Segno Zodiacale ... quanto conta ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Non lo so, io non ci faccio affidamento; ma riconosco che esiste qualcosa che fa ritenere questo "metro" parzialmente attendibile.

Forse le persone se ne convincono, forse no, ... rimane che lo reputo abbastanza credibile come ... "prima analisi"

Essendo io dei Gemelli sono precluso quasi a tutto, .... data la brutta fama che si sono fatti tra i pianeti, ... come traditori poi... : tutti credono che sia una regola, .... eppure non è così semplice.

Conoscendo qualcuno oggi, ha importanza il suo segno ?

PS: l'ultima è una domanda a voi fedelissimi del forum

Old Lilith

Utente di lunga data
ZODICAO E DINTORNI

Fa. ha detto:
Non lo so, io non ci faccio affidamento; ma riconosco che esiste qualcosa che fa ritenere questo "metro" parzialmente attendibile.

Forse le persone se ne convincono, forse no, ... rimane che lo reputo abbastanza credibile come ... "prima analisi"

Essendo io dei Gemelli sono precluso quasi a tutto, .... data la brutta fama che si sono fatti tra i pianeti, ... come traditori poi... : tutti credono che sia una regola, .... eppure non è così semplice.

ciao gemellino
..più che parlare di importanza, parlerei di curiosità verso le nuove persone, diciamo che conoscendo il segno zodiacale ci si può fare un minimo di idea (poco affidabile certo) e può essere divertente il confronto con il proprio di segno...

lilith

p.s. acquario asc. capricorno

Verena67

Utente di lunga data
Io ci credo...

...personalmente mi interesso a livello quasi professionale di cartomanzia e astrologia e si, sono fortemente convinta che i segni zodiacali e la carta natale di nascita di un individuo ne siano uno specchio fedele dell'identità, a saperla "leggere".

Non basta dire che sei "dei Gemelli": occorre conoscere il tuo Ascendente, cioé la "maschera" con la quale ti presenti al mondo, e poi i tuoi pianeti natali, il Medio Coeli, la distribuzione dei pianeti nelle case, etc.

A saperla leggere, la carta natale può dare importanti indicazioni su come evolve un individuo, su quali sono i suoi pesi "karmici", e quali le sue tendenze.

Sarebbe per esempio interessare sapere il tuo Sole natale tra quali pianeti sta (il cosiddetto "encadrement"), per capire da dove vieni...e dove stai andando.

Importanti indicazioni si traggono anche dal tema natale del giorno del "concepimento", tradizionalmente indicato come la 10° luna nuova prima della data di nascita

Personalmente i due uomini della mia vita hanno entrambi l'ascendente scorpione: diciamo che la prossima volta mi cercherò uomini piu' "solidi" e meno "problematici"

Cercasi un bel saggittario con ascendente solido (leone o capricorno o toro). Io sono una
Bilancia asc. ariete, sempre in cerca di muri da buttare giu'....a cornate

Un bacio a tutti!

O

Old Fa.

Guest
Che carina Lilith, cerca sempre di togliere il peggio dei miei post

Verena67 ..... Sono Gemelli ascendente Vergine, peggiora ancora di più la situazione ?

PS: per tanto, seppure non ci credo, ... scorpioni e pesci, .... fuori dalla mia vita, ... Leoni con molta attenzioni (sono quelli che mi amano subito), .... e i Capricorni li amo

Gli altri segni, non ne ho idea, sono i Leoni che mi hanno fatto la fila, ma sono anche molto problematici.

PS2: I Gemelli donne, ... sono bandite dalla mia vita, sebbene io sia un gemelli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Margherita Hack...

..eminente astrofisica.. dice: "..tutte balle!" ..da pronunciare con accento toscano..
Personalmente non credo ai segni ..anzi non credevo ai segni ..soprattutto alla doppiezza dei gemelli ...poi

..mio marito è un gemelli!

...Secondo voi io di che segno sono ?
Non vale se ricordate gli elenti che ho dato per dedurlo..in ogni caso l'ascendente non potreste saperlo...

