Sbagliare è umano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Sbagliare è umano...

Buondì e buona domenica a tutti.
Si parla spesso di "sbagli", di "errori" quando si trattano le malsane azioni compiute dai traditori.
Sono la persona dagli assurdi paragoni (ho fatto questa premessa, perciò, cortesemente non criticatemi, bensì cogliete il solo morale della favola..grazie)...me ne rendo conto ma...se io portassi in volo i traditori, sbagliando qualche manovra e...finiremmo tutti all'ospedale, non in pericolo di vita...credete davvero che i traditori mi perdonerebbero perchè "Sbagliare è umano"?
Esempio più toccante: se portassi in volo persone tanto care ai traditori (compresi eventuali figlioletti), sbagliando manovra e...finiremmo tutti al camposanto...credete davvero che i traditori mi perdonerebbero perchè: "Sbagliare è umano"?
Airforever

N

No...

Guest
fai invece una cosa giusta
va pure tu in Giappone e partecipa al suicidio di massa!

O

Old Pinguino

Guest
Scuse

E' una delle tante scuse che usano i traditori perchè sanno molto bene in cuor suo di aver fatto una vigliaccata alla persona che dicono di amare. Se siamo persone adulte con cervello certi sbagli non si fanno ma per certe persone il cervello è solo un optional, gli funziona bene solo quando devono inventare scuse li non gli batte nessuno. Roba da farci un libro per le migliori. E noi traditi dobbiamo pure capirli, la maggior parte delle volte è colpa nostra per quello che hanno fatto. Capiamoli.

Lettrice

Utente di lunga data
Air

Errare e' umano... perseverare e' diabolico!

Una one night stand... e dico una.. sfortunatamente puo' capitare... e personalmente la potrei perdonare... 4 anni di relazione, ammeno che non si chieda l'infermita' mentale... non e' un errore... per tutt'e due traditori e traditi

O

Old Airforever

Guest
Lettrice

Errare e' umano... perseverare e' diabolico!

Una one night stand... e dico una.. sfortunatamente puo' capitare... e personalmente la potrei perdonare... 4 anni di relazione, ammeno che non si chieda l'infermita' mentale... non e' un errore... per tutt'e due traditori e traditi
Scusa se la mia può sembrare una battuta ma...nell'esempio che ho fatto pocanzi, era sottointeso che anche io ed i miei pax cadremmo per UNA SOLA volta...e come dici tu, una sola volta può capitare.
Perciò tu mi perdoneresti?

O

Old Airforever

Guest
E' una delle tante scuse che usano i traditori perchè sanno molto bene in cuor suo di aver fatto una vigliaccata alla persona che dicono di amare. Se siamo persone adulte con cervello certi sbagli non si fanno ma per certe persone il cervello è solo un optional, gli funziona bene solo quando devono inventare scuse li non gli batte nessuno. Roba da farci un libro per le migliori. E noi traditi dobbiamo pure capirli, la maggior parte delle volte è colpa nostra per quello che hanno fatto. Capiamoli.
Ciao Pinguino, in riferimento alla tua (per la quale, con il contenuto concordo pienamente):
...quindi, dovrei essere anch'io capito. E di conseguenza perdonato per aver sbagliato una manovra. Perchè "Ho sbagliato e sbagliare è umano".
Colpa dei passeggeri, naturalmente....
Air

Lettrice

Utente di lunga data
Scusa se la mia può sembrare una battuta ma...nell'esempio che ho fatto pocanzi, era sottointeso che anche io ed i miei pax cadremmo per UNA SOLA volta...
Perciò tu mi perdoneresti?

Air... sono tutti morti che cazzo devo fare?
anche se non ti perdono e ti odio per tutta la mia vita che cosa cambia?

Poi scusa fai un paragone piu' attinente... senza scherzi guarda che la morte dei cari non e' minimamente paragonabile al tradimento... mi piacerebbe che a questa tua domanda rispondessero i miei genitori che hanno visto la loro figlia ventenne morire per un "errore" medico... secondo te gliene sbatte qualcosa di provare rancore nei confronti del medico?

Evitimo di fare paragoni del caspio va...

O

Old Airforever

Guest

Poi scusa fai un paragone piu' attinente... senza scherzi guarda che la morte dei cari non e' minimamente paragonabile al tradimento... mi piacerebbe che a questa tua domanda rispondessero i miei genitori che hanno visto la loro figlia ventenne morire per un "errore" medico... secondo te gliene sbatte qualcosa di provare rancore nei confronti del medico?

Avevo fatto una premessa, evidenziata in grassetto. Rileggi il mio primo post. Così eviterai di sottolineare che non sono paragoni ben attinenti i miei, visto che ho già provveduto io a sottolineare la cosa. Io punto solo sul morale della favola, ovvero: "E' giusto nascondersi dietro al fatto che sbagliare è umano per pararsi il culo in caso di malsana azione?"
Mi spiace per il lutto familiare da voi subito. Mi spiace tanto.
Vi ammiro per il fatto che non portate rancore per il medico che ha provocato, tramite "sbaglio", la morte di un vs. caro. Non è da tutti.
Airforever

O

Old Pinguino

Guest

Certo che gliene sbatte qualcosa ai tuoi genitori se il medico non sbagliava non moriva. Spero lo abbiano denunciato, morire per un male incurabile ci si da pace ma per uno sbaglio del medico penso proprio di no. E' molto piu dura.

