Soccorimi è poesia! Ignoranti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
Soccorimi è poesia! Ignoranti!

SOCCORIMI è parola stupenda e soave, musica sublime, antica, poetica... Siete degli INGORANTI PATENTATI!

COSROE
Deh SOCCORIMI Idaspe, io vengo meno.

EMIRA
Tu barbaro, tu piangi! E chi l'uccise?
Scelerato, chi fu? Di chi ti lagni?
Và tiranno e dal petto
mentre palpita ancor svelli quel core.

Ignoranti! E' il grande, l'immenso METASTASIO!

O

Old Compos mentis

Guest
... allora è licenza poetica anche "obbiettivo".
Ho il vago sospetto che prima o poi leggerò errori grammaticali abominevoli descritti come licenza poetica.
Mio samurai, quello della licenza poetica è uno strumento da usarsi con cautela.

O

Old chensamurai

Guest
... allora è licenza poetica anche "obbiettivo".
Ho il vago sospetto che prima o poi leggerò errori grammaticali abominevoli descritti come licenza poetica.
Mio samurai, quello della licenza poetica è uno strumento da usarsi con cautela.
... Amica mia... "Obiettivo" e "Obbiettivo" sono entrambe forme corrette... Certo, la prima è più vicina all'origine colta della parola, ovvero al latino Obiectum... Tuttavia, scrivere "Obbiettivo" è perfettamente corretto... Personalmente, come molti, a volte, utilizzo "Obiettivo" come aggettivo e "Obbiettivo" come sostantivo... Ma sono semplici e banali preferenze...

... Le licenze poetiche, vanno bene, per l'appunto, solamente nelle poesie... E in riferimento ad autorevoli poeti...

Lettrice

Utente di lunga data
Dai Chen ora non ti adirare... io scherzavo sul soccorimi... non e' il caso di farne un dramma...

Buon Giorno

O

Old Compos mentis

Guest
... Amica mia... "Obiettivo" e "Obbiettivo" sono entrambe forme corrette... Certo, la prima è più vicina all'origine colta della parola, ovvero al latino Obiectum... Tuttavia, scrivere "Obbiettivo" è perfettamente corretto... Personalmente, come molti, a volte, utilizzo "Obiettivo" come aggettivo e "Obbiettivo" come sostantivo... Ma sono semplici e banali preferenze...

... Le licenze poetiche, vanno bene, per l'appunto, solamente nelle poesie... E in riferimento ad autorevoli poeti...
Mi trovi d'accordo.

O

Old chensamurai

Guest
Dai Chen ora non ti adirare... io scherzavo sul soccorimi... non e' il caso di farne un dramma...

Buon Giorno
... Ciao Tesorone... Lo so che scherzavi... Guarda che anch'io, in realtà, mi diverto... Chi cavolo vuoi che abbia il tempo di leggere il Metastasio... Hi, hi, hi... Giusto io, che son pazzo...

Fedifrago

Utente di lunga data

Buon Giorno
Abbiamo trasmesso: "La furia ("l'urlo") di Chen terrorizza anche l'occidente"!

O

Old chensamurai

Guest
... Che film stupendo... Il vecchio Bruce, al colosseo... Con Norris... Mitico... Una piccola parte era stata data anche a Bob Wall... Te ne intendi di arti marziali?

Lettrice

Utente di lunga data
Ma io sono a Nord... fai "L'urlo di Chen terrorizza le Fiandre"...

Buon Giorno anche a te... oggi e' un bel giorno qua... c'e' il sole

Lettrice

Utente di lunga data
... Ciao Tesorone... Lo so che scherzavi... Guarda che anch'io, in realtà, mi diverto... Chi cavolo vuoi che abbia il tempo di leggere il Metastasio... Hi, hi, hi... Giusto io, che son pazzo...
Io no... non ho tempo... mi sento come il coniglio bianco... sono in ritardo....

Lettrice

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old chensamurai

Guest
E' sempre la stessa a cui chiedevi, solo un mese fa circa, se ne aveva avute abbastanza..
... E allora?... Abbiamo combattuto, e allora?... Io RISPETTO i miei avversari quando mostrano VALORE... Quando mostrano INTELLIGENZA... Quando mostrano ONORE e FORZA...

Lettrice

Utente di lunga data
Ma perche' vi azzuffate continuamente?

Make love not war... non aderisce nessuno?

Fedifrago

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.