Secondo me...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Ciao cari utenti, buondì!
Questa mia domanda è naturalmente rivolta a voi tutti ma...in particolar modo ad Airforever, in quanto tutti gli altri sarebbero troppo poco coinvolti dalla cosa...
Sempre partendo dal fatto che parlo delle sue esperienze, ho fatto una considerazione:
ho riflettuto sul chi e cosa erano le sue ex, ex che lo hanno purtroppo tradito. Da qui ho voluto attentamente valutare i rispettivi parenti stretti, dai loro genitori, dai fratelli/sorelle e...persino dai nonni.
Ma soprattutto lui. Airforever.
Ho tratto una conclusione che definirei "Vizio di forma".
Ora vi chiedo: secondo voi è giusta la mia ipotesi che chi viene ripetutamente tradito da persone diverse, forse non è così esente da macchie?
A voi la parola...vogliate essere così gentili da lasciare spazio prima di tutto ad Airforever!!!!!

Caro Air, scusa, ma m'hai proprio strappato i tasti dalle dita!
Non avertene a male, è solo un diverso punto di vista.

O

Old Airforever

Guest
Ciao cari utenti, buondì!
Questa mia domanda è naturalmente rivolta a voi tutti ma...in particolar modo ad Airforever, in quanto tutti gli altri sarebbero troppo poco coinvolti dalla cosa...
Sempre partendo dal fatto che parlo delle sue esperienze, ho fatto una considerazione:
ho riflettuto sul chi e cosa erano le sue ex, ex che lo hanno purtroppo tradito. Da qui ho voluto attentamente valutare i rispettivi parenti stretti, dai loro genitori, dai fratelli/sorelle e...persino dai nonni.
Ma soprattutto lui. Airforever.
Ho tratto una conclusione che definirei "Vizio di forma".
Ora vi chiedo: secondo voi è giusta la mia ipotesi che chi viene ripetutamente tradito da persone diverse, forse non è così esente da macchie?
A voi la parola...vogliate essere così gentili da lasciare spazio prima di tutto ad Airforever!!!!!

Caro Air, scusa, ma m'hai proprio strappato i tasti dalle dita!
Non avertene a male, è solo un diverso punto di vista.
Ciao La Lupa, sei mitica!
Non vorrei fraintendere il tuo post: se così fosse, perdonami e...rispiegamelo. Incomincio ad essere vecchio e provengo da Sharm...più o meno 4 ore all'andata, altrettante al ritorno...
Come ho più voolte detto nei vari post, potrei mentirvi, potrei mostrarvi un mio stupendo "biglietto da visita" e...potrei "calcare la mano" e far sembrare ancor più poco di buono le mie ex.
Ma perchè mentirvi????? Con quale scopo e convenienza?????
Io ho 1000 difetti. Forse più di 1000. Ma non ho mai tradito e di conseguenza non ho mai dovuto mentire per tenere il piede in due (o più) scarpe.
Sotto il profilo sentimentale, sono esente da macchie.
Certo, i miei difetti potrebbero aver infastidito, stufato le mie ex. E' per questo che preferivo essere lasciato ma non cornificato.
Tra l'altro, io sono stato tradito sin dal primo giorno (ho saputo poi): quindi, non si può minimamente valutare l'ipotesi che sono stato tradito per qualche mia lacuna o mancanza.
Per quanto riguardano i miei parenti stretti...beh, non voglio farli passare per Santi ma hanno TUTTI regolare vita sentimentale: sposati, con figli che hanno cercato (e sono riusciti) a far crescere in sano modo. E non mi è parso così tanto difficile rimanere uniti nel matrimonio e nel crescere i figli facendo loro seguire la giusta strada...
Air

La Lupa

Utente di lunga data
Grande Air!!!
Bravo! Pensavo ti incazzassi!!!

Allora però, parliamo sul serio... dunque io non mi ricordo bene, ma quand'è stata l'ultima volta filgliuolo?
Perchè, cacchio, sei letteralmente ossessionato!

Allora, leggendo quello che scrivi, mi sono chiesta: visto che probabilmente ha già esplorato qualunque possibile anfratto del tradimento, avrà mai girato lo specchio verso di se?

C'hai presente quelle cose tipo... le donne che si mettono con uomini che le picchiano, o... che ne sò... alcolisti o... bè quello che ti viene in mente... ecco. C'è chi sostiene che la ricorrenza nell'attrazione verso un determinato tipo di soggetto non sia casuale.

C'hai mai pensato?

O

Old Airforever

Guest
Grande Air!!!
Bravo! Pensavo ti incazzassi!!!

