si sposa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

axt

Guest
mi ha detto che fra 3 mesi si sposa ...sento che la piccola speranza che avevo nascosta dentro di me è stata strappata...fa male credetimi!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eh

mi ha detto che fra 3 mesi si sposa ...sento che la piccola speranza che avevo nascosta dentro di me è stata strappata...fa male credetimi!!!!
Ci crediamo!
Leggi la storia di Clessidra.
Ma non sta benissimo neanche la sposa, credo.

O

Old Compos mentis

Guest
Sei donna o maschietto?
Come già ti hanno segnalato, esiste un topic di una ragazza di nome Clessidra che ha vissuto la stessa situazione che stai per vivere. Può esserti di grande aiuto.

A

axt

Guest
sono una donna...ma in questo momento mi sento come in un frullatore...ho letto la discussione che mi avete segnalato grazie ma in questo momento mi sento svuotata era una cosa che mi spettavo ma questo non significa che non faccia male ugualmente...mi auguro solo che passerà...

O

Old Compos mentis

Guest
sono una donna...ma in questo momento mi sento come in un frullatore...ho letto la discussione che mi avete segnalato grazie ma in questo momento mi sento svuotata era una cosa che mi spettavo ma questo non significa che non faccia male ugualmente...mi auguro solo che passerà...
Non è certo la consapevolezza che si prenderà uno schiaffone in pieno viso a non farci sentire il dolore di questo.
Contornati di persone che ti sostengano. Sei fragile in questo momento ed hai bisogno di distrarti. Allontana lui quanto più ti è possibile.

A

axt

Guest
Non è certo la consapevolezza che si prenderà uno schiaffone in pieno viso a non farci sentire il dolore di questo.
Contornati di persone che ti sostengano. Sei fragile in questo momento ed hai bisogno di distrarti. Allontana lui quanto più ti è possibile.
grazie...

La Lupa

Utente di lunga data
Io sarei curiosa di vedere l'espressione di questi signori mentre comunicano al loro parco giochi il grande salto.

Com'è? Estatica, sognante? Colpevole? Vergognosa? Ironica?

E come la mettono giù? ... Dai, ci sentiamo quando torno dal viaggio di nozze?

Oppure... Sai, mi ha costretto con la forza... mi ha sequestrato la mamma... mi picchia...

O

Old Compos mentis

Guest
Io sarei curiosa di vedere l'espressione di questi signori mentre comunicano al loro parco giochi il grande salto.

Com'è? Estatica, sognante? Colpevole? Vergognosa? Ironica?

E come la mettono giù? ... Dai, ci sentiamo quando torno dal viaggio di nozze?

Oppure... Sai, mi ha costretto con la forza... mi ha sequestrato la mamma... mi picchia...

Di solito dicono: "mi ha incastrato... forse attende un bambino nostro"

A

axt

Guest
la cosa più trista sapete qual'è? che non c'è stata nessuna delle scene che avete descritto, mi ha semplicemente comunicato che si sposava...cmi ha detto che nessuno ci crede e io gli ho risposto che se era quello che voleva per essere felice gli auguravo tutto il bene del mondo...

O

Old Compos mentis

Guest
la cosa più trista sapete qual'è? che non c'è stata nessuna delle scene che avete descritto, mi ha semplicemente comunicato che si sposava...cmi ha detto che nessuno ci crede e io gli ho risposto che se era quello che voleva per essere felice gli auguravo tutto il bene del mondo...
Mi auguro che tu non stia continuando a vederlo e, peggio ancora, ad andarci a letto!

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma i vostri rapporti esattamente quali erano?

Eri "ufficialmente" l'altra?

Da quanto tempo stava con l'altra e da quanto con te?

Giusto per inquadrare un pò la storia..

La Lupa

Utente di lunga data
BEEEEEPPPPP
Sbagliato.

Và a morì ammazzato, dovevi rispondergli.

Su con la vita, tax, a spanne mi sa che sei giovane!

Fedifrago

Utente di lunga data
BEEEEEPPPPP
Sbagliato.

Và a morì ammazzato, dovevi rispondergli.

Su con la vita, tax, a spanne mi sa che sei giovane!
Lupa, senza conoscere i contorni della storia (anche approssimativi eh!), come puoi dire che non sia tutto un viaggio che si è fatto lei, quando già in premessa dice che se lo aspettava?

