riflettevo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
che dopo la mia ex (anzi lei compresa soprattutto:condom
ho incontrato parecchie ragazze, ma poche mi sono sembrate serene e ciò non era dovuto ad essere single o meno:

per esempio ieri mi ha richiamato una ragzza single, di 34 anni, professionista che vive sola, ha perso il padre da poco, pgni tanto prende sparisce poi riappare, anche se è single, carina, non penserei mai di stare con una ragazza così

anche la mia amica, quella che ora sta a parigi, soffre perchè non trova un granchè e sa già che col ragazzo francese non va e non andrà

e potrei fare altri 1000 esempi di amiche sole e incasinate con la testa
mi chiedo ma dopo i 30, perdiamo molta freschezza e forza.......o no?

e cosa semmai aiuta a non "perdersi"???

MK

Utente di lunga data
Non è

che dopo i 40 le cose migliorino, anzi...

O

Old mirtilla

Guest
Perdiamo l'illusione secondo me. E si diventa molto selettivi, a volte troppo.

MK

Utente di lunga data
daje!! ma è un fatto di età? cos'è allora sta crisi dei 30, dei 40??

sono balle???
Non lo so. Forse. A 30 anni una donna comincia ad avere voglia di concretezza, che di questi tempi mica è semplice trovare... E non parlo solo di rapporti affettivi.

O

Old mirtilla

Guest
Appunto. La vita, il passato, le storie avute, hanno manipolato la ns personalità e ad un certo punto si arriva a dire basta! Nn cambio più per piacere ad un'altra persona, lo faccio semmai per me stessa.
Nn siamo più predisposti a scendere a compromessi, la freschezza per me è questo.

O

Old Alexantro

Guest
spesso il rapporto con noi stessi e' condizionato da cio che ci e' capitato nella vita....bello o brutto che sia.....

O

Old Sintesi

Guest
Perdiamo l'illusione secondo me. E si diventa molto selettivi, a volte troppo.
Concordo. Si perde l'innocenza della prima storia d'amore. Si diventa meno idealisti, più realisti e concreti. Non penso però che sia un bene tutto ciò....

Old belledejour

Utente di lunga data
Già.....Si cresce, si matura avendo fatto esperienza e non si è più disposti ad accettare tutto.... dura selezione!

Mi viene in mente Guccini.
"Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa, a vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell' età ".

Fedifrago

Utente di lunga data
che dopo la mia ex (anzi lei compresa soprattutto:condom
ho incontrato parecchie ragazze, ma poche mi sono sembrate serene e ciò non era dovuto ad essere single o meno:

per esempio ieri mi ha richiamato una ragzza single, di 34 anni, professionista che vive sola, ha perso il padre da poco, pgni tanto prende sparisce poi riappare, anche se è single, carina, non penserei mai di stare con una ragazza così

anche la mia amica, quella che ora sta a parigi, soffre perchè non trova un granchè e sa già che col ragazzo francese non va e non andrà

e potrei fare altri 1000 esempi di amiche sole e incasinate con la testa
mi chiedo ma dopo i 30, perdiamo molta freschezza e forza.......o no?

e cosa semmai aiuta a non "perdersi"???
Sta sempre ben bene lì in pole position ehhhh ale?

Nella nostra vita vi son spesso degli step in cui tendiamo a tirar la riga e fare un pò di conti.
Spesso però ci accorgiamo che non tornano, che si è perso per strada qualcosa, qualche opportunità sfumata, qualche passo "saltato" e ci iniziamo a chiedere se è troppo tardi, se i tempi non siano più giusti se abbiamo ancora energie per rincorrerli.
Da lì spesso nasce stanchezza, delusione, si tende a disilludersi e a rassegnarsi...e soprattutto a guardare più all'indietro che in avanti!

Non vi è un momento giusto per far certe scelte (tranne quelle che il nostro corpo come involucro ci può permettere di fare o non fare) ma l'importante è arrivare a farle (quelle che danno una direzione precisa alla nostra vita), se le riteniamo giuste per noi e se son quelle che ci mancano quando facciamo i conti..con noi stessi!

Nordica

... is here!
Soltanto che diventiamo più esigenti! siamo stati scottati e siamo più attenti!
a vent anni t'innamori facilmente!

O

Old alesera

Guest
Sta sempre ben bene lì in pole position ehhhh ale?

Nella nostra vita vi son spesso degli step in cui tendiamo a tirar la riga e fare un pò di conti.
Spesso però ci accorgiamo che non tornano, che si è perso per strada qualcosa, qualche opportunità sfumata, qualche passo "saltato" e ci iniziamo a chiedere se è troppo tardi, se i tempi non siano più giusti se abbiamo ancora energie per rincorrerli.
Da lì spesso nasce stanchezza, delusione, si tende a disilludersi e a rassegnarsi...e soprattutto a guardare più all'indietro che in avanti!

Non vi è un momento giusto per far certe scelte (tranne quelle che il nostro corpo come involucro ci può permettere di fare o non fare) ma l'importante è arrivare a farle (quelle che danno una direzione precisa alla nostra vita), se le riteniamo giuste per noi e se son quelle che ci mancano quando facciamo i conti..con noi stessi!

embè è il prototipo perfetto no?

Nordica

... is here!
Dici???
vedo in giro un sacco di 30enni ma anche 40enni che subito si "innamorano" ...specie se sono già accompagnati

ehm!

davvero? io vedo tutte le mie amiche trent-quarantenni single che sono disperati! ed io saranno anni che non vedo un tipo che mi attizza! (oltre mio marito)

dove stanno tutti quelli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.