Sognare i ragni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
E' qualche notte che sogno spesso ragni. Grossi e schifosi.
Non mi fanno niente ma sono lì, come a guardare cosa faccio.
Che vuol dire??
grazie

tatitati

Utente di lunga data
Che vuol dire??
grazie

il ragno indica il trabocchetto, il nemico, il pericolo nascosto. rappresenta i sentimenti di ostilità e odio, nascosti celati in un muro di finzione e ipocrisia. ha significato di rischio e azzardo. personifica il padre possessivo.

beso bimba

O

Old Asudem

Guest
il ragno indica il trabocchetto, il nemico, il pericolo nascosto. rappresenta i sentimenti di ostilità e odio, nascosti celati in un muro di finzione e ipocrisia. ha significato di rischio e azzardo. personifica il padre possessivo.

beso bimba
quindi robaccia brutta....
grazie tati!!

Verena67

Utente di lunga data
sapevo che il ragno (anch'io l'ho sognato spesso) psicanaliticamente è la paura della propria sessualità, vista come una cosa double face, potenzialmente pericolosa...

O

Old Vulvia

Guest
Che vuol dire??
grazie
Io una volta soltanto ed è stato forse il sogno più angosciante fatto finora.. vedove nere che mi uscivano dalla bocca e ricoprivano parte di me. Un orrore di incubo.

beso bimba
mi ritrovo.. in quel periodo un mio collaboratore aveva tentato di giocarmi un brutto tiro professionale.. che periodo..

O

Old Asudem

Guest
Io una volta soltanto ed è stato forse il sogno più angosciante fatto finora.. vedove nere che mi uscivano dalla bocca e ricoprivano parte di me. Un orrore di incubo.
povera!!

no io li sogno e basta ma direi che le interpretazioni avuto mi hanno un po' chiarito..

O

Old Vulvia

Guest
carine...del mio prete ve ne siete catafottute però
ma io non ho mai sognato di far sesso con un prete.. (quasi peggio della vedova nera.. brrrrrr..
)

secondo me questo tuo sogno è la rappresentazione del fatto che ormai sei racchia fuori dal tunnel del divertimento e della trasgrassione (
) .. ormai anche le madri di famiglia vengono trovate a letto con prelati (mi pare sia accaduto in questi ultimi giorni a venezia o padova).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.