Si ricomincia, ma come?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
Torno definitavemente a casa dopo le...vacanze. non posso chiamarle tali quest'anno, sono state un mordi e fuggi avanti e indietro dal mare vicino la mia città..il tutto per non allontanarmi troppo, non ce l'avrei fatta. Non sarei stata felice da nessuna parte se non negli incontri che sono riuscita ad avere con lui...per dilungare la nostra agonia, l'agonia di una storia che non riesce a chiudersi poichè si è interrotta sul più vivo...a causa di un ritorno. A parte ciò, chi sa sa e chi non sa...mi legga, oggi sono a terra...Sono tornata e non so se ce la farò a riprendere la mia vita, sono partita con la mia storia finita..ero a pezzi, mentre ero fuori sono ricominciati i contatti, ci siamo rivisti e abbiamo in un certo senso ripreso anche se provati, lui distrutto, a pezzi, dimagrito, vecchio, sofferente..io in balia di lui, pronta ad esserci....so che tutto questo non è giusto. Oggi mi sento come quando sono partita, a pezzi, lui non c'è, non so se ce la farò a ricominciare se lui non ci sarà..non so se ci sarà, non so cosa accadrà e più di tutto non so se riuscirò a vivere con mio marito ancora, per farlo ci vorrebbe un grande recupero, ed io non ci credo per prima...non ho soluzione...non ho voglia, non ho fantasia...sono in balia degli eventi....vorrei sparire....AIUTO!!! Come si fa a ricominciare, come?

O

Old TurnBackTime

Guest
inizia...

Torno definitavemente a casa dopo le...vacanze. non posso chiamarle tali quest'anno, sono state un mordi e fuggi avanti e indietro dal mare vicino la mia città..il tutto per non allontanarmi troppo, non ce l'avrei fatta. Non sarei stata felice da nessuna parte se non negli incontri che sono riuscita ad avere con lui...per dilungare la nostra agonia, l'agonia di una storia che non riesce a chiudersi poichè si è interrotta sul più vivo...a causa di un ritorno. A parte ciò, chi sa sa e chi non sa...mi legga, oggi sono a terra...Sono tornata e non so se ce la farò a riprendere la mia vita, sono partita con la mia storia finita..ero a pezzi, mentre ero fuori sono ricominciati i contatti, ci siamo rivisti e abbiamo in un certo senso ripreso anche se provati, lui distrutto, a pezzi, dimagrito, vecchio, sofferente..io in balia di lui, pronta ad esserci....so che tutto questo non è giusto. Oggi mi sento come quando sono partita, a pezzi, lui non c'è, non so se ce la farò a ricominciare se lui non ci sarà..non so se ci sarà, non so cosa accadrà e più di tutto non so se riuscirò a vivere con mio marito ancora, per farlo ci vorrebbe un grande recupero, ed io non ci credo per prima...non ho soluzione...non ho voglia, non ho fantasia...sono in balia degli eventi....vorrei sparire....AIUTO!!! Come si fa a ricominciare, come?

Inizia a voler bene a te stessa e a chi merita il tuo rispetto...tuo marito...mi pare che tu sprechi energie...come tante prima di te...per qualcuno che non le merita...si vede che non hai ancora preso la giusta "BATOSTA" ma e' solo questione di tempo...lui dimagrito?sfinito?MMMMhh...mi sembra strano che uno in tali condizioni vada cercando certe cose...non lo vedo diverso da tanti altri...si prende quello che puo' facendo il minimo sforzo...

Ti stai trascinando nella vana speranza che l'altra sparisca...ma sappi...che anche se lei dovesse sparire..ci sara' presto un'altra...e poi un altra ancora....e un altra....come te....ma se essere UN ALTRA e' quello a cui aspiri...allora...tanti auguri...

O

Old fay

Guest
Non è così. Lui ha avuto lei solamente per 17 anni e poi io....un'altra lei. Lui non è un fichetto di 40 anni, è un 60enne provato e adesso molto sofferente, il problema sono io che ho completamente perso di vista la realtà. Sto male, me lo merito, ma sto veramente male!

O

Old TurnBackTime

Guest
Fay...

Non è così. Lui ha avuto lei solamente per 17 anni e poi io....un'altra lei. Lui non è un fichetto di 40 anni, è un 60enne provato e adesso molto sofferente, il problema sono io che ho completamente perso di vista la realtà. Sto male, me lo merito, ma sto veramente male!

