Romani

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sarò il prossimo week a Roma
Adoro la cucina romana e i carciofi alla giudia
Di solito mi affido ai soliti due ristoranti:
Gigetto al portico d'Ottavia
Renato e Luisa

Suggerimenti per variare?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Dipende, alloggi in centro?

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Ross

Utente Yuppie
Sarò il prossimo week a Roma
Adoro la cucina romana e i carciofi alla giudia
Di solito mi affido ai soliti due ristoranti:
Gigetto al portico d'Ottavia
Renato e Luisa

Suggerimenti per variare?

In generale l'unica raccomandazione è di stare alla larga dalle trappole macina turisti nel cuore di città immobile.

Basta allontanarsi un minimo e si trova decenza.

Ma è come se mi avessi chiesto il consiglio su un paio di scarpe da corsa: rischi che ti tenga inchiodata per ore, senza venire a capo di granchè. ;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In generale l'unica raccomandazione è di stare alla larga dalle trappole macina turisti nel cuore di città immobile.

Basta allontanarsi un minimo e si trova decenza.

Ma è come se mi avessi chiesto il consiglio su un paio di scarpe da corsa: rischi che ti tenga inchiodata per ore, senza venire a capo di granchè. ;)
Un romano inutile insomma :D
E io che vi facevo goderecci e pieni di consigli

MariLea

Utente di lunga data
I migliori carciofi alla giudia li fanno ovviamente al ghetto, ma settembre non è stagione per i carciofi.
Se ti trovi in centro est
http://www.ristoranteotelloallaconcordia.it/
in via della Croce, in un antico palazzo tra via del Corso e piazza di Spagna. Fuori, nel cortile, c'è una fontanella del '600, con lo zampillo da una testa di leone in marmo e una vasca di epoca romana, sotto un'antica vite.
Non è caro e trovi i piatti della tradizione romana.

spleen

utente ?
Come se magna a Trastevere?

Skorpio

Utente di lunga data
...

Le tamerici
Vicinissimo a trevi

Ci vanno i Romani...
È x una cosina un po intima però..
Va prenotato un po prima

MariLea

Utente di lunga data
Come se magna a Trastevere?
Ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche... evitare quelli che espongono prezzo fisso per turisti.
Per una serata caratteristica e tutta da ridere, da Cencio La Parolaccia, locale piccolo (meglio prenotare) cibo buono ma non eccelso, si paga soprattutto l'intrattenimento di tutto lo staff che è divertentissimo se non si è permalosi.
Io a Trastevere vado a mangiare alla taverna greca "Akropolis", adoro la cucina greca e qui, dall'antipasto al dolce, è tutto fatto da Antonis (greco sposato con romana) ed i suoi figli, con prodotti selezionati ed importati da Creta (pure l'olio per dire).

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ogni volta che vengo qui mi innamoro sempre di più :)
Adoro Roma e i romani

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data
Si

Adoro Roma e i romani
Poi ci devi raccontare,io son poco presente,sono impegnato altrove....ed è interessante scoprire come su certi personaggi ci avevo visto lungo...e come su altri ci aveva visto lungo il gestore più di me....PURTROPPO.:cool::cool::cool:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Adoro Roma e i romani
aahhh.. quanto mi manca Roma.... non posso stare più di 12 mesi senza metter piede in quella città...

sto male fisicamente... se non mi affaccio ogni tanto in cima alla scalinata di trinità dei monti e mi metto a guardare...

buona giornata!!!!

Skorpio

Utente di lunga data
Poi ci devi raccontare,io son poco presente,sono impegnato altrove....ed è interessante scoprire come su certi personaggi ci avevo visto lungo...e come su altri ci aveva visto lungo il gestore più di me....PURTROPPO.:cool::cool::cool:
che postacci frequenti?? :D:rotfl::rotfl:... ci stai lentamente abbandonando anche tu verso i lidi liberi dell'altro forum, dove tutto è davvero bello e incontaminato, e le persone sono finalmente davvero felici di esprimere loro stesse in tutta la loro più ampia essenza?? :rotfl::rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
che postacci frequenti?? :D:rotfl::rotfl:... ci stai lentamente abbandonando anche tu verso i lidi liberi dell'altro forum, dove tutto è davvero bello e incontaminato, e le persone sono finalmente davvero felici di esprimere loro stesse in tutta la loro più ampia essenza?? :rotfl::rotfl:
Ma sarai strullo :D

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ma sarai strullo :D
ma no.. :D.. è che da come Oscuro ha scritto sull' "impegnato altrove", mi è venuta in mente una cosa così.. :D:mexican:

[video=youtube;ghNb8jaId54]https://www.youtube.com/watch?v=ghNb8jaId54[/video]

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
aahhh.. quanto mi manca Roma.... non posso stare più di 12 mesi senza metter piede in quella città...

sto male fisicamente... se non mi affaccio ogni tanto in cima alla scalinata di trinità dei monti e mi metto a guardare...

buona giornata!!!!
Quoto la crisi di astinenza
Anche per me é così

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma no non ci abbandona
É cbe a furia di leggere falsità e cattiverie ha dovuto dire la sua
Io sono più brava e mi astengo :D

Fiammetta

Staff Forum
ma no.. :D.. è che da come Oscuro ha scritto sull' "impegnato altrove", mi è venuta in mente una cosa così.. :D:mexican:

[video=youtube;ghNb8jaId54]https://www.youtube.com/watch?v=ghNb8jaId54[/video]
Mitico fantozzi !!!!! Adoro, dai che ancora mi riguardo i suoi film con piacere :D due sanre risate :p