scontro ? o quieto vivere ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Zyp

Guest
vi sembra troppo imporre l'abbandono totale del cellulare per 10 giorni di vacanza ?

contate che io non impongo mai nulla, ciò che vuole fare, lo fà; uscire con amici amiche animali ed elfi, insomma libertà assoluta di prender qualsiasi scelta

posso chiederle questo sacrificio ? ha tre cell, causa vari lavori ed altro squilla sempre. (donna su rampa di lancio)

io voglio 10 giorni di calma senza rotture, senza sentir nessuno, vi sembra così assurdo ?

io lei, stanza ed albergo con vista sui monti e tutto ciò che uno può desiderare per rilassarsi.
già scendo a compromessi perchè a me piace la vacanza senza tante certezze o comodità; a questo punto vedremo, e metteremo sulla bilancia

io mi son messo in gioco; chiedo forse troppo ?

lo abbandonerà o no ? in caso negativo reagirò ..... sinceramente molto male

voi che dite ?

io il cell lo uso per mandare un sms al giorno, e nemmeno sempre(tranne periodi particolari, cmq lo abbandono presto dopo breve tempo)

non lo trovo utile e lo lascio a casa appena posso, tanto avrò sempre tempo per comunicare ciò che avrei scritto in un sms o tramite una chiamata

O

Old Asudem

Guest
bhè ,il cellulare serve anche per essere in contatto con parenti e amici che senti volentieri anche in vacanza.
se squilla in continuazione però puoi sempre buttarglielo giù da un dirupo

O

Old Zyp

Guest
i parenti li sente quando vuole ogni giorno, gli amici acneh i colleghi anche.

cazzo ma 10 giorni senza cell non è possibile ? siamo alla dipendenza grave

non concepisco quest'attaccamento morboso alle persone ed alle abitudini.

e nemmeno treverò una soluzione logica; stasera ne parleremo

ho un presentimento, sarò scontro violento ....

O

Old disperso

Guest
vi sembra troppo imporre l'abbandono totale del cellulare per 10 giorni di vacanza ?

contate che io non impongo mai nulla, ciò che vuole fare, lo fà; uscire con amici amiche animali ed elfi, insomma libertà assoluta di prender qualsiasi scelta

posso chiederle questo sacrificio ? ha tre cell, causa vari lavori ed altro squilla sempre. (donna su rampa di lancio)

io voglio 10 giorni di calma senza rotture, senza sentir nessuno, vi sembra così assurdo ?

io lei, stanza ed albergo con vista sui monti e tutto ciò che uno può desiderare per rilassarsi.
già scendo a compromessi perchè a me piace la vacanza senza tante certezze o comodità; a questo punto vedremo, e metteremo sulla bilancia

voi che dite ?

io il cell lo uso per mandare un sms al giorno, e nemmeno sempre(tranne periodi particolari, cmq lo abbandono presto dopo breve tempo)

non lo trovo utile e lo lascio a casa appena posso, tanto avrò sempre tempo per comunicare ciò che avrei scritto in un sms o tramite una chiamata
in che zona della terra di mezzo abitate?

fagli portare i cellulari e poi butta nel cesso i vari caricabatterie e digli che se li è dimenticati a casa!!
basta resistere quel tanto che durano le batterie, poi è tutta tua

O

Old Asudem

Guest
i parenti li sente quando vuole ogni giorno, gli amici acneh i colleghi anche.

cazzo ma 10 giorni senza cell non è possibile ? siamo alla dipendenza grave

non concepisco quest'attaccamento morboso alle persone ed alle abitudini.

e nemmeno treverò una soluzione logica; stasera ne parleremo

ho un presentimento, sarò scontro violento ....
se parti con questi'idea lo scontro sarà inevitabile.
Ciò che a te sembra follia (non spengere mai il cell) per lei può essere semplice abitudine.
Tu abbandoni così in fretta le tue di abitudini ,se lei te lo chiede??

O

Old Zyp

Guest
in che zona della terra di mezzo abitate?

fagli portare i cellulari e poi butta nel cesso i vari caricabatterie e digli che se li è dimenticati a casa!!
basta resistere quel tanto che durano le batterie, poi è tutta tua

si però è ben diverso dall'accettare una mia richiesta, non arrivo mai a vincolare le persone, me ne vado via io se non capiscono

O

Old Zyp

Guest
se parti con questi'idea lo scontro sarà inevitabile.
Ciò che a te sembra follia (non spengere mai il cell) per lei può essere semplice abitudine.
Tu abbandoni così in fretta le tue di abitudini ,se lei te lo chiede??

io se necessita abbandono ciò che vuoi, non c'è nessuna richiesta così importante da non poter esser esaudita.

c'è una cosa che mi vien difficile abbandonare ..... sicuramente l'abbandonerei per farmi 10 giorni di vacanza tranquilla a due.

scusa Asudem, il cellulare è un abitudine o un ossessione ?
per me la seconda

O

Old Asudem

Guest
io se necessita abbandono ciò che vuoi, non c'è nessuna richiesta così importante da non poter esser esaudita.

c'è una cosa che mi vien difficile abbandonare ..... sicuramente l'abbandonerei per farmi 10 giorni di vacanza tranquilla a due.

scusa Asudem, il cellulare è un abitudine o un ossessione ?
per me la seconda
sì, in certi casi è un'ossessione.
parlagliene con calma. Se la poni bene e con buone argomentazioni non credo non possa concordare

O

Old cornofrancese

Guest
i cellulari rompono i coglioni, io sn come la tu donna ma in vacanza tendenzialmente lo tengo spento; nn scontrarti che serve solo per rovinarsi la vacanza (e cmq il cell nn lo spenge).