Fay smettila...in cuor tuo lo sai cosa dovresti fare....solo che non lo fai perche' non accetti che lei abbia prevalso su di te...che lei possa fare con lui il brutto e il bel tempo...mentre tu sei la riserva...stai male a livello emotivo....i problemi veri della vita sono altri...e tu lo sai....non hai piu' 15 anni...se vuoi continuare a rotolarti nel letame fallo pure...ma sappi che non e' il modo migliore per pulirsi....

Verena67

Utente di lunga data

bentornata Fay non ti avevo piu' sentito!

Oggi sei giu', e ti rendi conto di quello che è evidente a tutti: hai davvero perso di vista la realtà e non da ora.

Pero' io mi chiedo....se domani lui torna e organizza una gita, un incontro una cena, non ci dirai che sei felicissima e piena di forza da donare a LUIIIII?

E' che ti conosciamo

Tu su sto tipo "Ce rimbalzi".

O no?

Un abbraccio!!

Verena67

Utente di lunga data
OT Sugli uomini "distrutti"

E' il piu' banale dei trucchetti psicologici.

Appena noi donne ci facciamo forti e ci allontaniamo, loro sono "distrutti" (chiaro appiglio al nostro sempre troppo sottovalutato lato materno):

- bevono
- non si lavano
- non mangiano (il mio si abboffava...in alternativa)
- e tadan...il coup de teatre ....SONO DIVENTATI IMPOTENTI!!! (il mio tiro' fuori una bellissima analogia - si fa per dire - : era la sua moto, ma senza benzina
)

Come diceva Alberto Sordi "Mamma mia che impressione"!!!!

O

Old TurnBackTime

Guest
non so....ma intanto...

Lista delle frasi piu' classiche che vengono messe insieme(senza nemmeno pensarci troppo su...) per farvi ricordare che siete prima di tutto delle "crocerossine" e che il vostro dovere e' salvare il poveretto di turno dalla sua dannazione...dalla sual maledizione...dal suo MAL DI NON SO CHE COS'HO MA INTANTO ANDIAMO A LETTO CHE POI NE PARLIAMO

1) Non riesco a capire cosa voglio da noi...

2)mi piaci davvero ed e' te che voglio...ma non voglio ferirti...(intanto pero' andiamo a letto...)

3) tu devi capire che io sto passando un brutto momento(intanto andiamo a letto)

4)senti...per adesso voglio solo questo(questo che?) non posso andare oltre perche' sarebbe come mentirti...(intanto andiamo a letto...)

5) amore...ne parliamo dopo a cena...(ora andiamo a letto...)

6)ho passato tutto il giorno a pensare a quello che stavo facendo(nel senso che ha giocato tutto il giorno con la playstation) e alla fine ho capito che dovevo vederti per uscirne fuori...ma ora che sei qui....(andiamo a letto...)

7)da te non voglio solo sesso...e avrai modo di capirlo(intanto...finche' non lo capisci...andiamo a letto...)

8)sto sentendo un legale per la separazione...ma non e' facile...(andiamo a letto)

9) ci sono dei bambini di mezzo...non posso venire meno ai miei doveri di padre...(intanto andiamo a letto...se poi mia moglie ci scopre...ci pensero'...)

10)non c'e' nessun'altra oltre te(certo che c'e'...solo che tu ancora non l'hai scoperto...) io so cosa voglio...ma ho bisogno di piu' tempo(intanto andiamo a letto...)

11)lo vedi che non voglio soltanto quello da te?ti porto anche a fare delle belle passeggiate...(poi al ritorno in auto....si ribaltano i sedili...perche' non riesce a resistere....)

12)oggi non possiamo vederci...lo so...ti avevo detto che lei non c'era...ma mi ha fatto una sorpresa...(sapessi che sorpresa mi hai fatto tu quando mi hai detto che ti sono venute le tue cose....lei non ha ancora avuto il suo triciclo per questo mese...quando ti sara' passato ci rivediamo...)

13)stasera saro' tutto per te...(puntalmente....si finisce a letto....poi pero' arriva la "STRANISSIMA" telefonata o sms di un amico che ha bisogno di un grosso favore al momento...e non si puo' dire di no a un amico...o peggio...e' la madre o un fratello che lo chiama...)

