Sesso a pagamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MariLea

Utente di lunga data
Se dovessi essere al tuo posto Gli parlerei, chiedendo il perchè e il per come
infatti è importante il perchè di questo comportamento ed i motivi possono essere diversi da caso a caso...
Se tu non ne hai idea, parlane con lui, ma mettilo a suo agio senza colpevolizzarlo, se ci riesci, altrimenti non ti dirà la verità.
Sapendo il perchè, saprai cosa puoi o vuoi fare...
 

Lettrice

Utente di lunga data
Non entrare in comunione dei beni...lasciarlo comunque che sia a pagamento o meno
 

Bruja

Utente di lunga data
...........

Il come comportarti dipende da come stai metabolizzando la faccenda, ci sono donne che non l considerano un vero tradimento affettivo ed altre che si arrabbiano come un crotalo, difficile dire...... dforse dipende anche dal tuo stato d'animo, da quanto sei sicura di te ed hai abbastanza autostima da valutare che il tradimento, dal punto di vista etico, è un problema suo.
Per noi donne è tragico ma per gli uomini fare sesso a pagamento è come pranzareal ristorante anziché a casa, e azzarderei, perfino quello senza retribuzione a volte!! Lo vivono come una imprescindibile forma di compensazione della loro libido sempre alla ricerca di stimoli e tentazioni.......... ecco, l'uomo è una specie di insieme di stimoli e tentazioni. Qualunque domanda tu possa fargli che potrebbe rispondere, che non gli basti, non lo direbbe mai, che preferisce una professionista, ti irriteresti perchè sarebbe implicito che tu non ci sai fare, che con lei può essere sbrigativo e senza menate romantiche o promesse da grande amore................ Ti dirà semplicemente che ha avuto uno scivolone, che la tentazione era forte, che l'occasione era imprevista e che lui è stato debole............ non dicono sempre che la carne è debole?
Forse il problema è l'assuefazione, l'afrodisiaco più potente per gli uomini è farlo con una dona nuova, magari poi resta deluso, ma questa speranza li induce a fare cose turche per soddisfare il loro bisogno di variare....
Una volta una persona mi disse che l'affettività e la tenerezza a lui rendevano quasi impotente, aveva bisogno di conquistare, cacciare, possedere, e la novità era la benzina del motore "desiderio". Non che condivida, ma farebbe bene pensare che loro" pensano così, salvo qualche isola felice, non si sentono troppo colpevoli quando cedno alla loro tentazione. Non per nulla, capita spesso che, perfino le "amanti", subiscano dopo qualche tempo la sorte delle mogli o delle compagne in titolo.....
Quindi se tradisce con motivazioni pesanti, bisogna valutare quanto siamo disposte a sacrificare le nostre aspettative, ma se tradisce pagando........... dipende dal senso di opportunità che noi concediamo a questo tipo di mercato.
Parliamoci chiaro, le prostitute ai centri sociali dicono sempre che i loro clienti più affezionati sono gli sposati e le persone in là con gli anni........... quindi sostanzialmente le "tradite a pagamento" sono una bella schiera!
Una signora anziana che ho conosciuto in gioventù sapeva che era destino di tutte le donne dell'epoca a causa delle case di tolleranza; diceva sempre: "Vada pure, tanto torna, e quasi certamente senza portarmi, grazie ai controlli, malattie o figli sparsi..... e siccome aveva la saggezza della secolare dipendenza delle donne, aggiungeva, conta che sia affettuoso e rispettoso, che ami i figli e porti a casa lo stipendio, poi la pensione, e se Dio vorrà anche la reversibilità.".............e faceva due risate per sottolineare la battuta ironica un po' maligna.
Era il modo che avevano per esorcizzare qualcosa che purtroppo era scontato!
Consolati, oggi non solo puoi parlare chiaro e decidere cosa fare, ma hai la possibilità di concedere, se vuoi, una chance, e solo perchè sei una donna razionale e libera costrizioni di costume come accadeva anni fa.
Piccola chiosa, non è impossibile che abbia serie motivazioni e ragioni psicologiche, la vita stessa è fatta di ragioni psicologiche nei rapporti interpersonali, ma se accetterai che si è trattato di debolezza davanti alla tentazione, riuscirai ad essere più serena, qualunque scelta tu vada a fare.
Bruja

p.s. - Sono certa che esistano uomini consapevoli e che posseggano una forza di carattere che riesca a mediare con le loro turbolenze ormonali, ma allo stato ho risposto alla domanda esattamente per quella che era, la possibilità di un tradimento mercenario.
 
O

Old légère

Guest
E' difficile dire...
Mio marito paga donne che lo sottomettano con giochi fetish, ed io sono 8 mesi che non so che fare.
Non conosco tuo marito, ma dubito che, parlandogli, ti dica la verità.