Allora però, parliamo sul serio... dunque io non mi ricordo bene, ma quand'è stata l'ultima volta filgliuolo?
Perchè, cacchio, sei letteralmente ossessionato!

Allora, leggendo quello che scrivi, mi sono chiesta: visto che probabilmente ha già esplorato qualunque possibile anfratto del tradimento, avrà mai girato lo specchio verso di se?

C'hai presente quelle cose tipo... le donne che si mettono con uomini che le picchiano, o... che ne sò... alcolisti o... bè quello che ti viene in mente... ecco. C'è chi sostiene che la ricorrenza nell'attrazione verso un determinato tipo di soggetto non sia casuale.

C'hai mai pensato?
La Lupa, io ho una diversa ottica dalla tua e da quella di (forse) molti altri utenti.
Ti prego di credermi sulla parola: parlo al femminile perchè sono un maschietto (ma è giusto sottolineare che ci sono anche molti ometti tremendi)...mi sto guardando attorno, in ambito lavorativo e non per valutare tutte le fanciulle che, direttamente o indirettamente conosco...anche quelle che non m'interessano: porca boia, sono tutte zoccolone.
E' per questo che devo contraddirti: non sono morbosamente attratto dalle fanciulle poco serie...il fatto è che il mondo ne è pieno!
Nel volo di rientro, il collega mi stava appunto parlando di questo argomento: non ti/vi dico che brutte esperienze ha passato e che allucinanti cose mi ha raccontato delle fanciulle che lui conosce!!!
Air

La Lupa

Utente di lunga data
Secondo me, tutti quegli ambienti pressurizzati ti fanno male.

C'è pieno di signorine poco serie. Tutte zoccolone.

mmm... mah.
Mi perplimi Air, mi perplimi.

Escluse le signore del forum, ovviamente, visto che stanno qua sopra a trifolarsi il cervello con il loro dolore.
Ma tu non ne hai mai incontrata una così, perchè in realtà sono virtuali.

Quelle vere, tutte troie.
Ma può darsi che abbia ragione tu.

Per dirtene una, giusto perchè non vorrei tentassi il suicidio mentre piloti (mica per altro, ma tutta quella gente...
), dicevo... io non ho mai tradito nessuno.
Mai.
Però sono un pò zoccola.
Nell'accezione comune, si intende. Io non mi ci sento assolutamente... però sai... quelli come te magari lo pensano. Però sono sempre stata fedele ai miei uomini.

Ecco, vedila così... magari trovi una che sì, troia lo è per forza, ma non ti cornifica.
Sarebbe già un bel passo avanti, no?

Quanto alla domanda iniziale... beh... io non lo sapevo che erano tutte così e quindi non c'è scelta, sennò non te la facevo.

O

Old Airforever

Guest
Secondo me, tutti quegli ambienti pressurizzati ti fanno male.

C'è pieno di signorine poco serie. Tutte zoccolone.

mmm... mah.
Mi perplimi Air, mi perplimi.

Escluse le signore del forum, ovviamente, visto che stanno qua sopra a trifolarsi il cervello con il loro dolore.
Ma tu non ne hai mai incontrata una così, perchè in realtà sono virtuali.

Quelle vere, tutte troie.
Ma può darsi che abbia ragione tu.

Per dirtene una, giusto perchè non vorrei tentassi il suicidio mentre piloti (mica per altro, ma tutta quella gente...
), dicevo... io non ho mai tradito nessuno.
Mai.
Però sono un pò zoccola.
Nell'accezione comune, si intende. Io non mi ci sento assolutamente... però sai... quelli come te magari lo pensano. Però sono sempre stata fedele ai miei uomini.

Ecco, vedila così... magari trovi una che sì, troia lo è per forza, ma non ti cornifica.
Sarebbe già un bel passo avanti, no?

Quanto alla domanda iniziale... beh... io non lo sapevo che erano tutte così e quindi non c'è scelta, sennò non te la facevo.
Sempre più mitica, tu...
La Lupa, ogni qualvolta posto qui dentro non sto sempre a specificare che non voglio fare un tuttuno. Resta inteso (una volta per tutte...dai, non farmi fare il ripetitivo in ogni mio post) che non ho mai generalizzato e mai lo farò!
Esistono sicuramente fanciulle di sani principi, ideali. Ma sono davvero poche. Ti credo sulla parola: tu sei una di queste poche. Ma siete davvero poche. La cosa ti fa onore, come fa onore a quelle poche (non mi stuferò mai di dire che vi si può contare sulle dita di una mano) che sono come te.
Potessi conoscerne di queste poche....vincerei un terno al lotto! Purtroppo, però, ho solo e sempre vinto "Una ragazza per otto", senza la "L" davanti...
Con simpatia, Airforever
Air

Bruja

Utente di lunga data
La Lupa

No
Si può essere tradito più volte o neppure una.............. è chi tradisce che decide se e come farlo, al massimo chi è tradito può avere un concorso di colpa che sempre ammettiamo.
Credo solo alla casualità, alla probabilità del tradimento in sè non alla predestinazione.