14)ti assicuro che fra meno di un mese potremmo avere la nostra felicita'....(andiamo a letto...cosi per un mese non dovro' perdere tempo a parlarti per convincerti a darmela...oi si vedra'...tanto ho conosciuto giusto giusto stasera una...quindi fra un mese non avro' piu' bisogno di te...)

15)non ce la faccio piu' a mandare avanti questa storia...il solo essere qui mi fa sentire un verne...(intanto pero' si siede sul letto....)

Vi basta?

O

Old fay

Guest
Il problema è che lui a letto nemmeno ci riesce ad andare....Ti ringrazio per il tuo interesse ma le cose non stanno per nulla così. Magari, sarebbe uno stornzo dal quale scappare a gambe levate!!!

Verena67

Utente di lunga data
Il problema è che lui a letto nemmeno ci riesce ad andare....Ti ringrazio per il tuo interesse ma le cose non stanno per nulla così. Magari, sarebbe uno stornzo dal quale scappare a gambe levate!!!

Ma quelli sul serio così non sono forse anche peggio degli stronzi?!

No, eh, me lo chiedo....e l'amante pure impotente "davvero", proprio no.....

Bacio!

O

Old TurnBackTime

Guest
bisogna...

Bisogna vedere se e' impotente pure con l'altra...Fay fra le tue vane speranze ce anche quella che lui si trasfomera' in un amante stupendo...instancabile...buona fortuna...ne hai piu' bisogno tu che il governo in carica...

O

Old fay

Guest
Veramente non ci penso proprio a che diventi uno splendido amante, in due anni quasi ormai lo conosco bene anche da qel punto di vista. Io non voglio che si trasformi in nulla se non in un uomo felice che abbia il coraggio di scegliere.

O

Old TurnBackTime

Guest
coraggio???

Veramente non ci penso proprio a che diventi uno splendido amante, in due anni quasi ormai lo conosco bene anche da qel punto di vista. Io non voglio che si trasformi in nulla se non in un uomo felice che abbia il coraggio di scegliere.

Coraggio???E IL CORAGGIO DI FARTI STARE COSI???QUELLO MI PARE CHE LO TROVA BENISSIMO...tu non accetti di non poterlo gestire...di non vincere sull'altra...e quello ci sta da dio...oppure...se anche ci sta male davvero....gli piace stare cosi'...nel peggiore dei casi e' uno stronzo...nel migliore un bambino che non sa quello che deve fare perche' non c'e' una mamma che glielo dice...QUINDI TU...NEL PEGGIORE DEI CASI PERDERAI ANCORA TANTI MESI...SE NON ANNI...APPRESSO A UNO STRONZO....e nel migliore dei casi...avrai un bambino vicino a te...a cui badare....ma contenta tu...

O

Old fay

Guest
Di questo hai ragione. Il problema è che non so più cosa fare della mia vita. Del mio matrimonio....della mia famiglia insomma.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lo sai

Di questo hai ragione. Il problema è che non so più cosa fare della mia vita. Del mio matrimonio....della mia famiglia insomma.
Questa storia ti ha permesso di posticipare la resa dei conti del tuo matrimonio e di accettarne la fine più serenamente.
Ma ora sei talmente disfatta da tutto che avresti bisogno di tuo marito per superare questo momento.

O

Old TurnBackTime

Guest
Fay...

Fay guarda che non mi intenerisco io...e' solo questione di tempo....tuo marito capira'.....poi prendera' i provvedimenti del caso....almeno stessi mettendo a rischio tutto per qualcuno per cui ne valga la pena...ma tu stai rischiando tutto questo per uno che vale meno di un pezzo di plastica...non devi fare nulla della tua vita....perche' non sei capace di prendere una decisione per te...con LA TUA TESTA...sei egosita solo per quello che riguarda il dire o non dire a tuo marito di questa cosa...ma per te...per cio che e' meglio per te...NON SEI ESOISTA...MA SOLO AUTOLESIONISTA...pensi che trovare l'amore vero voglia dire soffrire tanto prima...non e' affatto cosi...ma l unico modo che hai per capirlo e' ritrovarti con un marito imbestialito e con il rischio di non poter vedere piu' spesso i tuoi figli...

Ripeto Fay...non devi fare nulla della tua vita....fara' tutto il suo corso....evidentemente e' cosi che deve andare...e anche se cosi non fosse...TU NON SEI PER NIENTE CAPACE DI CAMBIARE LE COSE...PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON HAI LE PALLE PER FARLO.

