si puo vivere dopo la fine di un amore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Sto provando a capire la dinamica di questo sito ma non mi é molto chiara, forse sono io che oggi sono confusa...mi ha lasciata dopo dodici anni ne avevo solo 14 quando l'ho conosciuto eisterà davvero una vita dopo la fine di una amore?Continuo a dirmi che sono forte e cela faro' ma sono la prima a non esserne sicura.Non so perchè sono in questo sito non ho mai fatto una cosa del genere ma penso di aver bisogno d'aiuto.Se lo chiedo ai miei amici reali tutto sarà cosi' reale cosi' vero e io per oggi vorrei ancora nascondermi dietro la falsità delle vane speranze...sto delirando

O

Old Airforever

Guest
Sto provando a capire la dinamica di questo sito ma non mi é molto chiara, forse sono io che oggi sono confusa...mi ha lasciata dopo dodici anni ne avevo solo 14 quando l'ho conosciuto eisterà davvero una vita dopo la fine di una amore?Continuo a dirmi che sono forte e cela faro' ma sono la prima a non esserne sicura.Non so perchè sono in questo sito non ho mai fatto una cosa del genere ma penso di aver bisogno d'aiuto.Se lo chiedo ai miei amici reali tutto sarà cosi' reale cosi' vero e io per oggi vorrei ancora nascondermi dietro la falsità delle vane speranze...sto delirando
Certo che esiste una vita dopo la fine di un amore: quando accade questa "fine" sembra che il mondo crolli, vedi tutto grigio (nel mio caso, nero), non hai più stimoli per nessuna cosa, ti senti un vegetale...e via dicendo.
Poi, però, quando il tempo trascorre e si è meno coinvolti (anche emotivamente) dalla situazione, le cose cambiano...guardi la vita, le cose, i fatti sotto un aspetto diverso.
Come ha già detto qualcuno in altro post, non si può quantificare il tempo in quanto è cosa soggettiva: ma ti assicuro che, prima o poi mi darai ragione.
E poi, t'assicuro che non tutti i mali vengono per nuocere...
Sfogati e parlane con qualcuno, parlane qui dentro se per ora preferisci amici virtuali.
Ti sono vicino
Airforever

N

Non registrato

Guest
grazi grazie grazie anche se vorrei che quella morsa allo stomaco cessasse domani capisci dodici anni significa che lui è stato la mia vita e non una parte di questa?

O

Old Airforever

Guest
grazi grazie grazie anche se vorrei che quella morsa allo stomaco cessasse domani capisci dodici anni significa che lui è stato la mia vita e non una parte di questa?
Non fraintendere quanto sto per scrivere. Quando c'è Amore, Sentimento (con le lettere maiuscole, s'intende) e quando si è molto sensibili, 1 mese è "pari" a 12 anni. Ripeto, non mi fraintendere...non voglio paragonare le storielle dalle storie durature..
Comunque sia, facendo un piccolo conteggio...dovresti essere giovane...qualche annetto meno rispetto al sottoscritto (io ne ho 31)...hai un'intera vita davanti a te.
Certo, non è facile dimenticare, in particolar modo 12 anni della propria vita...non sono noccioline ma...ti auguro di vivere almeno fino a 100 anni...perciò è solo trascorso circa 1/4 della tua vita...ne hai altri 3 da vivere...non li buttare al vento per una persona che ti ha lasciata...
Air

N

Non registrato

Guest
Capisco e condivido mi hai fatto scendere le lacrime di nuovo in questi giorni sono proprio una fontana...strano come tu che neanche sai chi sono possa darmi tanta forza...comunque di anni ne ho 26 e spero di essere in grado di vivere la vita che ho davanti

O

Old Airforever

Guest
Capisco e condivido mi hai fatto scendere le lacrime di nuovo in questi giorni sono proprio una fontana...strano come tu che neanche sai chi sono possa darmi tanta forza...comunque di anni ne ho 26 e spero di essere in grado di vivere la vita che ho davanti
Ti faccio notare una cosa SBAGLIATISSIMA che hai appena affermato...tue testuali parole: "...e spero di essere in grado di vivere.."
Ricorda che tu RIUSCIRAI a vivere la vita che hai davanti.
La questione è "fresca"...sei ancora troppo coinvolta...è normale che tu sia in un mare di lacrime.
Stringi i denti!
Air

La Lupa

Utente di lunga data
...mi ha lasciata dopo dodici anni ne avevo solo 14 quando l'ho conosciuto eisterà davvero una vita dopo la fine di una amore?
Sì bambina.
E sarà bellissima!

Aggiungo, non sai che fortuna hai avuto.

capisci dodici anni significa che lui è stato la mia vita e non una parte di questa?
E ora, grazie a dio, la tua vita sarà solo tua.
Devi solo imparare ad usarla.

Sarà una bel viaggio cara; prepara le valige ma mettici dentro solo lo stretto necessario. Tutto quello che ti serve lo troverai per strada. Sei pronta a rifarti il guardaroba?

Sei pronta a scoprire chi sarai?
Hai davanti una gran bella avventura, ti invidio quasi.

Una pacca sulla spalla bambolina, auguri e forza.

N

Non registrato

Guest
Avete ragione, la vita mi ha dato la possibilità di muovermi verso nuovi orizzonti ma non invidiarmi ti prego non auguro a nessuno di provare il dolore e la frustrazione che mi affligge in questo momento sii felice anche per me...

N

Non registrato

Guest
Tra poco scatta la pausa pranzo...lui mi chiamava sempre oggi guardero' il telefono muto...quale dolce agonia l'abitudine...che tristezza sapere che il cel non suonerà...