Old Lilith

Utente di lunga data
x verena

allora..(tra un pigiama e l'altro) argomento interessante e di svago...
anche io per un pò di tempo mi sono dedicata molto all'argomento, mi piace e mi incuriosisce collegare segni alle persone e poi, se possibile, verificare l'esattezza dei collegamenti...
ho provato qualche volta a fare una carta del mio cielo ma l'interpretazione non è semplice.

se ci penso ho sempre legato con uomini di "terra" (forse per questo è andata sempre male!?!?), sarà dovuto al mio asc. capricorno???

grazie per la divagazione..

lilith

O

Old Fa.

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
..eminente astrofisica.. dice: "..tutte balle!" ..da pronunciare con accento toscano..
Personalmente non credo ai segni ..anzi non credevo ai segni ..soprattutto alla doppiezza dei gemelli ...poi

..mio marito è un gemelli!

...Secondo voi io di che segno sono ?
Non vale se ricordate gli elenti che ho dato per dedurlo..in ogni caso l'ascendente non potreste saperlo...
Occhio eh sui gemelli, adesso basta con questa storia della doppiezza, conosco una valanga di segni che con questa cosa ci vivono.

Sei del Cancro Persa/Ritrovata ... forse

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
eh no..

Fa. ha detto:
Occhio eh sui gemelli, adesso basta con questa storia della doppiezza, conosco una valanga di segni che con questa cosa ci vivono.

Sei del Cancro Persa/Ritrovata ... forse
sbagliatoooo..
il fatto che non lo abbia capito mi fa sentire offesa ...questa è un'altra indicazione

...certo per una che non ci crede...

O

Old dami

Guest
sbagliatoooo..
il fatto che non lo abbia capito mi fa sentire offesa ...questa è un'altra indicazione

sagittario......credo

anche io sono dei gemelli.....un abbraccio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
coraggio..

..sono rimasti solo 9 segni

O

Old dami

Guest
eeeeeeeeeeeeee allora?

yuuuuuhuuuu? ritrovata................ho indovinato?

sai,noi dei gemelli siamo molto curiosi....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..coraggio..

dami ha detto:
yuuuuuhuuuu? ritrovata................ho indovinato?

sai,noi dei gemelli siamo molto curiosi....
...ne rimangono 8 ...
Certo non è una bella figua per chi attribuisce al segno un carattere ...e pensare che è così evidente ..per me non esistono neppure gli altri segni ..
..però vi ho aiutato troppo

O

Old dami

Guest
...ne rimangono 8 ...
Certo non è una bella figua per chi attribuisce al segno un carattere ...e pensare che è così evidente ..per me non esistono neppure gli altri segni ..
..però vi ho aiutato troppo
toro????????????

O

Old Fa.

Guest
sbagliatoooo..

Si vabbè ... lo sapevo che era sbagliato, stavo indovinando

Aspetta, questa mi viene con molta difficoltà, ... spero che tu non sia di questa "ciurma".

Non sarai mica degli Scorpioni, .... dimmi che ho sbagliato, ... ho sicuramente sbagliato

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...dai ..forza..

Fa. ha detto:
Si vabbè ... lo sapevo che era sbagliato, stavo indovinando

Aspetta, questa mi viene con molta difficoltà, ... spero che tu non sia di questa "ciurma".

Non sarai mica degli Scorpioni, .... dimmi che ho sbagliato, ... ho sicuramente sbagliato
...ne sono rimasti SOLO sei ...

Miciolidia

Utente di lunga data
Fa. ha detto:

Se dovessi cercare pretesti necessari per non farmelo piacere o per attivare immediatamente le difese,o per farmelo piacere ancora di piu' penserei forse anche al segno zodiacale, per quanto non ci capisca quasi nulla,ma lo farei solo per gioco.

E' anche vero che mi ritrovo assolutamente nelle veste di un ariete, quindi non posso negare per quanto il mio approccio a queste cose sia assolutamente superficiale, che una certa veridicità ci sia.E anche un mio amico che lo fa professionalmente aveva dato una lettura disastrosa al rapporto tra me e il coinquilino. Diciamo pure che mi ero addirittura spaventata da quanto era stata realistica e azzeccata, anche nei particolari. ( ariete vergine/ cancro ascendente boh. illo)

Che dire dunque...

in sintesi sento che non è questo che mi condiziona...

lascio che sia la mia testa , l'esperienza, e il fiuto a farmi condizionare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.