Sogno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Che poi parliamo anche del sogno assurdo che ho fatto!

Seconda guerra mondiale facevo parte delle truppe inglesi ma infiltrata tra le truppe tedesche... ero in un casermone con un tipo che non conosco, ma conoscevo nel sogno... ci stavamo preoccupando perche' le cose non andavano come volevamo... a un certo punto dobbiamo nasconderci perche' attaccati... ma non sapevamo se dai nazi o dai francesi

Comunque vado a cercare un posto per nascondermi ed entro nell'ufficio del capitano (non ne cago di gradi) e mi ricordo che c'e'una porticina che conduce a un ripostiglio con un sottoscalanel quale posso nascondermi e coprirmi con delle scatole...

La cosa interessante e' che prima di infilarmi nel sottoscala penso se sia realmente il caso di farlo... magari non e'un attacco vero e proprio e ho paura di rimanere bloccata nel sottoscala perche' mi sarebbe difficile spiegare al capitano la mia presenza e quindi venir scoperta... mi son svegliata per fortuna

Lettrice

Utente di lunga data
L'ho ripostato qua... ma saro' ben strana eh

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Allora, mia interpretazione "psicoanalitica"

Lo scendere ha il significato nelle fiabe e nei sogni di regressione o di discesa nel profondo, cose che a volte coincidono.
Nello specifico c'è un attacco ovvero problemi nelle vita che ti fanno sentire questo bisogno di nasconderti.
Ma c'è il capitano, il tuo potente super io, che non ti consente di sfuggire e riposarti dalla realtà.

Lettrice

Utente di lunga data
Allora, mia interpretazione "psicoanalitica"

Lo scendere ha il significato nelle fiabe e nei sogni di regressione o di discesa nel profondo, cose che a volte coincidono.
Nello specifico c'è un attacco ovvero problemi nelle vita che ti fanno sentire questo bisogno di nasconderti.
Ma c'è il capitano, il tuo potente super io, che non ti consente di sfuggire e riposarti dalla realtà.
Si poterbbe essere... anche perche' il capitano era solo una presenza

in tutto il sogno... come se di fatto non esistesse... io credo che anche il mio compare fossi io

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si poterbbe essere... anche perche' il capitano era solo una presenza

in tutto il sogno... come se di fatto non esistesse... io credo che anche il mio compare fossi io
...non lo escluderei...

Io fatico a ricordare i sogni da un po' di anni ...anche questo vorrà dire qualcosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.