se l'amante insiste..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alessia76

Guest
..ed io non so cosa pensare ..e che fare, se non fare..
vi spiego.
circa un anno fa ho iniziato una relazione extra ( allora ero insieme al mio compagno,, che ho miseramente tradito ). questa relazione extra è terminata a gennaio, con dolore da parte di entrambi.
ora io vivo tutta un'altra situazione, ho lasciato il mio ex, la mia casa,e sto vivendo, con molti acciacchi mentali, una nuova vita ( o almeno ci provo)
il fatto è questo. l'uomo con cui ebbi una storia, non molla. non è piu insistente come mesi fa, quando mi chiamava a tutte le ora, mille sms, pianti e risate, discorsi assurdi e di tutti di piu, ma è presente. ho tentato di tutto, non ho rispost per mesi, ho fatto rispondere ad altri, ho intimato denunce, ho buttato da mesi il numero che usavo con lui, per poi ritrovarmelo sul mio numero di sempre ( che, che cacchio, non volgio cambiare!) Ora ha perso la madre, impreovvisamente..e chi cerca? me.. è un debole, ed ora poverino, ancora di piu, ma nell'unico contatto dove gli facevo le condoglianze gli ho detto chiaro e tondo che non sono io che posso ascoltarlo e consolarlo etc. ma lui chiama. manda sms dove dice mille stronzate. lui sa che mi ricorda i miei sbagli e che sentirlo mi faceva male all'inizio, e incazzare ora. e so anche che non è amore il suo, ma debolezza, solitudine..il che a volte arriva anche a renderlo pericoloso 8 con iscele di alcool, droghe, antidepressivi sopratutto)

cosa dovrei fare? concedergli un dialogo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mamma mia!

vi spiego.
circa un anno fa ho iniziato una relazione extra ( allora ero insieme al mio compagno,, che ho miseramente tradito ). questa relazione extra è terminata a gennaio, con dolore da parte di entrambi.
ora io vivo tutta un'altra situazione, ho lasciato il mio ex, la mia casa,e sto vivendo, con molti acciacchi mentali, una nuova vita ( o almeno ci provo)
il fatto è questo. l'uomo con cui ebbi una storia, non molla. non è piu insistente come mesi fa, quando mi chiamava a tutte le ora, mille sms, pianti e risate, discorsi assurdi e di tutti di piu, ma è presente. ho tentato di tutto, non ho rispost per mesi, ho fatto rispondere ad altri, ho intimato denunce, ho buttato da mesi il numero che usavo con lui, per poi ritrovarmelo sul mio numero di sempre ( che, che cacchio, non volgio cambiare!) Ora ha perso la madre, impreovvisamente..e chi cerca? me.. è un debole, ed ora poverino, ancora di piu, ma nell'unico contatto dove gli facevo le condoglianze gli ho detto chiaro e tondo che non sono io che posso ascoltarlo e consolarlo etc. ma lui chiama. manda sms dove dice mille stronzate. lui sa che mi ricorda i miei sbagli e che sentirlo mi faceva male all'inizio, e incazzare ora. e so anche che non è amore il suo, ma debolezza, solitudine..il che a volte arriva anche a renderlo pericoloso (con miscele di alcool, droghe, antidepressivi soprattutto)

Fortunatamente non hai alcuna dipendenza nei suoi confronti, né la sindrome della crocerossina ...cambia il numero e fai lo sforzo di mandare il nuovo ai tuoi contatti.
Ma prima digli chiaro che non lo ami, né desideri mantenere un'amicizia.

O

Old Addos

Guest
Molla tutto

Se fa uso ed abuso di alcool droghe farmaci , direi che la questione non è di tua competenza ; semmai , dovresti affrettarti a segnalarlo ai servizi sociali , per non sentirti ostaggio di una situazione che non ti porterebbe nessun beneficio ma solo angustie.

O

Old alessia76

Guest
Se fa uso ed abuso di alcool droghe farmaci , direi che la questione non è di tua competenza ; semmai , dovresti affrettarti a segnalarlo ai servizi sociali , per non sentirti ostaggio di una situazione che non ti porterebbe nessun beneficio ma solo angustie.
ho parlato con la sorella per questo, e lei lo osserva da quel punto di vista.

