Si sopravvive al "grande amore"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Buonasera a tutti, purtroppo non riesco piu' a connettermi al sito dal lavoro (penso per problemi di server) e quindi la mia presenza negli ultimi giorni risulta limitata

Vi pongo una domanda "statistica".

Io personalmente (e so di non essere l'unica) ho sposato l'uomo con cui ho sviluppato un rapporto piu' equilibrato ed impegnativo, ma non - personalmente - l'uomo che ho "amato di piu'".

Pegaso raccontava qualcosa del genere, se non sbaglio.

Il che non vuol dire che non amiamo i nostri coniugi, anzi.
Può addirittura sorgere il sospetto che "siccome la felicità non ha storia", forse non "ami" se non soffri, e viceversa
Questa questione è un po' come il sesso degli angeli, e non credo la risolveremo mai.

Mi sorge però una curiosità, e mi rivolgo sia a traditi che traditori, che a coloro che (ancora?) non rientrano né nell'una, né nell'altra categoria.

Chi di voi ha SPOSATO o ha VISSUTO con la persona che ha amato di piu' al mondo, il vero GRANDE AMORE?!

Fuori dai denti, ragazzi, non la storia piu' funzionale, MA quella piu' INTENSA, l'amore di cui parlano le canzoni strappalacrime, l'amore da film. Qell'amore che ti strappa le viscere e che io, almeno, non sono riuscita a "coronare" con le nozze/convivenza.

Qualcuno ci sarà riuscito...immagino. Magari dopo lotte e crisi terribili, ce l'ha fatta, ha sposato il principe/principessa.

Ecco...nell'ipotesi in cui il tradimento (da uno o dall'altro lato) abbia impattato su questa "favola", cosa è successo a questo GRANDE GRANDE AMORE!??!?

In questo caso, è piu' difficile (o piu' facile?) il rientro nei ranghi (dell'uno o dell'altro)? Il GRANDE GRANDE AMORE sopravvive al tradimento?

Il matrimonio piu' ragionato, talvolta, sicuramente si
Ma la GRANDE, GRANDE PASSIONE?!

Questo argomento mi incuriosisce moltissimo!
Un bacio!

N

Non registrato

Guest
penso che la grande grande passione sia sempre quella con chi non si è sposato, ma non per altro, solo perchè non la si è "quotidianizzata".
e poi quello che non abbiamo vale sempre di più di quello che è a portata di mano.

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
penso che la grande grande passione sia sempre quella con chi non si è sposato, ma non per altro, solo perchè non la si è "quotidianizzata".
e poi quello che non abbiamo vale sempre di più di quello che è a portata di mano.
io però a dire il vero non intendo questo

Indipendentemente dal fatto che poi il rapporto diventa routine, quando nasce può o può non essere un GRANDE AMORE.
Ecco, nel mio caso il rapporto con il marito non è nato come GRANDE AMORE.
Ma ci sarà sicuramente qui tra di noi chi ha sposato/convissuto con il suo PRINCIPE/PRINCIPESSA no?
Sono questi qui che mi incuriosiscono...come ha impattato il tradimento su quello che comunque era iniziato come un GRANDE AMORE?!
Un bacio!

N

Non registrato

Guest
Vere, ma manco se lo ricordano più se era o meno il grande amore, dopo tutto quello che avranno passato insieme.
sono i sogni che restano, le grandi passioni mancate.

N

Non registrato

Guest
.... e l'impatto con il tradimento è sempre un crash, perchè pure quello fa parte del reale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
balle!

...sapete benissimo che se era quello/quella che fa mancare il fiato ..ve lo ricordate...
Io no ..non era quello che mi faceva tremare le ginocchia ...

Verena67

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
...sapete benissimo che se era quello/quella che fa mancare il fiato ..ve lo ricordate...
Io no ..non era quello che mi faceva tremare le ginocchia ...
Esatto!!!

La mia domanda è : ESISTE UNO/A CHE E' RIUSCITO A CONCRETIZZARE CON IL VERO GRANDE AMORE DELLA SUA VITA?

E se sì, PERCHE' HA TRADITO/E' STATO TRADITO?!

un bacio!

S

sognatrice

Guest
Spero ancora che il grande amore sia immune dal tradimento, sogno vero?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dipende..

sognatrice ha detto:
Dipende (ma quanto sono possibilista oggi!!) per uno dei due può essere il Grande Amore e per l'altro no...
E poi cosa succede dei Grandi Amori si si contretizzano? E' questo il problema ..