O

Old disperso

Guest
si però è ben diverso dall'accettare una mia richiesta, non arrivo mai a vincolare le persone, me ne vado via io se non capiscono
anch'io tendo a mandare un po' tutto a puttane se c'è qualcosa che per me è importante e gli altri non percepiscono...

seriamente parlando, io proverei a spiegarmi in modo tranquillo partendo dal tuo rapporto con i cellulari e concludendo col fatto che vorresti star 10 giorni tranquillo con lei...amici e parenti li può contattare tranquillamente da dove siete (credo) e se vuole essere raggiunta da loro (che per come sono io in ferie non voglio neanche sentire il telegiornale figuriamoci amici e parenti...) basta dargli il numero dell'albergo o di dove siete...

la diplomazia sarà la tua arma vincente!!!

brugola

Utente di lunga data

voi che dite ?

per me 10 gg senza cell sono anche pochi.
però chiediglielo con garbo, e non farglielo sentire come un'imposizione.
E buona vacanzina!!

MK

Utente di lunga data

voi che dite ?

Mi ricordo una vacanza dove il cellulare era sempre spento... Certo che non è chiedere troppo, ci mancherebbe!

O

Old Zyp

Guest
i cellulari rompono i coglioni, io sn come la tu donna ma in vacanza tendenzialmente lo tengo spento; nn scontrarti che serve solo per rovinarsi la vacanza (e cmq il cell nn lo spenge).
caro corno mi sa che lo scontro sarà dei più violenti.

l'unica cosa su cui non transigo è il cellulare, se per lei è un problema o un imposizione o qualsiasi altra motivazione prendo e me ne vado per i cavoli miei.

se lei non accetta una cosa simile, peraltro molto stupida non c'è molto da dire.

già in passato abbiamo discusso a lungo senza arrivare ad un risultato, ho semplicemente mollato io il tiro (diciamo sbatendomene ben bene le palle...)

però però ... quando me ne sbatto la situazione è pericolosa, perchè poi lo faccio veramente, e da quel momento anche per più di 10 gg è difficile saper dove sono.

la vita è da viver bene, vivere con un cell da guardare ogni sec oppure da sentir squillare per me è tortura e violenza.

lei deve solo guardarmi negli occhi, se questi non le bastano non ho molto da dire.

valgo più di un cellulare

O

Old Anna A

Guest
caro corno mi sa che lo scontro sarà dei più violenti.

l'unica cosa su cui non transigo è il cellulare, se per lei è un problema o un imposizione o qualsiasi altra motivazione prendo e me ne vado per i cavoli miei.

se lei non accetta una cosa simile, peraltro molto stupida non c'è molto da dire.

già in passato abbiamo discusso a lungo senza arrivare ad un risultato, ho semplicemente mollato io il tiro (diciamo sbatendomene ben bene le palle...)

però però ... quando me ne sbatto la situazione è pericolosa, perchè poi lo faccio veramente, e da quel momento anche per più di 10 gg è difficile saper dove sono.

la vita è da viver bene, vivere con un cell da guardare ogni sec oppure da sentir squillare per me è tortura e violenza.

lei deve solo guardarmi negli occhi, se questi non le bastano non ho molto da dire.

valgo più di un cellulare
potrebbe accenderlo per un ora verso sera e concentrare in quell'ora tutte le chiamate. mentre lei telefona tu vai al bar a bere una birra e quando torni stop cellulare.
potrebbe essere un'idea, no?

oscuro

Utente di lunga data
.............

Che grandissima perdita di libertà personale il cellulare.....che sollievo quando puoi farne a meno....!!

O

Old Zyp

Guest
Anna ed il compromesso storico .... hai ragione sai ?

anche se mi fa incazzare e non poco scender a compromessi per un cellulare.

sembrerà strano ma .... se non me li compra e mette in mano, io i cell non li uso, dopo averne piantati 3 nel muro; il problema è che me li compra lei altrimenti non mi trova mai.

già questo per me è un grosso ed ingombrante compromesso

O

Old disperso

Guest
Anna ed il compromesso storico .... hai ragione sai ?

anche se mi fa incazzare e non poco scender a compromessi per un cellulare.

sembrerà strano ma .... se non me li compra e mette in mano, io i cell non li uso, dopo averne piantati 3 nel muro; il problema è che me li compra lei altrimenti non mi trova mai.

già questo per me è un grosso ed ingombrante compromesso

però caro zyp devi ammettere che in una relazione un pochino a compromessi si deve scendere, anche perchè mandare a farsi benedire la ferie per un cellulare è un pochito na cazzata

O

Old Zyp

Guest
cacchio ma dovrebbe esser normale abbandonare il cell durante le ferie

non dovrebbe essere nemmeno un argomento da discutere

anche perchè saltar le ferie non è che mi cambi la vita, le abbiamo sempre fatte ognuno per i cavoli propri, basta continuare a farle ..... se decide che il tel è indispensabile.

in caso contrario son disponibile alla vacanza a due

domani vi aggiornerò sulla discussione

MK

Utente di lunga data
cacchio ma dovrebbe esser normale abbandonare il cell durante le ferie

non dovrebbe essere nemmeno un argomento da discutere
Certo. Sono d'accordo. A meno che ci siano dei figli, e per loro, cellulare sempre acceso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.