A

axt

Guest
nulla di tutto ciò ho allontanato lui da me da un anno e mezzo solo da qualche mese abbiamo ripreso un rapporto "comunicativo" ... ho scelto da tempo di non essere l'altra ma questo non significa non provare sentimenti ....ogni volta che lo vedo ho voglia di toccarlo sorridergli ma non lo faccio lui lo sa lo rispetta...mi guarda solo da lontano...paradossalmente non ho nulla da contestargli non è colpa di nessuno se non ha voluto iniziare una storia insieme ed ama un'altra donna. Il problema è tutto mio, sono io che in cuor mio ho sempre sperato che rivedesse la situazione...non è stato così...

O

Old Clessidra1

Guest
nulla di tutto ciò ho allontanato lui da me da un anno e mezzo solo da qualche mese abbiamo ripreso un rapporto "comunicativo" ... ho scelto da tempo di non essere l'altra ma questo non significa non provare sentimenti ....ogni volta che lo vedo ho voglia di toccarlo sorridergli ma non lo faccio lui lo sa lo rispetta...mi guarda solo da lontano...paradossalmente non ho nulla da contestargli non è colpa di nessuno se non ha voluto iniziare una storia insieme ed ama un'altra donna. Il problema è tutto mio, sono io che in cuor mio ho sempre sperato che rivedesse la situazione...non è stato così...
Cara, non conosco bene la tua storia cmq posso meglio di tutti comprendere il tuo dolore. Se leggerai tutti i miei vari post magari puoi trovare un po' di conforto, gli amici del forum mi hanno dato un notevole supporto. Quello che stai provando purtroppo è un dolore che nessuno può guarire, devi trovare la forza dentro di te e so benissimo che fa male male male...altro che frullatore io mi sono sentita davvero morire, pensavo di non riuscire più ad alzarmi dal letto e camminare tanto faceva male e solo a leggere il tuo post sento un profondo senso di disagio per te. Solo col tempo (e una volta sposato) incredibilmente sentirai questo tuo dolore diventare un calore di fiamma lontana, ma purtroppo questo tipo di ferite sono davvero profonde. Ancora oggi (si è sposato 3 settimane fa) sto male, mi sento di avere perso il mio baricentro. Purtroppo pian piano che la data si avvicinerà il tuo dolore aumenterà gradualmente ed è probabile che immaginerai scene da matrimonio in ogni momento...i vestiti da sposa nei negozi, i confetti, le riviste, qualsiasi cosa ti parlerà di matrimonio...Quello che voglio dirti è che non sarà facile questo momento e hai tutta la mia comprensione...Ce ne sono tante di storie di questo tipo purtroppo.
Vedi in un certo qual modo questo tipo di situazione è ancora peggiore di una semplice storia di essere "l'altra" di un uomo sposato che sceglie di restare con la moglie, qui lui la la sposa l'altra e da parte nostra vivere un matrimonio in diretta è davvero struggente.
ti abbraccio forte
clessy

Fedifrago

Utente di lunga data

...e non aggiungo altro, riguardo a commenti precedenti.

Per te axt, solo un augurio: che questa sua decisione "definitiva" possa indurti a voltar pagina e a non alimentare ulteriori aspettative!

Ti riporto un piccolo ricordo personale: quando ho deciso di sposarmi, l'ho comunicato a una delle mie amiche "storiche", quella con cui ci si rincorreva (nel senso che ci siam sempre trovati un pò "sfasati" nel sentire dell'uno verso l'altra). La invitai a cena e passammo una delle nostre serate a ridere e scherzare senza alcun tipo di fraintendimento sullo scopo di quella cena. In macchina, mentre la riaccompagnavo, glielo comunicai.... e lei dopo qualche minuto di silenzio...scoppiò a piangere. Ci rimasi di sasso, non mi aspettavo una simile reazione e gliene chiesi il motivo. lei tra i singhiozzi e, dopo un pò, il ridere, mi confessò che aveva realizzato in quel preciso momento che forse in fondo in fondo aveva sempre creduto che alla fine ci saremmo sposati noi due!!

Da lì a un paio di mesi venne al mio matrimonio (conosceva già anche mia moglie) e dopo un anno circa...si sposò anche lei!!

Ora ha tre bellissime bambine ed è felicissima con suo marito (che conosco e con cui siam divenuti buoni amici).

Quindi...forse, e dico forse, in quel momento x lei si è aperta una nuova prospettriva non più, in qualche modo legata al passato, ma al suo divenire!!

Lo stesso mi auguro per te!