è questo il fatto, oltre ai vecchi sensi di colpa che ho verso il mio ex, che ancora non ho risolto del tutto, mi ritrovo a preoccuparmi di una situazione che non deve essere mia. e non vorrei fare altri danni..

O

Old alessia76

Guest
Fortunatamente non hai alcuna dipendenza nei suoi confronti, né la sindrome della crocerossina ...cambia il numero e fai lo sforzo di mandare il nuovo ai tuoi contatti.
Ma prima digli chiaro che non lo ami, né desideri mantenere un'amicizia.
ho dei fari puntati sotto casa, qsti tutte le sere che torno...
non mi infastidisce, ma a volte temo che se non avesse neanche piu il mio telefono, che ne so...

non ho mai avuto la sindrome della crocerossina( per fortuna) e sul fatto del non amarlo, fin dal primo dannato incontro mi ha visto cinica, distaccata, ed ho sempre messo in chiaro i miei non-sentimenti.

a volte penso che l'unico modo è mandare una ronda di incazzati a spaventarlo.. ma poi , mi sembro ridicola..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Alt

ho parlato con la sorella per questo, e lei lo osserva da quel punto di vista.

è questo il fatto, oltre ai vecchi sensi di colpa che ho verso il mio ex, che ancora non ho risolto del tutto, mi ritrovo a preoccuparmi di una situazione che non deve essere mia. e non vorrei fare altri danni..
Ogni adulto è responsabile di se stesso!
Tu non hai responsabilità nei suoi confronti. Sei stata chiara e sincera, questo conta. Se poi altre persone soffrano per le nostre scelte è possibile e, talvolta, prevedibile, ma questo non deve condizionare scelte consapevoli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
???????!!!!!!!!

non mi infastidisce, ma a volte temo che se non avesse neanche piu il mio telefono, che ne so...

non ho mai avuto la sindrome della crocerossina( per fortuna) e sul fatto del non amarlo, fin dal primo dannato incontro mi ha visto cinica, distaccata, ed ho sempre messo in chiaro i miei non-sentimenti.

a volte penso che l'unico modo è mandare una ronda di incazzati a spaventarlo.. ma poi , mi sembro ridicola..
Questo potrebbe essere pericoloso!
Fai una denucia ai Carabinieri!

La Lupa

Utente di lunga data

A me sembra un'ottima soluzione.

Quattro randellate e gli passa la voglia.
Però gli devono fare male davvero, spaventarlo non basta perchè poi si vendicherebbe su di te.

Sennò, vi vedete una sera, lo fai ubriacare come un asino e lo convinci a tentare il suicidio coi lassativi.

Bruja

Utente di lunga data
??????????

Ma è impossibile cambiare scheda sim e numero relativo? Quali sensi di colpa o responsabilità dovresti avere poi.....!!
Se insiste............e veramente non demorde, fai una diffida. Non serve molto e in quel modo se ti contatta i guai sarebbero automatici per lui.
Poi bisogna vedere quanta effettiva voglia hai di levartelo di torno!!!
Bruja

O

Old alessia76

Guest
Ma è impossibile cambiare scheda sim e numero relativo? Quali sensi di colpa o responsabilità dovresti avere poi.....!!
Se insiste............e veramente non demorde, fai una diffida. Non serve molto e in quel modo se ti contatta i guai sarebbero automatici per lui.
Poi bisogna vedere quanta effettiva voglia hai di levartelo di torno!!!
Bruja

la voglia di non averlo piu nella mia vita è certa e totale. non ho mai avuto un dubbio solo da gennaio 2007. e lui lo sa, gli è stato riferito in tutti i modi, dice che capisce, ma poi il suo comportamento è un altro.
per quello che riguarda il telefonino, lui non ha mai avuto da me il mio numero, avevo un'altra scheda ma è arrivato a questo. e se continua arriverà anche ad un eventuale numero nuovo. è da 10 anni che ho quel numero,per gli amici passi, ma per il lavoro.. cavolo, sembrerà stupido ma non capisco perchè devo modificare od eliminare la mia scheda per lui.
e non credo che diffide o denunce servano, olre che metterlo nei guai.
ma se ci sarò bisogno, arriverò anche a quello. prima però.. lo impaurirò ulteriormente. sono tre gg che non ho contatti di sorta.. spero duri!!

