Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Grande, ma tua cugina non aveva un trascorso di 20 anni di merda e di gente a cui si è data fiducia che l'hanno puntualmente tradita. Ora comprendo quanto sia stupido il mio voler dare fiducia alle persone, gli esseri umani sono animali e come tali vanno mediamente trattati, nascondendo il meglio di se e dando solo un simulacro di quello che può sembrare bello, lasciando puntualmente il dubbio del perchè ogni tanto si riesce a fare cose stupende...e nel resto della vita si trattano tutti di merda. Diciamocelo, gli stronzi bestiali sono i più fortunati per questo.
ma che ne sai? invece lei ha subito ben di peggio anche dal passato. e dal presente.
se anche ci fosse un solo uomo buono al mondo, non varrebbe la pena cercarlo, come diogene?
e come credi tu di essere un uomo cui vale la pena dar fiducia, non ci potrebbe essere anche solo un altro/a che lo merita?

Old danut

Utente di lunga data
Grande, anche mia madre mi diceva chiaro e tondo chee da quando ero picccolo er nettamente diverso nei miei modi dagli altri, più buono e con la tendenza a non voler fare del male. L'unico male che ho fatto è stato per reazione ed è stato razionale, ragionato per fare in modo che la gente non mi mettesse i piedi in testa, ma io nella mia realtà sarei pacifico come non mai, sempre calmo e sorridente, così riesco ad essere sempre quando vedo M. e non mi capacito di questo mio ritrovare me stesso in quei momenti. La domanda che mi assilla è "ma chi è il vero Daniele? Quello che ha vissuto sino a 17 mesi fa oppure quello che c'è adesso? Chi sono io davvero?"

Old danut

Utente di lunga data
Cosa sono adesso? Un simpatico alcoolista, che si fa di Cipralex, Depakin chrono, di un'altra cosa che mi rincoglionisce ed ovviamente di alcool! Che bella la vita, in teoria uil tutto servirebbe per ripartire, ma come faccio se mi si incatea in una demenza totale?

O

Old sperella

Guest
Cosa sono adesso? Un simpatico alcoolista, che si fa di Cipralex, Depakin chrono, di un'altra cosa che mi rincoglionisce ed ovviamente di alcool! Che bella la vita, in teoria uil tutto servirebbe per ripartire, ma come faccio se mi si incatea in una demenza totale?
ma perchè non ti metti a far sport ? magari scarichi , arrivi a casa stanco e invece di bere te ne vai a dormire .

Old danut

Utente di lunga data
faccio già sport! Non serve a nulla, mi carica ancora maggiormente

Old danut

Utente di lunga data
Corro e faccio palestra, tutti i giorni sono in movimento e più abituo il mio corpo allo sport più il mio cervello si permette di vagare con il solo risultato che al 12 kilometro io sono fisicamente magari un poco stanco ma mentalmente carico come una balista.

O

Old sperella

Guest
Corro e faccio palestra, tutti i giorni sono in movimento e più abituo il mio corpo allo sport più il mio cervello si permette di vagare con il solo risultato che al 12 kilometro io sono fisicamente magari un poco stanco ma mentalmente carico come una balista.
prova con lo sport che ti ho detto . una o due lezioni di prova sono gratuite , secondo me cambieresti non poco .

Old danut

Utente di lunga data
vedrò, al massimo mi attacco alla pinta di birra finito tutto!

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Se le cose fossero andate diversamentre avrei compreso, se fossi stato lasciato da una ragazza che 8 giorni prima di tradirmi mi ha detto svegliandosi "ti amo!" sarebbe stato diverso, forse la fiducia nelle persone che è la fondamenta della mia vita non sarebbe crollata, adesso devo semplicemente togliermi tutti i sassolini dalle scarpe, ho capito che credere nel futuro ed andare avanti lasciando perdere le cose è da perdenti, ho perso troppe volte ed ora è il momento di mostrare che non sono una persona debole. Mi spiace non è vendetta ma un riappropriarsi di me stesso alle spalle degli altri, ma di certo persone non innocenti e con colpe ben definite, quindi nessun senso di colpa, forse solo un poco di dispiacere, perchè le cose potrebbero sempre andare meglio e come dico sempre delle scuse sincere potrebbero farmi ricredere di tutto, ma tanto so che queste non verranno, i 20 enni della nostra società sono scusati di tutto, emeriti fessi in un mondo che li lascia compiere le loro bravate.
e meno male che hai empre detto di avere un senso della giustizia molto forte. Per me come essere umano, coportandoti e ragionando così, vali molto di meno di quanto tu creda che valga la tua ex.

Amoremio

Utente di lunga data
non credere di poter aver ragione
tu sai bene che chi vuole che il contenuto venga capito ed apprezzato si esprime in forme conseguenti
le cose che dici incitano oggettivamente a comportamenti violenti e sono spesso dirette a persone che si trovano in una situazione di fragilità, magari meno cronicizzata della tua, ma comunque di fragilità
se smettessi di fare il ragazzino e dimostrassi un po' di rispetto per chi ti legge, per chi perde il suo tempo con te e per chi ti ha fatto riammettere in passato potresti fare un primo passo avanti
ma tu non vuoi farne di passi in avanti
mi spiace
per te

O

Old Iris2

Guest
Danut, tu hai problemi di contenuto...non ti illudere che siano di forma.
Hai problemi gravi...e se non ti decidi a risolverli con una terapia, anzichè alcool e comportamenti distruttivi, tra breve non ci sarà più nessuno disposto ad ascoltarti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.