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
No
Si può essere tradito più volte o neppure una.............. è chi tradisce che decide se e come farlo, al massimo chi è tradito può avere un concorso di colpa che sempre ammettiamo.
Credo solo alla casualità, alla probabilità del tradimento in sè non alla predestinazione.

Bruja
Dici eh?
Confesso che non c'ho mai pensato, non è un argomento che mi abbia mai toccato, francamente.
Il topic l'ho aperto perchè oggi son cacacazzi e volevo divertirmi un pò con Air... ma lui m'ha preso sul serio...
... e m'è toccato andare avanti!

Però lo spunto è buono... tu dici che non esiste il tipo/tipa catalizzatore di corna?
Però forse qualche caratteristica che li accomuna c'è... o no?

Non lo so, parlate voi perchè io non me ne capisco.

Bruja

Utente di lunga data
La Lupa

Dici eh?
Confesso che non c'ho mai pensato, non è un argomento che mi abbia mai toccato, francamente.
Il topic l'ho aperto perchè oggi son cacacazzi e volevo divertirmi un pò con Air... ma lui m'ha preso sul serio...

Però lo spunto è buono... tu dici che non esiste il tipo/tipa catalizzatore di corna?

Insomma non amo gli assolutisme e mai dire mai, ma è impensabile fanre una regola comportamentale......tutti qui!
Quanto alle corna, che posso dire, se quando si apre la stagione di caccia, andando in giro non ci sparano dei pallini nel deretano, forse non si è della categoria

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh ..un po' sì...

Dici eh?

Ovvio che come è successo a me ..una si mette con un uomo tranquillo...assolutamente contrario al tradimento e poi ..dopo 22 anni tradisce (faccio notare gli anni perché comunque ci sono stati molti anni di fedeltà) ....
Ma se una persona sceglie di mettersi ripetutamente con persone con le stesse caratteristiche ..vuol dire che se le cerca..siano persone violente...alcolisti/tossici...biondi...bruni...instabili psicologicamente...o moralmente...

Per quanto riguarda Air ...sono contro le generalizzazioni nei confronti di ragazza dell'est/sud/nord o luna ...ma lui frequenta prevalentemente ...hostess

O

Old Airforever

Guest
Ovvio che come è successo a me ..una si mette con un uomo tranquillo...assolutamente contrario al tradimento e poi ..dopo 22 anni tradisce (faccio notare gli anni perché comunque ci sono stati molti anni di fedeltà) ....​

Ma se una persona sceglie di mettersi ripetutamente con persone con le stesse caratteristiche ..vuol dire che se le cerca..siano persone violente...alcolisti/tossici...biondi...bruni...instabili psicologicamente...o moralmente...​

Per quanto riguarda Air ...sono contro le generalizzazioni nei confronti di ragazza dell'est/sud/nord o luna ...ma lui frequenta prevalentemente ...hostess
Ciao Persa/Ritrovata, ciao a voi tutti.
Replico in ritardo, in quanto sono da poco rientrato in Italy.
Forse in altri post non sono stato ben chiaro: perciò sottolineo alcuni importanti punti.
Incomincio con il dire che NON è assolutamente vero che si è predisposti nel cercare, nello scegliere certi tipi di persone...se così fosse, vorrebbe dire che che sono portato a cercare delle poco di buono...e se così fosse, non mi lamenterei e (forse) non mi sarei neanche iscritto in questo forum. Come ho già più volte detto, è per il sottoscritto facile trovare fanciulle poco serie in quanto ne esistono tantissime (non tutte...ma molte).
Io frequento hostess per questioni professionali: per quelle sentimentali ho avuto una sola ragazza che effettua questo tipo di professione.
Sottolineo anche il fatto che, il tipo di lavoro non è la principale causa della più o meno serietà: certo, l'ambiente di lavoro conta molto ma se una persona è seria lo è sia in un piccolo ufficioi di una minuscola azienda sia in un grande "ufficio" di una grande "azienda" aeroportuale, quale può essere una compagnia aerea.
Air

