Solita storia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

demoralizio

Utente di lunga data
Ciao a tutti e piacere....
purtroppo è veramente difficile trovare un qualcuno con cui confrontarsi su questo argomento nella vita reale: amici, parenti, preti (scherzo). E' una cosa che fatichi a dire in giro, l'orgoglio impedisce qualsiasi confronto e alla fine ti tieni tutto dentro facendo anche finta di niente, ma sai che qualcosa si è lacerato nel tuo io.
Naturalmente sto parlando del dramma del tradimento, di quella pugnalata dritto nel cervello mentre stai dormendo, della caduta di tutte le tue certezze.

Non mi piace piangermi addosso, ci sono sfighe maggiori, però il cervello è una brutta bestia e ti cazzotta con immagini e sensazioni di continuo. Non è facile.

Ho "deciso" di non mandarla a f****o, ma so che non è così facile, non c'è spugna che assorba questa roba.

Ditemi come diavolo avete fatto a superarla, se l'avete superata...
Av salùt

Simy

WWF
ciao e benvenuto!
da quanto tempo è successo?

Sbriciolata

Escluso
purtroppo è veramente difficile trovare un qualcuno con cui confrontarsi su questo argomento nella vita reale: amici, parenti, preti (scherzo). E' una cosa che fatichi a dire in giro, l'orgoglio impedisce qualsiasi confronto e alla fine ti tieni tutto dentro facendo anche finta di niente, ma sai che qualcosa si è lacerato nel tuo io.
Naturalmente sto parlando del dramma del tradimento, di quella pugnalata dritto nel cervello mentre stai dormendo, della caduta di tutte le tue certezze.

Non mi piace piangermi addosso, ci sono sfighe maggiori, però il cervello è una brutta bestia e ti cazzotta con immagini e sensazioni di continuo. Non è facile.

Ho "deciso" di non mandarla a f****o, ma so che non è così facile, non c'è spugna che assorba questa roba.

Av salùt
ciao demoralizio... botta fresca, eh? Da quanto tempo siete sposati?

Simy

WWF

demoralizio

Utente di lunga data
Non siamo sposati, conviviamo da 6 anni e... abbiamo due figli...
come potete immaginare tutto ciò complica enormemente le decisioni, e nonostante io abbia sempre sostenuto che non sarei mai passato sopra ad una cosa del genere, lo sto facendo.

Ho cambiato tantissime volte idea nella mia vita, non è un problema, però mai in modo così violento!

demoralizio

Utente di lunga data
Come l'hai scoperto, se non sono indiscreto? E lei come l'ha presa?
L'ho scoperto dalle sue mail, non le avevo mai lette ma si vede che quella volta era destino.
Ti faccio la cronaca breve di com'è andata:
- negazione
- data l'evidenza, negazione
- data l'EVIDENTE EVIDENZA, dice che è stato solo uno sfogo, che non conta niente, che le serviva del tempo per lei, per essere solo lei, fuori dal ruolo di mamma e di compagna
- incazzatura (???) per aver letto le mail (ma dio ...?@°#§)
- mi rigira quello che non andava nel rapporto
- mi dice che lei non avrebbe mai reagito come ho fatto io (mi stava venendo un mezzo infarto e poi mi è salita una violenza mai dissipata)
- cerca di consolarmi e di farmi tornare sulle mie decisioni prese a caldo
- si va a letto... ma chi ha dormito?

Joey Blow

Escluso
L'ho scoperto dalle sue mail, non le avevo mai lette ma si vede che quella volta era destino.
Ti faccio la cronaca breve di com'è andata:
- negazione
- data l'evidenza, negazione
- data l'EVIDENTE EVIDENZA, dice che è stato solo uno sfogo, che non conta niente, che le serviva del tempo per lei, per essere solo lei, fuori dal ruolo di mamma e di compagna
- incazzatura (???) per aver letto le mail (ma dio ...?@°#§)
- mi rigira quello che non andava nel rapporto
- mi dice che lei non avrebbe mai reagito come ho fatto io (mi stava venendo un mezzo infarto e poi mi è salita una violenza mai dissipata)
- cerca di consolarmi e di farmi tornare sulle mie decisioni prese a caldo
- si va a letto... ma chi ha dormito?
Mi spiace molto, amico.

demoralizio

Utente di lunga data
A me è passata. Ad altri non ancora.
tre settimane hai detto.