O

Old Clessidra1

Guest
...e non aggiungo altro, riguardo a commenti precedenti.

Per te axt, solo un augurio: che questa sua decisione "definitiva" possa indurti a voltar pagina e a non alimentare ulteriori aspettative!

Ti riporto un piccolo ricordo personale: quando ho deciso di sposarmi, l'ho comunicato a una delle mie amiche "storiche", quella con cui ci si rincorreva (nel senso che ci siam sempre trovati un pò "sfasati" nel sentire dell'uno verso l'altra). La invitai a cena e passammo una delle nostre serate a ridere e scherzare senza alcun tipo di fraintendimento sullo scopo di quella cena. In macchina, mentre la riaccompagnavo, glielo comunicai.... e lei dopo qualche minuto di silenzio...scoppiò a piangere. Ci rimasi di sasso, non mi aspettavo una simile reazione e gliene chiesi il motivo. lei tra i singhiozzi e, dopo un pò, il ridere, mi confessò che aveva realizzato in quel preciso momento che forse in fondo in fondo aveva sempre creduto che alla fine ci saremmo sposati noi due!!

Da lì a un paio di mesi venne al mio matrimonio (conosceva già anche mia moglie) e dopo un anno circa...si sposò anche lei!!

Ora ha tre bellissime bambine ed è felicissima con suo marito (che conosco e con cui siam divenuti buoni amici).

Quindi...forse, e dico forse, in quel momento x lei si è aperta una nuova prospettriva non più, in qualche modo legata al passato, ma al suo divenire!!

Lo stesso mi auguro per te!
belle le tue parole, spero anche io caro Fedifrago che mi si apra presto qualche prospettiva, anche perchè adesso il mio sentire è ancora legato al passato, purtroppo (molto meno da quando ha detto sì) sento ancora qualcosa che mi lega a lui...

Bruja

Utente di lunga data
axt

Scusami ma forse sono io a non essere lucidissima ma pare che lui fosse "fidanzato e tu l'altra", ed ora ha deciso per il grande passo....
D'altronde la frase... "non è colpa di nessuno se non ha voluto iniziare una storia insieme ed ama un'altra donna" è abbastanza eloquente.
Ovvio che ora il problema è tuo nel senso che sei tu a soffrire, ma lui che sapeva di amare un'altra ed ha comunque in altro periodo accettato di frequentarti?
In questi casi non è facile stabilire cosa sia giusto, ma è indubbio che la sofferenza è tutta sulle tue spalle. Speriamo solo che questo momento sia breve e che tu riesca a ritrovare altri e più intensi interessi che ti distolgano da lui.
Credo comunque, data la situazione, che sia un errore avere ricominciato questa fase "comunicativa" ............ perdonami ma quello che potrebbe comunicarti, al di là dal piacere di vederlo è uno stillicidio della sua prossima vita a due.
Levato da quella vista e da quella "memoria continua" della loro presumibile felicità!
Quando vorrai avrai qui tutto l'ascolto e la comprensione possibile.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
axt e Clessidra

ma davvero ragazze, ma porca di una bip. ma perchè non vi liberate di sti fantasmi del bip. con un sonoro ma va a muri'...come vi suggerito Lupa, e la piantate di rovinarvi la vita appresso a sti cosi?eccheccavolo siete ancora giovani! e VIVETE! cavolo!!!!

Prendete e sbattetevi nella mischia, viaggiate, spostatevi, schiodatevi!!!

Ma si puo? du' stronzi in procinto di sposarsi che hanno una relazione extra..ma vi rendete conto si o no di che cosa avete perso?

Tirate fuori le palle, e dite BASTA!

E ricominciate da VOI. coi vostri interssi, coi vostri piaceri, con le vostre curiosità, cercate, mettetevi in gioco, lanciatevi...ma il mondo è pieno di cose che stanno aspettando solo voi.

in una giornata puo' accadere di tutto, ne basta solo una.

Ma ci dovete credere in voi stesse, alla vostra capacità di vivere e di essere vissute a vostra volta...

Con affetto .
micio.

Miciolidia

Utente di lunga data
belle le tue parole, spero anche io caro Fedifrago che mi si apra presto qualche prospettiva, anche perchè adesso il mio sentire è ancora legato al passato, purtroppo (molto meno da quando ha detto sì) sento ancora qualcosa che mi lega a lui...

Tesora Clessi, ma tu, detto tra noi, sta prospettiva la stai percorrendo o la guardi da lontano e aspettando che ti passi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.