O

Old fay

Guest
Le palle le avrei avute se avessi vuto uno stimolo forte dall'altra parte, è che non ce l'ho ma paradossalmente ho più voglia adesso di uscire dal mio matrimonio che non quando stavo con lui. Adesso soffro talmente tanto che vorrei sprofondare e separarmi, tanto scusate, cosa faccio del mio matrimonio, vado da mio marito a dirgli, ok amore, è stato uno sbaglio, amo te??? no, io non amo te io amo lui e basta ma lui ha deciso di recuperare con lei...ecco, e gliel'ho anche detto. Se non mi separo non combinerò mai nulla di buono. Pensate che a 42 anni sia troppo tardi per seprarsi? Per credere di riominciare? Se resterò con mio marito resterò dentro questa storia malata, o no?

O

Old TurnBackTime

Guest
a parte...

Le palle le avrei avute se avessi vuto uno stimolo forte dall'altra parte, è che non ce l'ho ma paradossalmente ho più voglia adesso di uscire dal mio matrimonio che non quando stavo con lui. Adesso soffro talmente tanto che vorrei sprofondare e separarmi, tanto scusate, cosa faccio del mio matrimonio, vado da mio marito a dirgli, ok amore, è stato uno sbaglio, amo te??? no, io non amo te io amo lui e basta ma lui ha deciso di recuperare con lei...ecco, e gliel'ho anche detto. Se non mi separo non combinerò mai nulla di buono. Pensate che a 42 anni sia troppo tardi per seprarsi? Per credere di riominciare? Se resterò con mio marito resterò dentro questa storia malata, o no?

A parte che non e' mai tardi per niente...primo...secondo...tuo marito avra' pure il diritto di capire...di sapere no?O serve solo per pagare l'affitto di casa scusa?Tu come tanti altri prima di te...HAI LA PRESUNZIONE DI SAPERE COS'E' MEGLIO PER GLI ALTRI...QUANDO POI NON HAI LA MINIMA IDEA DI COSA SIA MEGLIO PER TE!!!
Ti giuro....io vorrei che le cose si invertissero...e che tuo marito fosse al tuo posto....vorrei proprio vedere come reagiresti sentendo che tuo marito HA LA PRESUNZIONE DI DECIDERE PER TE...TENENDOTI ALL'OSCURO DI TUTTO....bella la vita eh???Vediamo cosa c'e' in giro...ma intanto non rinunciamo a tenerci vicino una persona che non sa nulla di come siamo realmente....fammi capire....LUI...HA IL DIRITTO DI FARE CON TE IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO...DI SCOPARSI UN ALTRA....E DI STARE COSI....SENZA SAPERE CHE SUCCEDERE DOMANI...O FRA UNA SETTIMANA....TUO MARITO INVECE...NON DEVE SAPERE NULLA...DEVE LAVORARE...PAGARE LE SPESE DI CASA....ECC ECC...E MAGARI TI E' PURE FEDELE....

Fay sai che ce?Cresci...

O

Old Ari

Guest
A parte che non e' mai tardi per niente...primo...secondo...tuo marito avra' pure il diritto di capire...di sapere no?O serve solo per pagare l'affitto di casa scusa?Tu come tanti altri prima di te...HAI LA PRESUNZIONE DI SAPERE COS'E' MEGLIO PER GLI ALTRI...QUANDO POI NON HAI LA MINIMA IDEA DI COSA SIA MEGLIO PER TE!!!
Ti giuro....io vorrei che le cose si invertissero...e che tuo marito fosse al tuo posto....vorrei proprio vedere come reagiresti sentendo che tuo marito HA LA PRESUNZIONE DI DECIDERE PER TE...TENENDOTI ALL'OSCURO DI TUTTO....bella la vita eh???Vediamo cosa c'e' in giro...ma intanto non rinunciamo a tenerci vicino una persona che non sa nulla di come siamo realmente....fammi capire....LUI...HA IL DIRITTO DI FARE CON TE IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO...DI SCOPARSI UN ALTRA....E DI STARE COSI....SENZA SAPERE CHE SUCCEDERE DOMANI...O FRA UNA SETTIMANA....TUO MARITO INVECE...NON DEVE SAPERE NULLA...DEVE LAVORARE...PAGARE LE SPESE DI CASA....ECC ECC...E MAGARI TI E' PURE FEDELE....

Fay sai che ce?Cresci...
Ehm...TBT...Fay glie lo ha già detto al marito......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.