Ora è ancora in negazione?
Lei? No, la negazione è finita al terzo urlo la sera in cui l'ho beccata.

Adesso siamo in una fase che ho voluto io, cioè provare a riavvicinarci. Ma sapere se lo vuole anche lei... mah... fa parte della lista dei miei infiniti dubbi :|

Rabarbaro

Escluso

Av salùt
Ciao Demoralizio!

Te hai tra le mani la busgàtta che si rivolta come una scofazza senza lettiera che è anche madre dei tuoi bambini e tua compagnba di letto.
Sono tre ruoli che la ninìna ricopre con nonchalance e che tu percepisci, e vorrei vedere che fosse altrimenti, come inconciliabili con quello di maiala dalle dodici mammelle che grufoola nelle mutande altrui.
La gugétta in questione o te la tieni a tutto tondo, senza sperare che cambi, perchè tanto non cambierà, e se cambierà lo farà facendoti rimpiangere com'era prima, oppure le sventoli un po' il culetto intriso colla tua sacra suola di cuoio e con lei avrai solo da spartire i turni per andare a prendere i figli a scuola, ma tanto per questo presto darà delkega al becco di turno col quale dividerà le sue sporche lenzuola ed allora avrai a che fare con Giuseppe, Muhammad, Varenne e Godolo, non piu con lei...

Perchè certe cose si accettano in ogni caso, a braccia aperte e testa bassa o con l'accetta...

Vedi un po' tu di che pasta sei fatto...

Auguri!

Ciao!

Tebe

Egocentrica non in incognito

Adesso siamo in una fase che ho voluto io, cioè provare a riavvicinarci. Ma sapere se lo vuole anche lei... mah... fa parte della lista dei miei infiniti dubbi :|
Allora.
Di quello che pensa lei dovresti fregartene perchè intanto qualsiasi cosa dica o faccia in questo momento tu non ci credi, quindi continueresti solo a scartavetrarti i gioielli di famiglia con mille dubbi senza soluzione.
Perchè ora, ripeto. Tu non le credi.
In questa fase devi assolutamente farle tutte le domande che ti vengono in testa. Tutti i dubbi che hai li devi esternare ma attento...
Poi devi darti un basta. Un limite.

Tu la ami ancora? E l' altro che fine ha fatto?

lunaiena

Scemo chi legge

Av salùt

A me è passata .....
Devi solo fare una lista dei pro e i contro .....
che ci sono stati in tuttti questi anni.....
poi vedi se i pro superano i contro e viceversa .....
mettici tutto quello che ti viene in mente...
datti tempo per pensare a questa lista non buttarla giù affrettatamente.....
e giorno per giorno capirai....

Tebe

un altra domanda scusa.

lei è sempre stata una fedele o ha tradito prima?

Perchè questo è importante.
Ricordati che i tradimenti sono sempre pacchettini confezionati in due, con diverse colpe magari, ma se non si è traditori seriali..

E no...le colpe non sono mai da una parte sola.

Eliade

Super Zitella Acida
Benvenuto.

E lei sta facendo qualcosa per riavvicinarvi, oppure fa come se non fosse successo nulla?

erab

Utente di lunga data
Frena, frena, frena

hai saltato due passaggi:

1) allontanamento almeno per qualche giorno avete bisogno di stare ognuno per conto vostro, sopratutto tu.
so che con i figli è un problema ma hai bisogno di isolarti per un po

2) cambio di priorità, prima vieni tu, come individuo, riprenditi degli spazi, alimenta la tua autostima

poi, con molta calma e molta consapevolezza puoi valutare quello che vuoi fare.

I riavvicinamenti frettolosi non portano quasi mai a nulla

Tebe

Frena, frena, frena

hai saltato due passaggi:

1) allontanamento almeno per qualche giorno avete bisogno di stare ognuno per conto vostro, sopratutto tu.
so che con i figli è un problema ma hai bisogno di isolarti per un po

2) cambio di priorità, prima vieni tu, come individuo, riprenditi degli spazi, alimenta la tua autostima

poi, con molta calma e molta consapevolezza puoi valutare quello che vuoi fare.

I riavvicinamenti frettolosi non portano quasi mai a nulla
quoto e approvo con il verde maria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.