secondo voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
che rilevanza può avere l'uguaglianza culturale per il benessere di una coppia

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
parecchia.
io sono stata da giovanissima con un tipo che era ignorante come una capra e mi vergognavo da morire
mi rincuori bru'...ripensavo al mio fidanzatino dei 18 anni: miliardario ma di un'ignoranza strepitosa....quando ha iniziato a pesarmi la cosa il rapporto è andato a puttane

brugola

Utente di lunga data
mi rincuori bru'...ripensavo al mio fidanzatino dei 18 anni: miliardario ma di un'ignoranza strepitosa....quando ha iniziato a pesarmi la cosa il rapporto è andato a puttane

ti giuro che mi vergognavo di portarlo a casa.
mia madre poi era bastardissima e non gliene lasciava passare una...
era imbarazzante
ma proprio una capra

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
ti giuro che mi vergognavo di portarlo a casa.
mia madre poi era bastardissima e non gliene lasciava passare una...
era imbarazzante
ma proprio una capra
il mio era un bravissimo ragazzo (oddio poi s'è trombato la mia migliore amica) ma non azzeccava un congiuntivo

MK

Utente di lunga data
son daccordo, ma perchè lo pensi?
Perché se la differenza è grande prima o poi si sente e fa male all'equilibrio. Soprattutto quando la coppia affronta il mondo. Certo non è che la parità culturale porti automaticamente al grande amore, ma se c'è aiuta...

dipende dall'intelligenza dellaparte intellettualmente meno preparata.
che fra parentesi ,in questi anni è sempre più l'uomo perché il numero delle donne laureate rispetto agli uomini sta vertiginosamente salendo.

O

Old sperella

Guest
dipende dall'intelligenza dellaparte intellettualmente meno preparata.
che fra parentesi ,in questi anni è sempre più l'uomo perché il numero delle donne laureate rispetto agli uomini sta vertiginosamente salendo.
Io non ne faccio tanto una questione di laurea , ma piuttosto di cultura personale e vivacità intellettuale .

Old Rocknroll

Utente di lunga data
......

Se per cultura vogliamo intendere la conoscenza, il sapere, quoto tutto quanto sin qui scritto. Con buona pace del vecchio detto per il quale l'Amore supererebbe tutte le barriere. ma magari per qulcuno è stato o è così. Dipende forse dai caratteri e dalle aspettative che si hanno in una relazione stabile.
Se invece per cultura intendiamo l'appartenenza ad una determinata comunità sociale (cattotlica, mussulmana ecc ecc.) il discorso si complica un pochino, secondo me.

Nobody

Utente di lunga data
Se parli di differenza di scolarizzazione, può contare... ma neanche troppo.
Se parli di cultura... beh, se lì la differenza è grande, la coppia dura poco IMHO.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Penso che la cosa più importante, più che il bagaglio culturale in sè, sia proprio che ci si trovi con una persona dotata di simile vivacità intellettuale. Il colto ma ottuso è probabilmente più insopportabile del semplice ma curioso della vita, a mio avviso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.