Lettrice

Utente di lunga data
Avevo fatto una prenessa, messa in grassetto. Rileggi il mio primo post. Così eviterai di sottolineare che non sono paragoni ben attinenti i miei, visto che ho già provveduto io a sottolineare la cosa. Io punto solo sul morale della favola.
Mi spiace per il lutto familiare da voi subito. Mi spiace tanto.
Airforever
infatti ti ho risposto... non c'e' MORALE DELLA FAVOLA!

Rispondi a questa:

Anche se non perdono cosa CAMBIA?

O

Old Airforever

Guest
infatti ti ho risposto... non c'e' MORALE DELLA FAVOLA!

Rispondi a questa:

Anche se non perdono cosa CAMBIA?
NULLA. E' per questo che ti/vi stimo e t'/v'ammiro.
Però capisco che la tua/Vs. è rassegnazione perchè partite dal (giusto) presupposto che non cambia nulla.
In realtà, certi sbagli non andrebbero commessi e, se commessi punibili severamente.

O

Old fabrizio56

Guest
Air ciao, sono d'accordo con Letty, tutti fanno errori nessuno escluso.....nemmeno Chen
......ci può stare, il dolo è nel reiterare la cosa, allora si per me sarebbe difficile perdonare, personalmente ci vedrei la malafede.

p.s. bello l'avatar è un simulatore?

dererumnatura

Utente di lunga data
mah...

premessa o non premessa..trovo proprio l'accostamento infelice anche se capisco che tu ti senta estremamente infelice e incapace di perdonare.Vorresti tanto che ci fosse un castigo.....ma nessuno può stabilire cosa sia la punizione peggiore per certi personaggi...

Io sono convinta che sia sufficiente attendere...di vedere passare il cadavere...prima o poi arriva.Ma continuare ad aspettare di vederlo passare è un po' malato...non ti permette di guardare oltre.....il cadavere passerà quando meno te lo aspetti e quando forse non ti farà più nè caldo nè freddo.

Lettrice

Utente di lunga data
NULLA. E' per questo che ti/vi stimo e t'/v'ammiro.
Air ho pasato un sacco di tempo ad analizzare il perche' e/o per come dei tradimenti.. per lo piu' subiti..
...e ho solo sprecato tempo!!! Potri odiare il mio ex a vita... e quindi? sarei l'unica a star male... di conseguenza mi tengo quello che di buono c'e' stato.. perche' c'e' stato... e lui dopo un po' sparisce... perche' nessuno e' indimenticabile, indispensabile... tutti si sostituiscono..

Le persone con cattive intenzioni ne incontrerai a sciami.. come le cavallette
... ma ci sono anche persone con intenzioni genuine... come riconoscerle non ne ho la minima idea... mi spiace
... la mia teoria e' che non mi fido di chi dice... "Io non tradirei mai"

Lettrice

Utente di lunga data
Air ciao, sono d'accordo con Letty, tutti fanno errori nessuno escluso.....nemmeno Chen
......ci può stare, il dolo è nel reiterare la cosa, allora si per me sarebbe difficile perdonare, personalmente ci vedrei la malafede.

Sei in Stealth mode.. non ti ho sentito arrivare

pS: che battuta pessima

O

Old Airforever

Guest

Fabrizio56, anch'io sono d'accordo con Lettrice e con te. Il mio era solo un modo per far capire che è comodo nascondersi dietro al fatto che sbagliare è umano.
Ho perso alcuni parenti stretti per un incidente automobilistico causato da un demente che stava viaggiando a non sò quanti km orari e che ha sbandato come ho perso un amico suicidatosi una settimana dopo essersi sposato, avendo trovato un biglietto ove la moglie a lui ha scritto: "Sei troppo buono per me. Non mi meriti. Addio". E due giorni dopo il funerale, ho beccato 'sta troia mentre limonava con altro uomo.
Quindi...
Air

Confermo: simulatore di volo AIRBUS A330-200

dererumnatura

Utente di lunga data
Air ho pasato un sacco di tempo ad analizzare il perche' e/o per come dei tradimenti.. per lo piu' subiti..
...e ho solo sprecato tempo!!! Potri odiare il mio ex a vita... e quindi? sarei l'unica a star male... di conseguenza mi tengo quello che di buono c'e' stato.. perche' c'e' stato... e lui dopo un po' sparisce... perche' nessuno e' indimenticabile, indispensabile... tutti si sostituiscono..

Le persone con cattive intenzioni ne incontrerai a sciami.. come le cavallette
... ma ci sono anche persone con intenzioni genuine... come riconoscerle non ne ho la minima idea... mi spiace
... la mia teoria e' che non mi fido di chi dice... "Io non tradirei mai"
Questo non perchè uno metta le mani avanti ( lo so Air che stai pensando a questo...) ma perchè riconoscere di poter sbagliare ( perchè tutti sbagliamo..) ti permette di stare all'erta...di monitorare con attenzione la situazione...

La consapevolezza di sè e dei propri limiti è il primo passo per crescere.

Lettrice

Utente di lunga data
Questo non perchè uno metta le mani avanti ( lo so Air che stai pensando a questo...) ma perchè riconoscere di poter sbagliare ( perchè tutti sbagliamo..) ti permette di stare all'erta...di monitorare con attenzione la situazione...

La consapevolezza di sè e dei propri limiti è il primo passo per crescere.
Il mio e' un parere personale... tu hai il tuo io il mio

MariLea

Utente di lunga data
Air

Ma che razza di paragoni...
Ma quale morale della favola... peppiacere!
Mi congratulo con te, evidentemente non hai conosciuto i veri "dolori" che la vita infligge...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.