Sirene. La Lorelei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
“…tremebondo è l’abisso dell’Ade e inesorabile la sua discesa: perché chi vi precipita è legge che più non risalga…(Anacreonte)”
La donna tradita, precipita nell’Ade, stringe la mano fredda della morte e risorge, gelida, sullo scoglio della Lorelei… La Sirena del Reno… Dal canto suadente… La fanciulla dai lunghi capelli biondi e dal cuore straziato da un amato infedele… Incantatrice, inesorabile “Amore funereo”, per gli uomini che l’avvicinano… Solo la cera, le corde o la maga Circe, possono salvare un uomo dal canto delle Sirene… Sono ammalianti le donne tradite… Ce lo ricordano il Mythos e l’Epos… Una donna tradita rovina tra la polvere dell’Ade resuscitando dalla bocca di un vulcano… Una donna tradita, può promettere l’Amore e spalancare, sotto i piedi di un uomo, l’inferno… Il tradimento cambia… Intimamente… Il tradimento fa nuovi tutti i respiri…Trasmuta l’animo in un topos diverso, sinistro e sirenico… Scaraventa in un gelido “nessun luogo”… Concreto come può esserlo un’utopia… Nutro un grande rispetto per la donna tradita, che gela i suoi giorni al rogo della sua infanzia morente…D’altra parte, esistono solo tre esseri rispettabili: il prete, il guerriero e il poeta. Sapere, Uccidere e Creare.

… La Lorelei tradita, ha conosciuto la morte… La Lorelei tradita, può infliggere la morte

Mari'

Utente di lunga data
... buongiorno ... cominciamo bene ...

Fedifrago

Utente di lunga data
citiamoci addosso va...

Ich weisse es nicht
was soll es bedeuten dass ich so traurig bin
ein Maerchen aus alten Zeiten
dass kommt mir nicht aus dem Sinn

...................................

D'altronde oggi come oggi mettere fra le persone rispettabili un prete...

O

Old chensamurai

Guest
Ich weisse es nicht

... Non citare Heine... Non ne sei degno... Sul prete... Ora, mi chiedo, ma tu, amico mio, capisci le cose?... Insomma, a quale stadio dello sviluppo cognitivo di Piaget sei approdato?... Secondo me, non hai superato la fase senso - motoria... Hi, hi, hi...

C

cat

Guest
Ich weisse es nicht

ohhhhh...soave deucht.
cosa leggo, la mia adorata lingua.......

mmmm

O

Old chensamurai

Guest
ohhhhh...soave deucht.

mmmm
... Non è la tua adorata lingua, intelligentona!... E' HEINE... Non è come leggere NICHT RAUCHER... Ch'è pure, anch'essa, la tua "adorata lingua"... Hi, hi, hi...

... Ma che gente c'è in giro?...

Fedifrago

Utente di lunga data
ohhhhh...soave deucht.

mmmm
Ja, meine liebe Katze, ogni tanto mi escono.... (ma non lo dire ai duellanti...che se no mi affettano!!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.