soap/telenovela o reality?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il forum è un luogo virtuale dove le persone entrano con dei nick e raccontano le loro storie che qui trovano accoglienza. E le vite delle persone che sono dietro i nick si intrecciano creandosi conoscenze e amicizie.
In questo luogo virtuale si incontrano nick che corrispondono a persone vere e che onestamente (con i limiti determinati dal mezzo e dalla capacità di ognuno di essere sincero con gli altri e con se stesso) si confrontano.

Ma mi sembra che ultimamente tutto si stia trasformando in un reality in cui alcuni assumono altre parti e attuano strategie come se il fine ultimo fosse quello di eliminare per stanchezza o disgusto gli altri partecipanti che appunto onestamente partecipano senza strategie al solo scopo di ritrovare il senso di quel che ha devastato le loro vite.

Forse invece qualcuno cerca di trasformare i forumisti in personaggi di una soap e cerca di essere il regista dei momenti in cui ci si incontra per trovare il conforto di cui dicevo.

In entrambi i casi mi domando quale problema psicologico muova le persone che dietro a vari nick agiscono in questo modo disturbante. Mi dispiace davvero per chi non ha rispetto degli altri e neppure di se stesso.

Mari'

Utente di lunga data

@lex

Escluso
Il forum è un luogo virtuale dove le persone entrano con dei nick e raccontano le loro storie che qui trovano accoglienza. E le vite delle persone che sono dietro i nick si intrecciano creandosi conoscenze e amicizie.
In questo luogo virtuale si incontrano nick che corrispondono a persone vere e che onestamente (con i limiti determinati dal mezzo e dalla capacità di ognuno di essere sincero con gli altri e con se stesso) si confrontano.

Ma mi sembra che ultimamente tutto si stia trasformando in un reality in cui alcuni assumono altre parti e attuano strategie come se il fine ultimo fosse quello di eliminare per stanchezza o disgusto gli altri partecipanti che appunto onestamente partecipano senza strategie al solo scopo di ritrovare il senso di quel che ha devastato le loro vite.

Forse invece qualcuno cerca di trasformare i forumisti in personaggi di una soap e cerca di essere il regista dei momenti in cui ci si incontra per trovare il conforto di cui dicevo.

In entrambi i casi mi domando quale problema psicologico muova le persone che dietro a vari nick agiscono in questo modo disturbante. Mi dispiace davvero per chi non ha rispetto degli altri e neppure di se stesso.
concordo.....anche se nello specifico potrei non aver capito a chi/quale accadimento ti riferisci....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
concordo.....anche se nello specifico potrei non aver capito a chi/quale accadimento ti riferisci....
Non mi riferisco a un singolo accadimento, ma a diversi forumisti, più o meno recenti, che mi sembra lampante che stiano agendo in questo senso.

Mari'

Utente di lunga data
Persa

Io noto che molte persone non scrivono piu' ...

@lex

Escluso
Non mi riferisco a un singolo accadimento, ma a diversi forumisti, più o meno recenti, che mi sembra lampante che stiano agendo in questo senso.
beh, per quanto riguarda me nessuna soap...io mi aspetto solo che si finisca di attaccare persone nel personale..e che hanno difficoltà nella vita reale.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Quando c'è chi prepara le battute a chi poi può aver spazio per esibirsi come lo chiami? Già forse è solo avanspettacolo...

Lettrice

Utente di lunga data
Ne Soap ne reality... questa e' roba da manicomio!!!!

Questo e' Tradimento.net... l'unica cosa che credo si possa consigliare e' di rivolgersi alla USL.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ne Soap ne reality... questa e' roba da manicomio!!!!

Questo e' Tradimento.net... l'unica cosa che credo si possa consigliare e' di rivolgersi alla USL.
Ma nel manicomio non c'è una strategia... però a pensarci... i tipi alla Hannibal ...una strategia ce l'hanno in effetti

Old Giusy

Utente di lunga data
Bisognerebbe capire qual è il motivo per cui sta succedendo questo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data
Infatti ...speravo in una strategia...
Ma sicuramente c'è, Persa....
Che sia attaccare qualcuno per un qualche motivo, o che sia semplicemente mettersi in mostra, o che sia scaricare il proprio disagio, le proprie frustrazioni...

Mari'

Utente di lunga data
Che sia attaccare qualcuno per un qualche motivo, o che sia semplicemente mettersi in mostra, o che sia scaricare il proprio disagio, le proprie frustrazioni...