Io sto cercando di capire, studianodo mio marito da sola; tanto lui non vuole parlare di queste cose, neppure ammette di averle fatte, quindi...

Per quanto riguarda l'amore, credo che c'è la possibilità che ci amino veramente (più o meno). Diciamo che anche tuo marito potrebbe essere bravissimo a scindere le due cose: cioè ad apprezzare te come compagna della vita, non facendoti mancare nulla; e togliendosi qualche sfizio, qua e là, per appagare il suo corpo (ma non la sua anima, quella è per te...).

Devi vedere te se è una cosa che puoi arrivare a compendere e ad accettare oppure no. Partendo dall'idea che da lui, molto probabilmente, non ti arriveranno mai delle confessioni strabilianti.
E poi, iniziare anche a pensare che il suo atteggiamento potrebbe non cambiare mai.

Facci sapere le novità
Légère
 
O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Se tradisce con donne a pagamento ccosa mi dite di fare?
Capita di pagare perchè non si vogliono avere rogne .... e si cerca solo sesso.

Forse cerca qualcosa di diverso, forse non è soddisfatto di quello che ha ... le ipotesi sono davvero troppe. Rimane che ha tradito .... a pagamento o meno.

Cosa fare ? Non so cosa vuoi sapere di preciso ....
 
O

Old 666

Guest
cosa devi fare? questo dipende solo da cosa provi dentro di te, un consiglio : se ti dovesse balenare l'idea di tradire solo per ripicca, lascia perdere, ti sentiresti di merda.

ora piuttosto analizza il perchè ti ha tradito?

la vostra passione a livello affettivo equivale ad un rapporto tra bradipi? è finito il desidero? ha paura a rivelarti le sue fantasie? la vostra fiamma è ancora accesa come una volta? come vedi di motivi c?è ne sono a bizzeffe.

detto questo però, questi motivi non giustificano tuo marito per il suo comportamento, ma ora dipende solo da te??..farlo tornare nei ranghi, sempre se ancora reputi che ne vale la pena...
 
O

Old Margy

Guest
l'hai scoperto ora ed è una cosa recente o lo fa per abitudine?
alcuni uomini lo fanno con superficialità (ad esempio io ne conosco uno che ne parla tranquillamente e che con assoluta semplicità mi ha spiegato la cosa dicendomi "è come andare al supermercato, vedi una bella mela, ti va di mangiarla e la compri...") altri per carenze affettive, altri ancora perchè si sento al sicuro in un rapporto che non c'è davvero...parla con lui, è una banalità e forse la cosa più difficile...
forse in questo caso ci sono problemi tutti diversi da quelli di un tradimento inteso come "altro rapporto"
non so, forse è ancora più difficile capire ed accettare che la persona che ami e rispetti metta in gioco tutto andando a puttane...e non sottovalutare anche il lato pratico...ha sempre avuto rapporti protetti? perchè ok i dolori di cuore sono inguaribili, ma anche beccarsi un fardello da portarsi dietro per tutta la vita...
in bocca al lupo!
 
N

Non registrato

Guest
credere??

nel suo computer portatile ho trovato in cronologia un sito di annunci, poi nel cellulare ho trovato un numero, lo messo in un motore ed è venuto fuori proprio quel sito. lui dice di esserci finito per caso ed ha solo provato a chiamare per curiosità ma non ha fatto altro.
 

Bruja

Utente di lunga data
?????

Certo che è difficile credere che chi memorizza un sito, lo chiama e dopo sostenga che non ne ha fatto nulla .......... che dire, una simile credulità è messa a dura prova dal buon senso!!"
Bruja
 
F

Fedifrago

Guest
siamo obiettivi

Non l'aveva memorizzato, era in cronologia (ovvero l'aveva aperto) quindi potrebbe effettivamente aver provato a chiamare. Ciò non significa che abbia anche approfondito ulteriormente la cosa, ma solo che certe cose gli piacciono.

Fossi in te farei la curiosa, l'interessata a certi siti, senza farti vedere scandalizzata, per sentire che ne pensa.

Prove certe non ne vedo proprio (se non che potrebbe essere più prudente e controllare quel che resta in memoria nel pc e nel telefonino
)!
 

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

......... va bene, non l'aveva memorizzato; ma se tre indizi fanno una prova.......quel che resta basta e avanza!!!
Sai cosa mi induce a credere che sia in malafede?
La profonda stupidità, che non è solo sua, ma spesso generica, di chi non è neppure abbastanza prudente, e quindi intelligente, da cancellare sempre e comunque indizi e tracce.
Capisco sia un fatto aleatorio, ed essere tradita è sempre sgradevole, ma esserlo da chi è imprudente e distratto in faccende tanto delicate e rischiose, fa pensare di essere davanti a qualcuno che qualunque cosa faccia, sia sempre arrangiata.
Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top