Bruja

Utente di lunga data
Air

Forse in altri post non sono stato ben chiaro: perciò sottolineo alcuni importanti punti.
Incomincio con il dire che NON è assolutamente vero che si è predisposti nel cercare, nello scegliere certi tipi di persone...se così fosse, vorrebbe dire che che sono portato a cercare delle poco di buono...e se così fosse, non mi lamenterei e (forse) non mi sarei neanche iscritto in questo forum. Come ho già più volte detto, è per il sottoscritto facile trovare fanciulle poco serie in quanto ne esistono tantissime (non tutte...ma molte).
Io frequento hostess per questioni professionali: per quelle sentimentali ho avuto una sola ragazza che effettua questo tipo di professione.
Sottolineo anche il fatto che, il tipo di lavoro non è la principale causa della più o meno serietà: certo, l'ambiente di lavoro conta molto ma se una persona è seria lo è sia in un piccolo ufficioi di una minuscola azienda sia in un grande "ufficio" di una grande "azienda" aeroportuale, quale può essere una compagnia aerea.
Air[/quote]

Assolutamente d'accordo, è la testa che decide il comportamento, possono esserci delle circostanze favorevoli, ma una persona sceglie sempre come comportarsi ed in questo caso come essere lo ha scelto lei..........tu hai solo, forse imprudentemente, creduto che non potesse essere come effettivamente era. Stando alla regola del non giudicare a priori, una chance aveva diritto ad averla........... l'ha delusa..................fine!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa Air

Quella delle hostess ..era una battuta ..riferita a una mia esperienza personale...

Tu sei convinto di non essere attirato da ragazze instabili..può darsi ..e come "una rondine non fa primavera" ..due ragazze che ti hanno tradito non sono un numero tale per indicare una tua preferenza.
Però puoi riflettere quali sono le cose che più ti intrigano in una donna e comprendere se si tratta di caratteristiche che appartengono più facilmente a un quadro di personalità instabile affettivamente..
Abbiamo in tanti più volte scherzato su questa cosa ..ma anche parlando seriamente è opportuna questa riflessione...
Come Insonne ha dichiarato una sua propensione per un determinato tipo fisico e di stile di abbigliamento ..tu potresti avere altre propensioni...come ne abbiamo tutti...

Ovvio che come è successo a me ..una si mette con un uomo tranquillo...assolutamente contrario al tradimento e poi ..dopo 22 anni tradisce (faccio notare gli anni perché comunque ci sono stati molti anni di fedeltà) ....​
Ma se una persona sceglie di mettersi ripetutamente con persone con le stesse caratteristiche ..vuol dire che se le cerca..siano persone violente...alcolisti/tossici...biondi...bruni...instabili psicologicamente...o moralmente...​

Air

O

Old Airforever

Guest
Quella delle hostess ..era una battuta ..riferita a una mia esperienza personale...

Tu sei convinto di non essere attirato da ragazze instabili..può darsi ..e come "una rondine non fa primavera" ..due ragazze che ti hanno tradito non sono un numero tale per indicare una tua preferenza.
Però puoi riflettere quali sono le cose che più ti intrigano in una donna e comprendere se si tratta di caratteristiche che appartengono più facilmente a un quadro di personalità instabile affettivamente..
Abbiamo in tanti più volte scherzato su questa cosa ..ma anche parlando seriamente è opportuna questa riflessione...
Come Insonne ha dichiarato una sua propensione per un determinato tipo fisico e di stile di abbigliamento ..tu potresti avere altre propensioni...come ne abbiamo tutti...

E' vero, ognuno ha la sua predisposizione. Ma personalmente non credo di avere un debole per persone che tradiscono e che raccontano di conseguenza tante ma tante frottole.
Posso essere attratto dalle bionde, posso essere attratto dalle more, dalle rosse, dalle magre, dalle meno magre, dalle formose, da quelle meno ma...personalmente non sono attratto dalle poco di buono che ti cornificano e ti raccontano menzogne a volontà, anche perchè, queste cose mi fanno un gran male.
Air

La Lupa

Utente di lunga data
Ma guarda un pò... che torno dopo un pò di giorni e ti trovo 'sto topic ancora qua su!
Vuoi dire che era un argomento interessante?
Naaaa.

Salve a tutti.

Air, tu sei cecato più di mio padre dopo l'intervento alla cataratta; più sordo della gatta che vive con me, porella.

Air, io spero che pilotare non preveda elasticità mentale; altrimenti dimmi per che compagnia lavori plis, che non vorrei mai...

Senza cattiveria eh, ma santoiddio!

Mettiamola così:

...personalmente non sono attratto dalle poco di buono che ti cornificano e ti raccontano menzogne a volontà, anche perchè, queste cose mi fanno un gran male.

Quante fanno finora?
Più del 50%?

Perchè se sì, la statisca ti sta dicendo qualcosa, figlio mio.
Pensaci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.