Rischi e prezzi nel tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ho voglia di parlare di rischi e prezzi nel tradimento. Dal mio punto di vista il rischio è quasi inesistente ed il prezzo da pagare è solo emotivo, ma dalla sua dà anche una stampella emotiva che compensa.
A ben pensare il tradimento se scoperto può portare solo allo sputtanamento, ma...legalmente nulla succede, non si perde nulla di nulla, se non quello per cui si è tradito e quindi aveva poco valore, almeno all'inizio.
Parliamo davvero sei rischi e dei prezzi del tradimento, perchè sinceramente non vedo cose così grosse.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dipende.
Un tradimento da fidanzatoi può costare solo senso di colpa o un po' di maldicenza.
Un tradimento con una famiglia, fa perdere l'esserci dentro la famiglia emotivamente e quindi perdere la cosa più importante che un essere umano possa creare.
Poi, se scoperto, il traditore può perdere proprio quella famiglia da cui ci si era emotivamente già allontanato.
I vari struggimenti non sono un prezzo da pagare, ma sono il guadagno. E' proprio con lo struggimento che si riempie il vuoto emotivo e l'incapacità di provare sentimenti per chi condivide davvero la vita.

Dipende.
Un tradimento da fidanzatoi può costare solo senso di colpa o un po' di maldicenza.
Un tradimento con una famiglia, fa perdere l'esserci dentro la famiglia emotivamente e quindi perdere la cosa più importante che un essere umano possa creare.
Poi, se scoperto, il traditore può perdere proprio quella famiglia da cui ci si era emotivamente già allontanato.
I vari struggimenti non sono un prezzo da pagare, ma sono il guadagno. E' proprio con lo struggimento che si riempie il vuoto emotivo e l'incapacità di provare sentimenti per chi condivide davvero la vita.
Se davvero per un essere umano la sua famiglia fosse la cosa più importante che ha saputo creare, la difenderebbe fino al costo della vita. Se lui abbandona la sua famiglia, significa solo, che a lui della sua famiglia non gliene fregava un'emerita cippa.

Ma come mai i traditi sono così morbosamente curiosi di sapere come si sta dopo? Non capisco.

Dovreste essere fedeli e felici di esserlo.
Che vi manca?
Rivendicate che cosa?
Cosa fatta capo ha.

Rischi:
1) Venir beccati.

Prezzi:
1) Lasciarsi andare e innamorarsi
2) Sottrarre tempo a cose magari più remunerative
3) Benzina, autostrada, ristorante e motels

Infatti Daniele, non tu intelligente, ma lei cretina.
Se io fossi una donna e capisco come sei, col cazzo che mi invento di dirti che ti ho tradito. Ma si sa bisogna essere sinceri fino alle midolla. Ok.

Sui prezzi c'è da dire solo, che alle volte, ti dici, ma che colossale inutile perdita di tempo! Ma cazzo, sognavi che sta ciavadina extra, proprio perchè extra, sarebbe stata paradisiaca, poi provi, e magari non è affatto così!

Ovvio ufficialmente è stata paradisiaca eh?
Spece se deve servire a ingelosire il partner, che non si sa mai.

Senso di colpa?
Uhm, ma come mai le donne sono attanagliate dal senso di colpa, e poi sono maestre indiscusse nel giustificarsi? Lo dicevo ad un amico prete, occhio, che tutti i peccati che ti raccontano le donne, per metà son mistificazioni!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se davvero per un essere umano la sua famiglia fosse la cosa più importante che ha saputo creare, la difenderebbe fino al costo della vita. Se lui abbandona la sua famiglia, significa solo, che a lui della sua famiglia non gliene fregava un'emerita cippa.

Ma come mai i traditi sono così morbosamente curiosi di sapere come si sta dopo? Non capisco.

Dovreste essere fedeli e felici di esserlo.
Che vi manca?
Rivendicate che cosa?
Cosa fatta capo ha.
Beh c'è anche chi si affanna per l'oro dei farlocchi e chi soffia il naso con i mattoni ...ognuno ha i suoi gusti e i suoi valori.

Beh c'è anche chi si affanna per l'oro dei farlocchi e chi soffia il naso con i mattoni ...ognuno ha i suoi gusti e i suoi valori.
Certo! E i guai iniziano sempre quando pensavi che una cosa fosse in un modo e poi ti si è rivelata in un altro.
Quindi 50% colpa di chi ci ha imbrogliato, e ci ha venduto fumo, 50% colpa nostra che siamo stati ingenui.

Per questo Persa, io guardo sempre e solo ai risultati.
Non mi interessa per quali vie pervieni a certi risultati, ma se mancano quelli, mi dispiace, è tutta aria fritta.

Nella vita, penso dobbiamo ricordarci, solo di chi c'era quando abbiamo avuto bisogno, del resto, per fare certe esperienze, basta trovarsi a terra colpiti dalla sventura: lì scopriamo come si comporta il levita, e il samaritano!
Occhio è che i giudei non potevano vedere i samaritani, mica erano brave persone sai?