La Lupa

Utente di lunga data
Avete ragione, la vita mi ha dato la possibilità di muovermi verso nuovi orizzonti ma non invidiarmi ti prego non auguro a nessuno di provare il dolore e la frustrazione che mi affligge in questo momento sii felice anche per me...
Dai dai... su... lo so bene quello che accade.

Straziati e lascia che il dolore fluisca, non ti opporre che non serve.
Pazienza, ti tocca così.
Per ora.

N

Non registrato

Guest
Hai ragione questa volta tocca a me e non c'é niente che possa fare...mi caisci cosi' bene perchè ci sei passata anche tu?be' forse dato il nome del sito tutti qui condividiamo lo stesso problema...

La Lupa

Utente di lunga data
Hai ragione questa volta tocca a me e non c'é niente che possa fare...mi caisci cosi' bene perchè ci sei passata anche tu?be' forse dato il nome del sito tutti qui condividiamo lo stesso problema...
Beh... sai... più o meno... i problemi son quei 5 o 6... sempre le stesse zuppe sai? Nessuno di noi (tu compresa) sta inventando nulla. E' tutta roba vecchia come il mondo.
Certo è che quando tocca a noi, ci pare unica ed eccezzionale.

E in un certo senso lo è.
Ma lo sai cosa la rende così?

L'uso che noi ne facciamo.
Le cose che impareremo.

L'insegnamento non è eccezzionale in se stesso. E' ciò che noi impariamo, ad esserlo.

Perciò, ti auguro di fare della tua dolorosa esperienza un meraviglioso e unico esempio di rinascita.

O

Old Ari

Guest
Ti faccio notare una cosa SBAGLIATISSIMA che hai appena affermato...tue testuali parole: "...e spero di essere in grado di vivere.."
Ricorda che tu RIUSCIRAI a vivere la vita che hai davanti.
La questione è "fresca"...sei ancora troppo coinvolta...è normale che tu sia in un mare di lacrime.
Stringi i denti!
Air
Air, premesso che non ricordo la tua storia, quindi non so se sei stato lasciato. Ma quanto è passato perchè tu tornassi a vivere?

N

Non registrato

Guest
il telefono é squillato era lui, come sempre, mi lascia e poi fa finta di nulla...continua a tenermi legata a lui per qualche strana ragione ma io che devo fare???????

La Lupa

Utente di lunga data
il telefono é squillato era lui, come sempre, mi lascia e poi fa finta di nulla...continua a tenermi legata a lui per qualche strana ragione ma io che devo fare???????
E' così.
Io faccio alta filosofia, poi squilla il telefono e tu dai una culata per terra.

sto scherzando ovviamente... non ho capito.

Dai, forza, sentiamo... perchè ti ha lasciata?

N

Non registrato

Guest
Pausa di riflessione dodici anni sono troppi era adolescente deve capire se sono davvero la donna della sua vita...ma perchè io l'ho già capito e soprattutto perchè inspiegabilmente nell'ultimo periodo era sempre attaccato al suo stra maledetto cellulare???

La Lupa

Utente di lunga data
Pausa di riflessione dodici anni sono troppi era adolescente deve capire se sono davvero la donna della sua vita...ma perchè io l'ho già capito e soprattutto perchè inspiegabilmente nell'ultimo periodo era sempre attaccato al suo stra maledetto cellulare???
Tutto normale, quindi.

Guarda che lui già m'è simpatico... diciamocelo francamente... pensa se facesse finta di niente... tra un pò vi sposate, magari fate anche dei figli... e a trent'anni, quando vivrete come fratello e sorella da secoli, verrete tutte e due su questo sito a scrivere di corna.

Scusa la rapidità, ma vado a mangiare... a dopo.

N

Non registrato

Guest
Grazie...e sono sicura che se lo conoscessi lo adoreresti proprio come me...ok, lui deve capire meglio che prenda la sua strada ma anch'io ora devo prendere la mia (penso) non credo che aspettare (forse) un suo improbabile torno potrebbe essre una soluzione.
Penso che oggi andro' a casa e per prima cosa togliero' le sue foto dal comodino...poi non andro' in palestra forse é ¨meglio che mi dedichi a un tour de force di pianto e poi potrei telofonare alla mia migliore amica...lontana purtroppo che cercherà in ogni modo di farmi capire che é tutto a posto ma da oggi niente e dico niente sarà piu' come prima...

N

Non registrato

Guest
Mamma quanti errori di ortografia...chiedo perdono per la fretta e la collera

O

Old Airforever

Guest
Air, premesso che non ricordo la tua storia, quindi non so se sei stato lasciato. Ma quanto è passato perchè tu tornassi a vivere?
Sinceramente non sono ancora tornato a vivere al 100%.
Mi sono solo convinto che le mie ex, nonostante le amassi davvero tanto non mi avrebbero dato garanzia per il futuro. Questa è l'unica cosa della quale sono seriamente convinto.
Per il resto, le brutte esperienze da me trascorse tornano frequentemente a galla, perchè mi ritengo un tradito non solo a livello fisico ma anche psicologico, in quanto è stata tradita la stima e fiducia che alle mie lei ho in passato dato.
La prima importante storia della mia vita si è conclusa ad aprile dello scorso anno, dopo circa 4 anni e 1/2 di fidanzamento. La seconda storia, moooolto più breve ma per me importantissima quanto la prima si è conclusa più o meno a settembre dello scorso anno, dopo 2 mesi e 1/2 di durata.
Diciamo che la nuova storia cancella di gran lunga la precedente ed attenua i dispiaceri che quest'ultima ha lasciato...almeno, nel mio caso è successo questo.
Ora sono single, un po' per scelta, un po' per "obbligo".
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.