O

Old Addos

Guest
Già visto

Sono reduce da un sito in cui le persone più aggressive hanno spinto i frequentatori " moderati " a levare le tende ;

risultato , il sito ha chiuso ;

per me , quindi , non è una novità ;

continuo a credere che le conoscenze virtuali siano come le amicizie estive al mare ; ci si sta bene assieme , ma quando si torna in città , bastano un paio di settimane per dimenticarsene ;

quindi , trovo assurdo volere attribuire ad un luogo come questo , la dignità di " teatro " in cui recitare uno o più ruoli ;

a mio parere , è un modo di scambiare opinioni , nè più nè meno.

@lex

Escluso
Quando c'è chi prepara le battute a chi poi può aver spazio per esibirsi come lo chiami? Già forse è solo avanspettacolo...
guarda persa sei proprio criptica.....starai mica dicendo per caso che preparo battute affinchè i manicomiensi si possanio esibire vero? gradirei una risposta seria...cioè o si o no...
Grazie....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
guarda persa sei proprio criptica.....starai mica dicendo per caso che preparo battute affinchè i manicomiensi si possanio esibire vero? gradirei una risposta seria...cioè o si o no...
Grazie....
Non sei tu che prepari le battute.
Sono altri che si fanno una domanda e si danno una risposta e che lasciano aperte questioni che daranno agio ad altri di ammorbarci con disquisizioni culturali sulla filosofia del '600...fuori luogo, come tante altre, in un forum come questo

Bruja

Utente di lunga data
In effetti....

....questi possono essere alcuni dei motivi, oltre al mancano isolazionismo di cui dovrebbero godere queste figure, ma si sà ignorare è più difficile che lusingarsi.
Bruja

p.s. Non credo alla periodicità della durata dei forum, il problema è la durata della permanenza di chi nel forum non ha alcuna utilità e si muove come se il suo operato fosse benefico senza una sana autocritica. La cosa buona è che nel tempo QUI ce ne sono stati altri, ma se ne sono andati loro o hanno smesso senza dover prendere provvedimenti, forse il forum ha avuto un buon effetto su di loro, ma si sa, non sempre i soggetti sono ricettivi.....

Old Actarus

Utente di lunga data
....questi possono essere alcuni dei motivi, oltre al mancano isolazionismo di cui dovrebbero godere queste figure, ma si sà ignorare è più difficile che lusingarsi.
Bruja

p.s. Non credo alla periodicità della durata dei forum, il problema è la durata della permanenza di chi nel forum non ha alcuna utilità e si muove come se il suo operato fosse benefico senza una sana autocritica. La cosa buona è che nel tempo QUI ce ne sono stati altri, ma se ne sono andati loro o hanno smesso senza dover prendere provvedimenti, forse il forum ha avuto un buon effetto su di loro, ma si sa, non sempre i soggetti sono ricettivi.....[/quote]

Il forum come ha detto anche persa, dererum in un altro post, altri partecipanti è un luogo dove scambiare opinioni, vissuti, fatti.
Pochi momenti ritagliati dalla vita intensa che ognuno di noi ha.
Si leggono esperienze di alcuni, si dicono le proprie ipinioni, si impara anche dalle esperienze degli altri.

Addos dice giustamente che alla fine il forum dovremmo considerarlo come un forum, una vacanza al mare....dopo due settimane dal rientro nel proprio contesto di vita ci si dimentica delle fatue conoscenze che si sono fatte e si va avanti nella vita quotidiana.

Come negli altri forum ho notato che anche qui, per quel che ne so, gli utenti potenziali iscritti sono molto, più di 800.
Quelli reali che scrivono più o meno assiduamente saranno circa 20, esagenrando sicuramente nel numero.

Bruja.... le offese si ignorano attraverso i mezzi tecnologici che ci ha dato l'Admin.
Si va avanti, non si va via. Gli attacchi perciò si riducono a sterili strisce" utente ignorato".
Peccato che poi alla fine chi legge un post senza aver posto limiti con tutti gli OT e le interferenze presenti alla fine del post stesso non capisca più un gran che.
Quando Actarus si è iscritto ha contestualizzato nel suo modo di esprimersi e scrivere qui il regolamento che come negli altri forum esiste ed è educato che venga rispettato.

Non sempre, Bruja, gli elementi sono ricettivi al rispetto e all'educazione.
Pazienza, si va oltre.
Non si può far altro.Di mio io non offendo, tratto educatamente le persone, ignoro.
Ho un po fatto l'esperimento della risposta ieri, nel post del mal di schiena di Giusy, quando Emmekappa mi invitava ad un viaggetto per calmarmi.Mi sembro calmo ma di viaggetti ne ho comunuqe in programma.
Poi alex in più e più post mi voleva fare un giro su Goldrake , io con pazienza gli ho spiegato Il mio no.

Ma alla fine preferisco ritornare nel non rispondere perchè mi rendo conto che alla fine tutti questi OT non servono ad un tubo secco.

Actarus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.