data
viva l'italia! non c'è che dire.

Alce Veloce

Utente di lunga data
nel caso di tua sorella l'indegnità forse è da provare, ne caso di chi ha ammazzato i genitori, cìè una sentenza a provarla.
A maggior ragione 'sti c... di giudici abbiano il coraggio di prendere le decisioni, coraggio per cui sono pagati, ed evitino di rimettere in libertà elementi la cui pericolosità non è solamente fisica (potrebbero anche non reiterare il crimine) ma sicuramente sociale, in quanto concedendo loro sconti di pena si va ad alimentare la fantasia malata di coloro che non hanno magari ancora fatto nulla ma che stanno covando le uova della loro imbecillità.
La sindrome di Ponzio Pilato non l'accetto

Iris

Utente di lunga data
A maggior ragione 'sti c... di giudici abbiano il coraggio di prendere le decisioni, coraggio per cui sono pagati, ed evitino di rimettere in libertà elementi la cui pericolosità non è solamente fisica (potrebbero anche non reiterare il crimine) ma sicuramente sociale, in quanto concedendo loro sconti di pena si va ad alimentare la fantasia malata di coloro che non hanno magari ancora fatto nulla ma che stanno covando le uova della loro imbecillità.
La sindrome di Ponzio Pilato non l'accetto

Ma che ha fatto tua sorella?

Ripeto, il giudice nel caso Carretta non può agire d'ufficio. Sono gli altri parenti a doverlo chiedere.

Bruja

Utente di lunga data
vero

è una controversia civile invece. se nessuno fa valere l'indegnità del soggetto, l'esclusione dalla successione non è automatica. le sorelle potrebbero intentare causa, ma non credo lo faranno, pare lo abbiano perdonato.
Ed é anche per questo che invece Maso non potrà accedere ad alcuna successione.
Ne stava parlando stamane a Rai 3 l'avv. Marazzita, a Carretta hanno riconosciuto la semi infermità mentale e questo non lo rende "indegno di ereditare"... per Maso non ci fu alcuna valutazione di incapacità.
Bruja

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma che ha fatto tua sorella?

Ripeto, il giudice nel caso Carretta non può agire d'ufficio. Sono gli altri parenti a doverlo chiedere.
Lascia stare la *****, storia lunga che non interessa a nessuno.

Immagino il giudice del caso Carretta quanto soffra per non poter agire!
Sarà ben contento di "applicare la legge", poi si fa un bidè e se ne va a cena con notai, prefetti e dirigenti d'azienda (buoni pure questi).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Risposta più idiota non me la potevi dare.
Vai a mangiare qualcosa, va, che mi sa che hai un calo glicemico.
Impara a rispondere con educazione, va' !
Tu desideri una legislazione in cui i giudici abbiano una discrezionalità che in Italia non hanno (sul tipo del sistema americano che si basa sui precedenti basati sulla "saggezza" dei giudici) e nello stesso tempo li accusi di usare discrezionalità.
Sei contraddittorio in questo caso.
Maleducato lo sei stato come altre volte.

Che poi si possa pensare che si dovrebbe introdurre la perdita automatica dell'eredità da parte dei condannati aventi diritto credo che sia un pensiero diffuso, da me condiviso. Se non è stato fatto finora un motivo ci sarà, anche se non lo conosco e non riesco a immaginarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.