Sala Medica Ricreativa

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
qui ognuno rimane sulle sue posizioni quindi buona pace .
le cose che ho scritto le posso ripetere in qualsiasi momento dato che ho un conoscente , sai l'acea di roma ?
Io non porto dati perchè non ne ho , nel mio paese abbiamo l'acqua corrente buonissima che sgorga da numerose sorgenti naturali pensa acque minerali che i fascisti portarono in Africa , e se vieni a roma vedi ancora tutti gli acquedotti o quello che ne rimane sono ancora visibili .
Non ti piace bere l'acqua dalle bottiglie di plastica ? Chi sono io per farti cambiare opinione ?
Credo nessuno solo che siamo milioni ripeto milioni che consumiamo bottiglie in plastica , se facesse così male credo sarebbe peggio di una epidemia , ma non mi sembra.
Per la cronaca volevano togliere o almeno diminuire la fabbrica delle bottiglie e altro in plastica , che hanno detto quei cazzari della polisca del nord?
Ah non si può chiudere la fabbrica se no mandiamo a casa tante persone pensa sono la maggior parte in Emilia Romagna e le facciamo anche per l'estero ,poi pensa la sud l'acqua data con il contagocce come li dissetiamo i meridionali?
Dai abbiamo posizioni diverse quindi teniamocele le nostre
Ovviamente il presupposto di partenza è il non attacco alla posizione di ognuno.
E' una cosa che do per scontata.

discutere è mettere a confronto le posizioni.
Portando o meno argomentazioni. Se ci sono argomentazioni interessanti e fondate, allora è interessante.

Nei miei post io ho espresso due cose.

Una opinione personale di gusto
1) al mio gusto, l'acqua in plastica mi fa sentire sapore di stagnante. non mi piace. Come non mi piacciono le bibite, le bevande gassate e tutte le puttanate che non dissetano ma fanno spendere un botto di soldi a chi le compra.

Detto questo, ognuno spreca i suoi soldi come più gli aggrada. Io li spreco in tabacco, per dire. E non ho la minima intenzione di smettere.

Ma so chiaramente che fumare provoca danni a me e anche all'ambiente.
Non è che me la racconto a riguardo.

Ciò che si sa riguardo il confronto fra acque e non è opinione personale.
2) la miglior bontà dell'acqua imbottigliata è dubbia e appartiene ad una narrazione del marketing, salvo si facciano analisi di pari livello e con pari frequenza. Che non vengono fatte.
Quindi non è una affermazione sostenibile quella che dice che l'acqua in bottiglia è più sana degli acquedotti.
E non è certo generalizzabile, vista la non uniformità del nostro paese.

Che è cosa ben diversa dal dire che l'acqua imbottigliata fa male.
Io non l'ho scritto. E non l'ho scritto perchè non ci sono evidenze, ad oggi.

E' una evidenza invece il fatto che l'impatto ambientale della plastica è alto.
E sarà costoso, lo è già ora e lo sarà in misura crescente negli anni a venire.
Anche questa non è una mia opinione personale.

Riguardo la politica ribadisco il mio disinteresse.

Io mi muovo e ragiono come individuo appartenente all'ambiente naturale.

Quindi mi interesso di normative, approfondisco le modalità con cui vengono applicate e ragiono su dati concreti e non opinioni.
Specialmente quando si tratta di questioni come questa del rifiuto, che oltre ad essere complessa ed in costante evoluzione è anche oggetto di speculazioni non da poco.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Per questo quando leggo riciclabile penso sia solo una bufala per incentivare ulteriormente il consumismo.
Si ricicla nei mari, nei boschi, nei fiumi, sugli argini.
Io corro spesso nei boschi della Brianza, non siamo a livelli di Roma o Crotone che sono discariche a cielo aperto e pure abitate, ma poco ci manca.
Però dobbiamo usare l’auto ibrida o elettrica per non inquinare e disegnare Piste ciclabili in viale Monza per sentirci meno sporchi.
Ma va cagher.
Lo stile è quello di "una lavata ed una asciugata ed è come non fosse mai stata usata" :D:D

Marjanna

Utente di lunga data
Esimio dottore,
devo prendermi un polsino / tutore / fascia per i polsi.
Ho il polso piccolo, lei me ne sa indicare uno che stringa senza mi trovi una matassa di roba avvolta al polso (visto che è anche caldo?).
Un ossequioso saluto alla sua signora.

Tachipirina

Utente di lunga data
Esimio dottore,
devo prendermi un polsino / tutore / fascia per i polsi.
Ho il polso piccolo, lei me ne sa indicare uno che stringa senza mi trovi una matassa di roba avvolta al polso (visto che è anche caldo?).
Un ossequioso saluto alla sua signora.
Buonasera Sciura, l'orario dello studio è 9/13 14/18
Il dutur ronfa beatamente.
Ci contatti domani , nel frattempo metta del ghiaccio sul polso.
Cordialmente.

omicron

Utente pigro
Buonasera Sciura, l'orario dello studio è 9/13 14/18
Il dutur ronfa beatamente.
Ci contatti domani , nel frattempo metta del ghiaccio sul polso.
Cordialmente.
ma quando apre questo ambulatorio?