Per me funziona così, o così per me è stato:
Ci sono due terreni: una coltre paludosa, e un giardino fiorito.
Alla fine della fiera, dentro la coltre paludosa, stava lo scrigno del tesoro, il giardino fiorito? Ehm, i fiori erano di plastica.

Nulla vieta che si possa passare la vita a dirsi:
Eh si, sono io l' incapace a sentire il profumo di quei fiori, lui, mi ha sempre assicurato che sono molto profumati.

Persa, quanta gente, si ostina a far diventare oro quel pezzo di ottone?

Io preferirei come compagna una puttana, ma che mi amasse, sul serio! Che non una rispettabile signora, che per davanti mi sorride, e per di dietro mi usa!

De gustibus...

Ma io mi fido 100 volte di più di una puttana, che non di una brava signora. La puttana, non ha nessuna facciata del cazzo da perdere, ti dice tutto quello che vedi, quella sono io! E non mi vergogno affatto di te. Non ho paura a venire fino in fondo all'inferno con te.

Lettrice

Utente di lunga data
Certo! E i guai iniziano sempre quando pensavi che una cosa fosse in un modo e poi ti si è rivelata in un altro.
Quindi 50% colpa di chi ci ha imbrogliato, e ci ha venduto fumo, 50% colpa nostra che siamo stati ingenui.

Per questo Persa, io guardo sempre e solo ai risultati.
Non mi interessa per quali vie pervieni a certi risultati, ma se mancano quelli, mi dispiace, è tutta aria fritta.

Nella vita, penso dobbiamo ricordarci, solo di chi c'era quando abbiamo avuto bisogno, del resto, per fare certe esperienze, basta trovarsi a terra colpiti dalla sventura: lì scopriamo come si comporta il levita, e il samaritano!
Occhio è che i giudei non potevano vedere i samaritani, mica erano brave persone sai?
Quindi il fine giustifica i mezzi sempre e comunque?

Ho i miei dubbi.

Il fatto e' che nessuno ti obbliga a stare con una persona e' una tua scelta. Hai piena facolta' del tuo libero arbitrio e goderti tutto il resto della tua vita come vuoi e con chi vuoi.

Per me funziona così, o così per me è stato:
Ci sono due terreni: una coltre paludosa, e un giardino fiorito.
Alla fine della fiera, dentro la coltre paludosa, stava lo scrigno del tesoro, il giardino fiorito? Ehm, i fiori erano di plastica.

Nulla vieta che si possa passare la vita a dirsi:
Eh si, sono io l' incapace a sentire il profumo di quei fiori, lui, mi ha sempre assicurato che sono molto profumati.

Persa, quanta gente, si ostina a far diventare oro quel pezzo di ottone?

Io preferirei come compagna una puttana, ma che mi amasse, sul serio! Che non una rispettabile signora, che per davanti mi sorride, e per di dietro mi usa!

De gustibus...

Ma io mi fido 100 volte di più di una puttana, che non di una brava signora. La puttana, non ha nessuna facciata del ***** da perdere, ti dice tutto quello che vedi, quella sono io! E non mi vergogno affatto di te. Non ho paura a venire fino in fondo all'inferno con te.
Probabilmente ti usano tutt'e' due, in modo diverso ma lo fanno. Per il tuo standard un modo e' solo piu' accettabile dell'altro.

L'hai detto de gustibus...

Lettrice

Utente di lunga data
Ho voglia di parlare di rischi e prezzi nel tradimento. Dal mio punto di vista il rischio è quasi inesistente ed il prezzo da pagare è solo emotivo, ma dalla sua dà anche una stampella emotiva che compensa.
A ben pensare il tradimento se scoperto può portare solo allo sputtanamento, ma...legalmente nulla succede, non si perde nulla di nulla, se non quello per cui si è tradito e quindi aveva poco valore, almeno all'inizio.
Parliamo davvero sei rischi e dei prezzi del tradimento, perchè sinceramente non vedo cose così grosse.
Il rischio e' inesistente se non ti senti legato all'altra persona... non e' sempre vero... ma dipende dal tradimento.

Certo che non succede nulla legalmente... non puoi obbligare nessuno a restarti fedele, anche se questo a firmato un accordo.
In genere per chi scopre un tradimento e' questa la grande rivelazione: si prende atto di questa scomoda realta'.

Nobody

Utente di lunga data
Il rischio e' inesistente se non ti senti legato all'altra persona... non e' sempre vero... ma dipende dal tradimento.

Certo che non succede nulla legalmente... non puoi obbligare nessuno a restarti fedele, anche se questo a firmato un accordo.
In genere per chi scopre un tradimento e' questa la grande rivelazione: si prende atto di questa scomoda realta'.
E' come per Galilei... ad un certo punto ha detto: ehi gente, non siamo noi il centro dell'universo. Ed è crollato tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.