S

sognatrice

Guest
Dipende (ma quanto sono possibilista oggi!!) per uno dei due può essere il Grande Amore e per l'altro no...
E poi cosa succede dei Grandi Amori si si contretizzano? E' questo il problema ..
Grazie, me lo hai detto in maniera molto garbata che sogno

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..anch'io

...sì sogno anch'io ...ma sono molto interessata a conoscere chi ha concretizzato il suo grande amore ..ma forse ..non viene in questo forum ....

...vedi che sono una sognatrice?

O

Old Fa.

Guest
sognatrice ha detto:
Non sogni, ... sei un folle.

Ma credo che possiamo unirci in questa cosa, io ho fatto un'atterraggio da paura su questo metro.

Sono certo che tu, ... non arriverai a salvare nessuno se lo credi davvero.

PS; un modo di dire per sostenere che io non sono peggio , ... non voglio sentirmi solo in questo disastro. Probabile che tu salverai te stesso ... io mi sono perso.

S

sognatrice

Guest
...sì sogno anch'io ...ma sono molto interessata a conoscere chi ha concretizzato il suo grande amore ..ma forse ..non viene in questo forum ....

...vedi che sono una sognatrice?
Allora non era solo per essere garbata, sei romantica anche tu!
Diciamo che forse qui non viene perchè chi vive il grande amore non ha niente a che vedere con l'argomento tradimento

Fa, io sarei una femminuccia e su questo non sogno, è una certezza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...è arte..

mailea ha detto:
senti possibilista...che dici del quadro del tuo avatar?
si amano e neanche sanno chi sono?
...esatto ..forse è per questo che si amano?
o forse non si può mai conoscere se stessi ..figurati un'altra persona..
Magritte ne ha realizzati diversi simili...
Un tempo teorizzavo che quando si ama si capisce la persona amata nel profondo ..ma forse non amavo abbastanza..
In casa avevo un poster da un quadro di Magritte con un castello costruito su un enorme masso volante ..era il simbolo del voler realizzare ..castelli in aria ...l'ho tolto subito dopo che era uscito di casa mio marito con la valigia...
Ora gli amanti sconosciuti ..mi si addice

MariLea

Utente di lunga data
e già...
Non è che un tempo non amavi abbastanza, eri ancora intossicata dalle favole... ora ti stai disintossicando e pian piano starai sempre meglio a contatto con la realtà...
Buonanotte, un bacio.

O

Old Fa.

Guest
mailea ha detto:
e già...
Non è che un tempo non amavi abbastanza, eri ancora intossicata dalle favole... ora ti stai disintossicando e pian piano starai sempre meglio a contatto con la realtà...
Buonanotte, un bacio.
Con la realtà !?!

Cosa c'è di bello nella realtà mailea ?

E' davvero una rottura di balle la realtà, sono anni che adesso la frequento, ... mi ha mangiato tutti i sogni, mi ha reso cinico in tutto.

Ha tirato fuori il peggio di me. Dove diavolo stà il vantaggio di vivere in questo modo ?

N

Non registrato

Guest
Fa. ha detto:
Con la realtà !?!

Cosa c'è di bello nella realtà mailea ?

E' davvero una rottura di balle la realtà, sono anni che adesso la frequento, ... mi ha mangiato tutti i sogni, mi ha reso cinico in tutto.

Ha tirato fuori il peggio di me. Dove diavolo stà il vantaggio di vivere in questo modo ?
C'è di bello il sentire ancora gonfiarsi il cuore per il sorriso di una persona che ami.

La Lupa

Utente di lunga data
Verena67 ha detto:
Esatto!!!

La mia domanda è : ESISTE UNO/A CHE E' RIUSCITO A CONCRETIZZARE CON IL VERO GRANDE AMORE DELLA SUA VITA?
Eccomi qua.

28 aprile 1996 - una deflagrazione cosmica.
Le galassie hanno tremato, supernove sono esplose e l'enegia universale si è connessa su di noi.

Anni di convivenza. Con in mezzo 1 anno e rotti di separazione.

18 agosto 2002 - un'altra deflagrazione cosmica.
Le galassie hanno ritremato, altra supernove sono esplose e l'enegia universale si è sconnessa da noi.

E' stato meraviglioso.
Sono una donna fortunata.

Verena67

Utente di lunga data
La Lupa ha detto:
Eccomi qua.

28 aprile 1996 - una deflagrazione cosmica.
Le galassie hanno tremato, supernove sono esplose e l'enegia universale si è connessa su di noi.

Anni di convivenza. Con in mezzo 1 anno e rotti di separazione.

18 agosto 2002 - un'altra deflagrazione cosmica.
Le galassie hanno ritremato, altra supernove sono esplose e l'enegia universale si è sconnessa da noi.

E' stato meraviglioso.
Sono una donna fortunata.
Sii meno sintetica, non ho capito. Dai che sono interessata, spiega per benino tutto ciò che è successo! Come e perchè!

Un bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.