.. un po, forse lo merito..ma poi bastaaa

Bruja

Utente di lunga data
allora....

la voglia di non averlo piu nella mia vita è certa e totale. non ho mai avuto un dubbio solo da gennaio 2007. e lui lo sa, gli è stato riferito in tutti i modi, dice che capisce, ma poi il suo comportamento è un altro.
per quello che riguarda il telefonino, lui non ha mai avuto da me il mio numero, avevo un'altra scheda ma è arrivato a questo. e se continua arriverà anche ad un eventuale numero nuovo. è da 10 anni che ho quel numero,per gli amici passi, ma per il lavoro.. cavolo, sembrerà stupido ma non capisco perchè devo modificare od eliminare la mia scheda per lui.
e non credo che diffide o denunce servano, olre che metterlo nei guai.
ma se ci sarò bisogno, arriverò anche a quello. prima però.. lo impaurirò ulteriormente. sono tre gg che non ho contatti di sorta.. spero duri!!

.. un po, forse lo merito..ma poi bastaaa

.... torna a segnare il suo numero così se chiama sai che è lui e annulli la chiamata!!! Non credi che se lo fai continuamente forse l'allocco qualcosa capirà? E non pensarlo più, metà della liberazione che vai cercando la devi trovare in te stessa.... chi ci disturba spesso ha come alleato il fatto che noi ci lasciamo disturbare. Niente resiste alla tattica di ignorare totalmente una persona... quando non hai appigli, prima o poi cadi!!!
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
brutta situazione...

vi spiego.
il fatto è questo. l'uomo con cui ebbi una storia, non molla. non è piu insistente come mesi fa, quando mi chiamava a tutte le ora, mille sms, pianti e risate, discorsi assurdi e di tutti di piu, ma è presente. ho tentato di tutto, non ho rispost per mesi, ho fatto rispondere ad altri, ho intimato denunce, ho buttato da mesi il numero che usavo con lui, per poi ritrovarmelo sul mio numero di sempre ( che, che cacchio, non volgio cambiare!) Ora ha perso la madre, impreovvisamente..e chi cerca? me.. è un debole, ed ora poverino, ancora di piu, ma nell'unico contatto dove gli facevo le condoglianze gli ho detto chiaro e tondo che non sono io che posso ascoltarlo e consolarlo etc. ma lui chiama. manda sms dove dice mille stronzate. lui sa che mi ricorda i miei sbagli e che sentirlo mi faceva male all'inizio, e incazzare ora. e so anche che non è amore il suo, ma debolezza, solitudine..il che a volte arriva anche a renderlo pericoloso 8 con iscele di alcool, droghe, antidepressivi sopratutto)

Droghe?alcool?antidepressivi?Brutta situazione Alessia...e sul da fare non mi vengono idee...non si tratta di innamoramento...e non si tratta di debolezza....quello e' proprio ossessionato da te...buona fortuna perche' la cosa si risolva...

Bruja

Utente di lunga data
alessia

quando glielo avrai concesso cosa speri? Lui non vuole parlare, lui vuole contare su di te!!
A te quanto costa far sì che lui conti su si te?
E' questo che devi chiederti,e rammenta, non pensare che in "amore" la pietà possa risolvbere qualcosa.... anzi aumenta i guai !!!
Bruja

O

Old nonsonocostante

Guest
alessia76;87707a volte arriva anche a renderlo pericoloso 8 con iscele di alcool ha detto:
assolutamente nessun incontro! sta vivendo un'ossessione: potrebbe non essere padrone delle sue azioni... dammi retta, per esperienza so che anche le persone più docili, quando sono ossessionate, possono subire una trasformazione e diventare davvero pericolose

e per telefono... se tu hai chiarito la tua posizione, che altro c'è da dire? nulla... c'è solo da accettare, anche se gli fa male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.